modding: case apple g5 e pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eh si ho visto che può essere a rischio (cmq le coprirei con del termorestringente ne caso), il problema di quella ad incasso è che non saprei come bloccarla... ma posso studiarci sopra... anzi mi sa che ho già trovato la soluzione :)

vayra ha detto:
vi interesserebbe sapere le connessioni del pannello anteriore del g5? dopo un lungo lavoro eccole a voi

Ma sopra al pulsante d'accensione sbaglio o c'è un led? i pin di quello quali sono?

alexp ha detto:
Ma sopra al pulsante d'accensione sbaglio o c'è un led? i pin di quello quali sono?
Non ho ancora tentato nulla a livello elettrico,cmq penso sia facile trovarli e saldarli su un comunissimo filo che va al power led; oppure si accende quando accendi il pc senza dover collegare nullaltro?

il problema è sapere quale è il filo che alimenta il led dal connettore...i fili sono piccolissimi e la punta del tester manco ci entra nel connettore...

e x l'usb? nn c'è un ordine da seguire?

Ho smontato il pannello, e ho visto che al pulsante vanno 3 fili, 2 sono quelli segnati anche nello schema (fili 1 e 16) e l'altro è il 7 che nn riesco a capire se è collegato direttamente al led o passa tramite il pulsante...

qualcuno d voi è gia riuscito a far funzionare quel led??

Alex, sinceramente penso che il nostro pioniere del modding elettronico sul G5 sia solo tu :)
Cmq all'inizio del thread troverai una jpeg con le connessioni che aveva rilevato vayra

RedWolfwere ha detto:
Alex, sinceramente penso che il nostro pioniere del modding elettronico sul G5 sia solo tu :)
Cmq all'inizio del thread troverai una jpeg con le connessioni che aveva rilevato vayra

:D si ho ben preso spunto da quello, solo che appunto non riesco a capire cm si alimenta il led..

Solo che è veramente strano che ci sono solo 3 fili che vanno al corpo led+pulsante, in quanto il pulsante ha bisogno di 2 contatti e idem il led..

cmq sono a un buon punto col mod...adesso vi posto le foto..

Ecco un po di foto:

Qui ho provato a mettere l'alimentatore appoggiato al fondo del case, ma non posso tenerlo cosi, in quanto andrebbe a toccare il coperchio in plexyglass :mad:

Allora ho provato a metterlo in piedi...
cosi almeno si chiude il coperchio!!

Il problema è adesso come fissarlo..

Domani dovrei finire, tempo permettendo.
C'è da sistemare il retro, fissare alimentatore e cablare il pannello frontale..

Non so se avete notato nelle foto, ma ho gia sistemato a dovere anche le piattine ide e i connettori mollex x hd e dvd, e ho fissato al suo posto il lettore..

Vorrei tenere il case molto ordinato, come il g5, quindi troverò il modo di nascondere tutti i cavi superflui

:figo:

vayra ha detto:
vi interesserebbe sapere le connessioni del pannello anteriore del g5? dopo un lungo lavoro eccole a voi
credo che il led si accenda con le connessioni 7-10 prova, non so però che voltaggio andrebe applicato

vayra ha detto:
credo che il led si accenda con le connessioni 7-10 prova, non so però che voltaggio andrebe applicato

Allora domani provo a collegarlo direttamente al connettore powerled sulla mobo..vediamo...
il 10 allora dovrebbe essere la massa?

Alex, mi sa che se lo inverti non succede nulla, non preoccuparti :)
Cmq complimenti hai fatto uno splendido lavoro!!!
Per fissare l'alimentatore io userei delle semplici strips adesive con velcro. Poi metti un cavo a massa sullo chassie a partire dall'alimentatore (lo avviti da una parte su una vite sullo chassie e dall'altra dove si mettono di solito le viti per fissare l'ali) :)

ah! forse il terzo filo serve per indicare lo stato di standby? probabilmente usavano una massa comune.
Cmq poi tocca ritoccare l'estetica ricordati ;)

Giusto, devo collegare il case a terra..mi stavo dimenticando! Grazie di avermelo ricordato!

X il led domani faccio tutte le prove possibili, e poi vi faccio sapere.. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro