RECENSIONE Monitor Itek Monitor GGF - 27" FLAT, WQHD 2560x1440, Fast IPS, 165Hz

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Recensione Monitor Itek GGF 27 WQHD 165hz Fast IPS
Buongiorno amici del forum, ho ricevuto in sample questo monitor da testare, ed ovviamente ho deciso di scrivere questa recensione nel massimo delle mie capacità per giustificare e mostrarvi il prodotto che per me rimane validissimo ed è un'alternativa leggermente piu economica rispetto a marchi come AOC, ACER etc.
Parto con la premessa che non ha nulla da invidiare ad altri marchi.


Unboxing

Il monitor si presenta in questa scatola:
photo6034828775352546950.jpg

Dove troviamo ovviamente il monitor ben imballato tra polistirolo e plastica. Il suo piedistallo, un cavo display port e il cavo di alimentazione con il suo alimentatore.


Utilizzo e foto

Ho montato il monitor a rimpiazzo del oramai noto : Asus Tuf IPS 165hz.
Come da foto allegate:
photo6034828775352546952.jpg
photo6034828775352546951.jpg
Mi sono subito messo a testarlo come meglio potevo, non avendo strumenti specifici per la misurazione dei tempi di risposta o altro, ho fatto subito un confronto oggettivo con un altro monitor che possiedo in casa sempre QHD 144hz. In questo caso si parla del monitor di casa samsung.
Che dire questo Itek ha un'ottima gamma di colori, basta paragonare i due desktop per vedere quanto visivamente i colori siano nettamente piu caldi.
Il pannello che ho ricevuto io non soffre nemmeno di ghosting, blowing o altro, soffre solo del classico difetto da IPS con un piccolo alone negli angoli del pannello.
Testato in gaming, su warzone, fortnite etc e devo dire che i colori sono ottimali, il refresh rate a 165hz è perfetto ed inoltre è possibile attivare la funzione HDR dalle impostazioni del monitor.

Alcuni chiederanno è freesync, gsync compatibile?
La risposta è ovviamente si. Basta andare nelle impostazioni del monitor e attivare l'opzione.
Io poi avendo una rtx 2070 super, dal pannello nvidia ho abilitato il gsync compatibile.

Il monitor inoltre dispone di speakers integrati, la qualità audio è nella norma, io preferisco sempre le casse esterne e soprattutto giocare con le cuffie.
Ultima chicca per chi è amante degli RGB, questo monitor sul suo rear offre dei led rgb che trasmettono un logo della itek taurus sul muro.

Considerazioni finali
Dal mio punto di vista se si ha un budget limitato e si vuole un monitor QHD da 144hz in su questo monitor è un'alternativa piu che valida.
Non ha grossi difetti, ed è nella norma.
E' senza dubbio superiore ad un Monitor VA come ad esempio il samsung che ho citato poco sopra, oppure altri modelli piu blasonati.

Il sito ufficiale del monitor lo trovate qui:
e il link amazon per acquistare qui
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili