- Messaggi
- 18,143
- Reazioni
- 1,642
- Punteggio
- 226
Hamilton in pole a Silverstone
Sarà Lewis Hamilton a partire in pole position nel Gp di Gran Bretagna di F1 in programma domani sul circuito di Silverstone. Il pilota della McLaren ha ottenuto il miglior tempo proprio all'ultimo tentativo, fermando il cronometro sull'1'19"997 e precedendo la Ferrari di Kimi Raikkonen, il suo compagno di squadra Fernando Alonso e l'altra Rossa di Felipe Massa. Per il britannico si tratta della terza pole in carriera.
Per Lewis Hamilton sembra andare tutto bene: a Silverstone il britannico aspetta l'ultimo secondo per compiere un giro straordinario tutto in crescendo. Se nel primo settore le difficoltà sembravano insuperabili, nel resto della pista la McLaren pareva un fulmine di fronte ad un pubblico sempre più entusiasta del suo beniamino, capace di ottenere la sua terza pole come se nulla fosse. Hamilton, l'unico ad abbattere il muro dell'1'20", ha superato sul filo di lana la Ferrari di Raikkonen, autore di un buon giro ma macchiato da un leggero errore costato caro. Poi Alonso, più combattivo e reattivo del solito nei confronti del suo compagno di team, e Massa, fuori dal podio virtuale delle prove per pochi centesimi. Il duello McLaren-Ferrari pare destinato a durare anche in gara, con gli altri a fare da semplici spettatori, salvo clamorose sorprese.
Terza fila per Robert Kubica e Ralf Schumacher, quarta per le Renault di Kovalainen e Fisichella mentre Jarno Trulli ha chiuso al decimo posto. Ma il sabato è tutto per Lewis, profeta in patria.