Consiglio monitor

stellar

Nuovo Utente
15
1
Ciao ragazzi, dovrei prendere un nuovo monitor. Mi basta un fullHD. Ho pensato ad un VA visto che vorrei avere dei buoni neri e l'unico gioco competitivo sarebbe Tekken (non gioco granchè agli FPS, per cui forse non mi servono tempi di risposta fulminei, anche se i VA di adesso arrivano comunque a 1ms, col tempo di risposta che viene però calcolato in maniera un pò differente da quanto ho capito). Poi, non ho mai giocato oltre 60fps ma vorrei provare, con qualche gioco leggero magari, un refresh rate più elevato. Ho adocchiato il Samsung Odyssey G3 G32A (v2023 con 165hz e 1ms MPRT) che però non ha l'HDR. In alternativa, ho visto un LG UltraGear 24GN65R (144hz 1ms GtG): ha l'HDR però e un IPS. Voi cosa consigliate? La mancanza dell'HDR è una "pecca" importante? Qualche altro monitor? Ho una RTX 4060; tutti i monitor che trovo hanno il Freesync, ma mi pare di capire sia comunque compatibile con Nvidia.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi, dovrei prendere un nuovo monitor. Mi basta un fullHD. Ho pensato ad un VA visto che vorrei avere dei buoni neri e l'unico gioco competitivo sarebbe Tekken (non gioco granchè agli FPS, per cui forse non mi servono tempi di risposta fulminei, anche se i VA di adesso arrivano comunque a 1ms, sebbene il tempo di risposta viene calcolato in maniera un pò differente da quanto ho capito). Poi, non ho mai giocato oltre 60fps ma vorrei provare, con qualche gioco leggero magari, un refresh rate più elevato. Ho adocchiato il Samsung Odyssey G3 G32A (v2023 con 165hz) che però non ha l'HDR. In alternativa, ho visto un LG UltraGear 24GN65R: ha l'HDR però e un IPS. Voi cosa consigliate? La mancanza dell'HDR è una "pecca" importante? Qualche altro monitor? Ho una RTX 4060; tutti i monitor che trovo hanno il Freesync, ma mi pare di capire sia comunque compatibile con Nvidia.

I tempi di risposta scritti dai produttori sono falsi io ti consiglio di rimanere su un IPs se vuoi spendere poco perchè per prendere un VA che non abbia ghosting in full hd ci vogliono più soldi


QUESTO

. Ho adocchiato il Samsung Odyssey G3 G32A
no sulla ruisoluzione full hd in questo momento ancora non ci sono pannelli che son consigliabili
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stellar

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili