DOMANDA Monitor 4k (o 2k) per gaming.

Pubblicità
Di questi il 4 e il 5 sono compatibili con g-sync, e tra i due il 5 è il migliore. Però parliamo di 27° ed entrambi TN.

Anche il 2 è compatibile gsync.
Riguardo il polliciaggio ho capito che i 32" 2k sono tutti fuori budget, perciò devo accontentarmi di monitor più piccoli.
Il 6 invece è 32" 144hz, l'unico che ho trovato che rientra nel budget.

Anche il 2 è compatibile gsync.
Riguardo il polliciaggio ho capito che i 32" 2k sono tutti fuori budget, perciò devo accontentarmi di monitor più piccoli.
Il 6 invece è 32" 144hz, l'unico che ho trovato che rientra nel budget.
Il secondo non è compatibile, percò c'è la versione g-sync, ma non è quella che hai selezionato, ma questa: https://www.amazon.it/dp/B01GTODWPU/?tag=tomsforum-21

Io aspetterei un mese o due, per poi avere quel monitor a 32° per anni e anni.

Il secondo non è compatibile, percò c'è la versione g-sync, ma non è quella che hai selezionato, ma questa: https://www.amazon.it/dp/B01GTODWPU/?tag=tomsforum-21

Io aspetterei un mese o due, per poi avere quel monitor a 32° per anni e anni.
Il 2 è compatibile gsync, rientra nella tabella rtings, e anche su reddit lo danno compatibile.

Con "aspetterei per avere quel 32 per anni e anni" ti riferisci al MAG321CQR?

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Gente riprendo questa discussione perchè il monitor è arrivato. Alla fine ho preso l' Optix MAG321CQR consigliatomi dal buon @sghe23 .
La prima impressione è buona. Devo abituarmi solo alla curvatura.
Ora, prima di inziare a testarlo, vorrei configurarlo al meglio.
Come attivo il gsync essendo questo monitor freesync?
Poi vedo alcune opzioni che non so bene come impostare:
Latenza Zero : On o Off?
Alla voce Frequenza di Aggiornamento ho tre opzioni: Posizione, Off e On. Quale devo scegliere?
Poi ho Tempo di Risposta : qui devo mettere il valore più alto giusto? Ho Normale, Rapida e Più Rapida (quest'ultima però non selezionabile).
Poi c'è una voce HDCR ma non capisco cosa sia.

Gente riprendo questa discussione perchè il monitor è arrivato. Alla fine ho preso l' Optix MAG321CQR consigliatomi dal buon @sghe23 .
La prima impressione è buona. Devo abituarmi solo alla curvatura.
Ora, prima di inziare a testarlo, vorrei configurarlo al meglio.
Come attivo il gsync essendo questo monitor freesync?
Poi vedo alcune opzioni che non so bene come impostare:
Latenza Zero : On o Off?
Alla voce Frequenza di Aggiornamento ho tre opzioni: Posizione, Off e On. Quale devo scegliere?
Poi ho Tempo di Risposta : qui devo mettere il valore più alto giusto? Ho Normale, Rapida e Più Rapida (quest'ultima però non selezionabile).
Poi c'è una voce HDCR ma non capisco cosa sia.
Eeee finalmente :)

Allora partiamo con ordine:

-latenza zero prova a mettere on
-frequenza di aggiornamento metti on
-su tempo di risposta per ora metti più rapida
-HDCR :boh: boh... lo vedremo in seguito
-poi entra nel pannello di controllo nvidia, vai in impostazioni 3d globali, scorri in fondo e frequenza di sggiornamento imposta "la più alta disponibile"
-sempre nel pannello nvidia, nel menù di sinistra dovresti trovare compatibilità gsync e controlla che sia attiva

Eeee finalmente :)

Allora partiamo con ordine:

-latenza zero prova a mettere on
-frequenza di aggiornamento metti on
-su tempo di risposta per ora metti più rapida
-HDCR :boh: boh... lo vedremo in seguito
-poi entra nel pannello di controllo nvidia, vai in impostazioni 3d globali, scorri in fondo e frequenza di sggiornamento imposta "la più alta disponibile"
-sempre nel pannello nvidia, nel menù di sinistra dovresti trovare compatibilità gsync e controlla che sia attiva
Immagine.webp

Così?

Corretto! :)

Ora prova a fare una partita :morte:

Metti anche i 144hz dalle proprietà del monitor, schiacciando il tasto dx del mouse sul desktop!

Quello in Imp. schermo -> imp. schermo avanz. -> proprietà sch. video -> monitor ?
Perchè in quel caso è già a 144hz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro