Mondiale Formula Uno 2006

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aver pagato i meccanici della Renault non e' bastato. . . :asd: :asd:

Toby ha detto:
Contro vento si può andare... Contro culo...:nunu: :nunu: :nunu:

:lol: :lol: :lol: :lol:

per me sfortuna o fortuna centrano poco qui, hanno toppato a non cambiare le gomme aveva 14 sec su de la rosa, li dovevano cambiarle, e poi sarebbe stato Shumaker a dar la caccia a della rosa e hiedefeld......... dalla Ferrari un cappella cosi non me l'aspettavo proprio........ha rotto un tirante della sospensione anteriore per non farsi sorpassare perche andava molto piu lento....... non è possibile fare questi regali a mister C

danysm73 ha detto:
per me sfortuna o fortuna centrano poco qui, hanno toppato a non cambiare le gomme aveva 14 sec su de la rosa, li dovevano cambiarle, e poi sarebbe stato Shumaker a dar la caccia a della rosa e hiedefeld......... dalla Ferrari un cappella cosi non me l'aspettavo proprio........ha rotto un tirante della sospensione anteriore per non farsi sorpassare perche andava molto piu lento....... non è possibile fare questi regali a mister C

E chiaro che la tua analisi tecnica, potrebbe non fare una piega....

Ma fare un pit stop a 14 giri dalla fine, significava non arrivare neanche a punti...
E questo gli strateghi della rossa lo sapevano bene... :(
Casomai l'errore è stato di Michael a voler difendere a tutti i costi (sportellate con De LaRosa con conseguenti danni) la posizione...

A quel punto doveva prendere la decisione di rinunciare al 3 e magari al 4 posto a vantaggio di Heidefeld, ma portare qualche punticino a casa...:sisi: :sisi:

io cmq ho pensato la stessa cosa,se rientrava quando doveva arrivava solo 3 ed eravamo a -6 :bllurk:
pure alla ferrari pero' vadano a cag...

Toby ha detto:
E chiaro che la tua analisi tecnica, potrebbe non fare una piega....

Ma fare un pit stop a 14 giri dalla fine, significava non arrivare neanche a punti...
E questo gli strateghi della rossa lo sapevano bene... :(
Casomai l'errore è stato di Michael a voler difendere a tutti i costi (sportellate con De LaRosa con conseguenti danni) la posizione...

A quel punto doveva prendere la decisione di rinunciare al 3 e magari al 4 posto a vantaggio di Heidefeld, ma portare qualche punticino a casa...:sisi: :sisi:

sarebbe rientrato a 2-3 secondi dietro Hiedefeld :doh:

infatti aveva circa 22 secondi,14 per rientrare piu' la sosta solo di gomme arrivava a 20 max e poi arrivava comunque terzo.

Putroppo è così.... Schumi è un grandissimo pilota, ma spesso in bagarre perde di lucidità e di razionalità, e piuttosto che cedere ad un rivale che gira 2 secondi più veloce di lui e portare comunque a casa 4/5 punticini importantissimi per il mondiale, si intestardisce e combina un bel patatrac.... :nono:

Non è la prima volta, e probabilmente non sarà nemmeno l'unica.... avrebbe dovuto portare a casa un onestissimo 4° posto invece che fare a ruotate.... quando fa così proprio mi risulta difficile sopportarlo e scusarlo.... :muro:

Comunque concordo con chi afferma che era meglio fare un pit stop e montare le slick.... meglio perdere posizioni e poi tentare una parte finale di gara di attacco (considerando che si tratta di Schumi e con le slick le Ferrari erano un razzo, come dimostra il giro più veloce di Massa di oltre 1 sec più basso....), cosa in cui Michelone eccelle, che tenere le intermedie e costringere Schumi a difendersi, sapendo che con buona probabilità la sua testa "tedesca" (chiamiamola così....) non avrebbe funzionato alla meglio in quei momenti....

Insomma: male la Ferrari e male Schumi, abbiamo fatto un grande regalo ad Alonso e alla Renault.... :nono:

Button alla sua prima vittoria della carriera....e' bello veder vincere qualcun altro ogni tanto....che monotonia.... :annoiato:

Ragazzi, sono daccordissimo con voi sulla testardaggine di Michael, meriterebbe delle sculacciate...

Ma sono convintissimo che se Ross Brown e Jean Todt hanno deciso di farlo continuare con le intermedie, è stato perchè avevano la certezza che con un'altro pit-stop, non sarebbe arrivato a punti...
Dai nonostante la bravura di Schumi, e la macchina super, non avrebbe perso solo 2 o 3 posizioni.... :(

beh cmq i secondi erano quelli 14 su De la Rosa e 22 su Hiedefeld , se gli diceva bene rientrava tra questi 2 oppure subito alle spalle di Heidefeld, per me pensavano che le gomme reggessero e sopratutto non pensavano che le gomme da asciutto cambiassero i tempi in cosi pochi giri, secondo me hanno avuto un errore di valutazione, sia il pilota che gli ingegneri, ogni tanto bisogna sapersi accontentare, meglio 4 punti sicuri che 0 punti, so che adesso è facile dire, peròquando guardavo la corsa l'ho pensato subito : perche non cambiano le gomme? :doh:

danysm73 ha detto:
però quando guardavo la corsa l'ho pensato subito : perche non cambiano le gomme? :doh:

Idem....

Comunque non è da escludere nemmeno l'ipotesi che Ross Brawn avesse intenzione di fargli fare la sosta, e magari invece è stato lo stesso Schumacher che ha voluto continuare così pensando di riuscire nell'impresa.... alla fin fine quello che decide è il pilota, quindi potrebbe anche essere....

secondo me le colpe sono 50-50, il pilota e gli ingegneri si parlano e decidono di comune accordo...... forse con Massa la cosa è differente, ma con Schumacker decidono insieme ;)

danysm73 ha detto:
secondo me le colpe sono 50-50, il pilota e gli ingegneri si parlano e decidono di comune accordo...... forse con Massa la cosa è differente, ma con Schumacker decidono insieme ;)
:sisi: :sisi: :sisi:
Comunque ricordo che schumacher poteva entrare quando si trovava dietro Heidfeld ed in contempèoranea con lui che aveva fatto la sosta mi pare al 17 giro. La aveva poi 16 secondi di vantaggio da De La Rosa. Si capiva subito che non ce l'avrebbe fatta. Era uscito pure il sole. Primo non sarebbe arrivato, ma negli ultimi giri si sarebbe pure potuto giocare il secondo posto.

Robert Kubica è stato squalificato dall'ordine d'arrivo del Gran Premio d'Ungheria per irregolarità tecnica: la sua vettura è stata infatti trovata sottopeso di due chilogrammi rispetto al minimo regolamentare, dopo le verifiche post-gara.

l pilota polacco perde così l'opportunità di andare a punti al debutto in Formula 1 da titolare, visto che aveva concluso in settima piazza. L'esclusione di Kubica favorisce le due Ferrari: Felipe Massa passa proprio al settimo posto, mentre Michael Schumacher conquista l'accesso alla zona punti; nonostante il ritiro, il tedesco è stato infatti classificato nono al traguardo, e questo episodio gli permette di artigliare una lunghezza.

Nel Campionato Piloti, il sette volte iridato sale così a quota 90, mentre Fernando Alonso resta fermo a 100; nel Campionato Costruttori, la Ferrari è adesso a 142 punti, contro i 149 della Renault.

Mi spiace per Kubica, bella gara per essere un esordiente, però non posso che essere felice di questa notizia.... :D :asd:

Pissa ha detto:
Mi spiace per Kubica, bella gara per essere un esordiente, però non posso che essere felice di questa notizia.... :D :asd:
Beh, dai... Un punto è sempre un punto... :sisi: Ora siamo a -10... :chupachup

Ci vogliono gare perfette con Massa che "copre" le spalle... :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro