DOMANDA Monitor Gaming

Ciccio523

Nuovo Utente
57
3
Consigli per un monitor da gaming ( 144Hz, 1ms ) ? Come pannello penso il Tn... Volevo acquistare il Msi Optix Mag241C, ma è un pannello Va, e non ne sono sicuro
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
io lo ho quel monitor e devo dirti che sono soddisfatto,buona regolazione dei colori,modalità salva occhi e anche altro(non cambiano se sei a un lato)
ti rimando a un video di un mesetto fa di un youtuber italiano che lo giudica...così vedi pregi e difetti (video)ma a quanto pare lo stanno rivalutando;infatti il prezzo è salito
 

Ciccio523

Nuovo Utente
57
3
io lo ho quel monitor e devo dirti che sono soddisfatto,buona regolazione dei colori (non cambiano se sei a un lato)
ti rimando a un video di un mesetto fa di un youtuber italiano che lo giudica...così vedi pregi e difetti (video)ma a quanto pare lo stanno rivalutando;infatti il prezzo è salito

Ok Grazie! Sono indeciso tra questo e l'Aoc G2590PX, quale consigli tra i due ? Perchè l'Aoc ha un pannello Tn
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
L'MSI con il suo pannello VA restituisce neri decisi, d'altro canto l'AOC ha un pannello più reattivo con input lag più basso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciccio523

ince

Utente Attivo
1,368
744
eh sinceramente io non so quale dei due sia migliore...io a suo tempo avevo spulciato un po' di siti di recensioni per provare a capirci di più...ma non è così semplice...quello che posso dirti è che i va sono una via di mezzo tra ips e tn...ips colori migliori...tn tempo di risposta migliore(occhio che mi pare che il tempo di risposta che scrivono è grey to grey e se non ricordo male non sarebbe il tempo di risposta utile a noi)ma per queste cose qualcun altro ti saprà aiutare;quello che posso dirti è che i va "nuovi" sono ottimi;bei colori e vicini ai tempi di risposta dei tn :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciccio523

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Ciccio523

ince

Utente Attivo
1,368
744
ecco qua...io avevo cercato in questo sito qualche recensione;ottimo sito a quanto pare e prove fatte con tutti i crismi(non semplici recensioni)
io ti consiglio l'msi...ma sono di parte perché ho visto quello :asd:,però posso dirti che è un ottimo monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciccio523

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili