Mondiale Formula Uno 2006

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono appena sintonizzato....ma Raikkonen che fine ha fatto? si e' schiantato? :oogle:

Inuyasha ha detto:
Mi sono appena sintonizzato....ma Raikkonen che fine ha fatto? si e' schiantato? :oogle:

Distrutto posteriore destra, con danni alla sospensione...
Rientrato ai box, sostituita la gommma, uscito e spiacciacato contro le barriere alla curva 8....

Forse per sua stessa ammissione ha spinto troppo con gomme e freni freddi...:sisi: :sisi:

Vince Massa, secondo Alonso :evil: , terzo Schumi...c'è da soffrire fino alla fine...mancano 4 gare :rolleyes:

Ottimo massa perccato dell'errore di Liuzzi che ha penalizzato Schumi;

ma ci rifaremo, mancano ancora 4 gare.

cmq schumacher se perde il mondiale e' colpa sua....:muro: :muro:
c... di alonso a parte...quell'errore che ha perso 4 secondi e' stato decisivo,in piu' la scorsa gara:evil:

@liuzzi vada a guidare un trattore

qui di mondiale è il culo che ha alonso.......da non crederci....A Monza per vincere!!! La fortuna della renault nn durerà in eterno...

Alonso ha una fortuna paurosa,ammazza che culo speriamo finisca presto,ero sicuro della vittoria di Schumi,ma anche Massa e andato benissimo,ma qualcosa non e andato nel verso giusto per schumi,troppi errori,ora a Monza dobbiamo vincere per sperare per il titolo,io da grande tifoso dico semplicemente grazei ferrari.

@liuzzi ha detto:
vada a guidare un trattore

nemmeno quello..un'autentica cretinata...pure la spiegazione che ha fornito al grande giornalista e.giovannelli..."vediamo che è successo alla macchina...e capire qual è stato il problema.....il problema lo aveva in testa pivello!!!:shutup::shutup:

Che delusione ragazzi! :cry:

Ero convinto di venire a festeggiare il -6, e invece siamo a -12! :nono:

Inutile dire che lo spagnolo ha più c**o che anima.... anche vero che comunque Schumi sta invecchiando, e mi spiace dirlo.... quest'anno di errori ne ha fatti parecchi.... Australia, le prove di ieri, oggi nel gp....

Onestamente inizio a crederci un pò poco, ma finchè la matematica consente di sperare, io spero! :sisi:

Allora...

Io ho visto solo fino all'entrata della safety car in pista (perchè dopo mi hanno tolto la corrente)... :doh:

Da quello che vedo scritto e da come è arrivato Schumacher (1 decimo di ritardo da Alonso), posso presumere che lo spagnolo era un tappo... :oogle:

Dispiace, perchè Schumacher poteva (o può :boh: ) vincere il mondiale con un gran recuperare nel finale del campionato, però sembrerebbe che, contro la fortuna sfacciata di Alonso (vedi alla voce safety car) non ci sia proprio niente da fare... :nunu:

Però mi rallegro quando vedo la scuderia Ferrari a soli 2 punti di ritardo dalla Renault (grazie anche a Fisichella :lol: )...

Possiamo vincere tranquillamente il mondiale costruttori e vabbè quello piloti... non lo so... :muro:

Sicuramente l'errore di Schumi, il benzinaio Ferrari, hanno deciso la gara, ma il culo che ha Alonso ha qualcosa di stratosferico...

Quando lui è davanti, mai che succeda qualcosa..... :(

:nono::nono::nono:

Ragazzi, non và mai bene! :asd::asd::asd:

Dai, se Schumy è ancora lui, spero che dimostri e prenda l'ennesimo mondiale :ok:

Schumy e sempre il n 1,avete visto il tempo nelle qualifiche 1.25 qualcuno percaso stamattina ha fatto meglio,lo ha fatto solo la fortuna che ha Alonso,ma dire che schumy deve ancora dimostrare qualcosa dopo 7 titoli mondiali mi sembra quasi ridicolo,la colpa e solo di liuzzi,e la sosta doppia della ferrari,che poi Alonso abbia fatto da tappo e normale,ma non capisco perche solo all'ultimo giro schumy abbia provato a superarlo prima non ci poteva pensare,anche Briatore a affermato che abbiamo regalato 2 punti as Alonso detto anche Faccia da culo.Per me Schumy vincerà il titolo .

Schumi: "Posso ancora farcela"
"Bravo Massa - dice Michael a Istanbul -. La mia macchina non era così a posto e poi non sono riuscito a passare Fernando". Alonso: "Passo avanti ma ho avuto fortuna"

ISTANBUL (Turchia), 27 agosto 2006 - "Ho perso due punti nel Mondiale piloti ma sono ancora convinto di poter vincere il titolo". Michael Schumacher lascia Istanbul senza l'atteso sorriso ma non molla. Promette battaglia nelle quattro gare che mancano e intanto si consola con la gioia del suo compagno di squadra Massa. "Le ho provate tutte per sorpassare Alonso - dice il tedesco della Ferrari - ma non ci sono riuscito. Però prima di tutto voglio congratularmi con Felipe per il superbo lavoro e la sua prima vittoria. Ha fatto una grande gara, senza errori. Se io non ho avuto un buon weekend, mi ha sostituito lui".

A decidere, oltre alla safety-car del 14° giro, un suo lungo che alla ventottesima tornata dopo gli ha fatto perdere più di 3". "Il mio errore alla curva 8 - non si nasconde Michael - mi è costato il secondo posto. Ho avuto una seconda parte di gara difficile, le gomme non hanno reso al meglio e anche l'ingresso della safety-car è giunto nel momento sbagliato della gara. Il primo pit-stop, quello che ho fatto dietro a Massa, non è stato un errore. Non avevamo altra scelta. Nel finale io e Fernando eravamo molto vicini. Ho provato ad attaccarlo ma non sono riuscito a superarlo. Questo fine settimana le cose non sono andate certo per il verso giusto per me, ieri in qualifica e oggi in gara".
E Schumi cerca il motivo. "Per qualche ragione, la macchina, durante la seconda fase della corsa, non si comportava tanto bene rispetto a quanto accaduto nelle libere di venerdì: era molto nervosa e il fatto che fosse piuttosto carica di benzina non ha certo aiutato, così come il mio errore nella curva 8 al giro 28. Inoltre, il treno di gomme usato in quella fase non era performante come gli altri e si sono anche formate delle bolle. Alla fine, ho cercato di rimanere attaccato al mio avversario per vedere di sfruttare un eventuale errore". Niente da fare e adesso Alonso ha 12 punti di vantaggio. "Mancano quattro gare e non ci arrendiamo. Non ci fossero state queste circostanze sfortunate, oggi avrei potuto vincere con Felipe. La Ferrari è forte. Posso ancora conquistare il titolo".
"L'ingresso in pista della safety-car è stato un colpo di fortuna". Fernando Alonso sa che, oltre alla sua classe, un paio di episodi l'hanno aiutato a chiudere davanti a Schumi a Istanbul. "Dopo la prima sosta sono riuscito a distanziare Michael - spiega il pilota Renault -. Lui ha fatto di tutto per raggiungermi e la pressione su di me è sempre stata alta. Negli ultimi 15 giri eravamo molto vicini, ma alla fine sono riuscito a mantenere la seconda posizione". L'exploit turco non può bastare ma fa bene. "Siamo stati lontano dalla Ferrari fin dal venerdì, anche se poi eravamo convinti che avremmo migliorato. Alla fine si è visto che avevamo ragione. Non sono completamente felice perchè non abbiamo vinto: Massa era irraggiungibile. Abbiamo bisogno di qualcosa in più per poter combattere con la Ferrari per il successo, sono però fiducioso per le prossime corse".
In un paio di occasioni, a suo modo di vedere, Schumacher avrebbe anche potuto superarlo: "Nelle curve 12 e 14 - spiega - era pericoloso. Ho quindi deciso di utilizzare in pieno il mio V8 in questi tratti del circuito ed è stato sufficiente a conservare la seconda posizione". Grandi difficoltà per la Renault potrebbero venire il 10 settembre dal GP d'Italia a Monza, la gara di casa della Ferrari che Maranello affronta con i favori del pronostico. "Per noi sarà la corsa più difficile da vincere - dice Fernando - considerando le caratteristiche della Ferrari. Ma noi siamo tutti determinati a fare il massimo". Per la volata al titolo, con 12 punti di vantaggio a 4 gare dalla fine, è più tranquillo: "Quello di oggi è stato un passo avanti. Da oggi a fine stagione sono certo che avremo giornate anche migliori di questa".

02.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro