modding: case apple g5 e pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco qui che ho quasi finito:

PIC_0003.jpg

Vista laterale del case...

Come potete osservare, è ancora tutto provisorio! Devo comprare un cavo round x collegare i dischi, fissare l'ali e nascondere meglio tutti quei cavi che avanzano fuori dall ali..
Poi il retro è completamente da rifare...domani mattina smonto e rifaccio

PIC_0004.jpg

Piattina degli HD...assolutamente provvisoria

PIC_0005.jpg

PIC_0006.jpg

Alimentatore e cavi che avanzano ficcati sotto al dissipatore :D

PIC_0007.jpg

Cavo di alimentazione...senza tanti connettori e balle varie l ho fatto entrare direttamente dal retro e poi ci ho messo la presa :D

PIC_0008.jpg

Addio, caro vecchio floppy :cry:

PIC_0010.jpg

Ed eccolo in tutta la sua bellezza...

PIC_0011.jpg

Postazione completa...peccato x l'OS che nn è proprio quello giusto :D

Che fine hanno fatto i vostri progetti? sono curioso di vedere a che punto siete...

vedo che avete fatto progressi dall ultima volta :D bravi è uscito veramente bene ;)

bravo, buon lavoro. io sono ancora quasi a zero perchè ho approfittato per aggiornare il parco hw nell'ottica di farci girare il mac osx x86, ho pensato: ho un case mac ci faccio girare un so mac! per cui mi sto procurando i pezzi necessari:
scheda madre con chipset intel 915gl, p4 650, dissipatore zalman 9500 da abbinare a due hard disk sata da 120, dvdrw nec 3520, wireless con chipset compatibile mac osx. per ora mi terrò la scheda video integrata finchè non escono dei buoni drive per le schede video. installerò due so: win e mac osx x86 sui due partizioni di un disco con un dual boot e terrò il secondo disco come storage. appena finisco posterò qualche foto.
p.s. come hai fissato i dischi, hai utilizzato il cassetto originale o lo hai moddato, inoltre sul posteriore come hai tagliato?

Ultima modifica:
Anch'io ho su osx86 sul P4...aspetto solo che esca la 10.4.3 e poi sono a posto
:D

A proposito di mac:

Ecco qui il g5 vicino al mio ibook :D

Cmq x i dischi ho usato il cassetto originale, da me c'erano anche le viti avvitate vicino :d cosa vuoi di piu?
Il retro fa veramente schifo, se ve lo posto mi tirate dietro qualcosa..
cmq è provvisorio...ho tagliato via tutto il supporto per le 2 ventole, e ho inserito un pezzo di compensato forato nella posizione della scheda video e dei connettori della MoBo...
Adesso ho recuperato un cassetto x mobo cm quello di RedWolfWere e penso quindi di rifare il tutto usando quello...

Bravissimo Alex!!!
Davvero un bel lavoretto! ;)
Ora datti da fare con il cassetto atx e vedrai che fgata :)
Cmq io pensavo di togliere i rivetti del pannello posteriore del cassetto atx, tagliare la parte che non serve del mac, poi avvitare il cestello direttamente con le autofilettanti o qualcosa di simile. Inoltre volevo ripulire tutto il cassetto atx, dargli la base aggrappante per metalli e poi un paio di passate color argento vivo così da dissimularsi benbene con il colore originale dell'imac :)

Cassetto atx smontato dal mio vecchio case moddato:

I2q87233.jpg

j1p87326.jpg

Appena ho tempo taglio e smonto :D

mi sono studiato per bene la parte posteriore del case e ho deciso che non taglierò niente! ho trovato un modo per inserire la scheda madre, e le schede pci e video. l'hardware che utilizzerò sara:
mobo: asus p5gd1 con scheda video integrata (per ora)
cpu: intel 650
cooler: zalman 9500
ram: 2x512 MB adata vitesta pc 566
hd: 2x120 GB SATA WD
pci: skystar 2
alimentatore self made 450 watt adattato alla forma del case con due ventole da 60
a breve le foto

vayra ha detto:
mi sono studiato per bene la parte posteriore del case e ho deciso che non taglierò niente! ho trovato un modo per inserire la scheda madre, e le schede pci e video. l'hardware che utilizzerò sara:
mobo: asus p5gd1 con scheda video integrata (per ora)
cpu: intel 650
cooler: zalman 9500
ram: 2x512 MB adata vitesta pc 566
hd: 2x120 GB SATA WD
pci: skystar 2
alimentatore self made 450 watt adattato alla forma del case con due ventole da 60
a breve le foto

Aspetto le foto..sono curioso di vedere il tuo alim autocostruito... :D

Sono proprio curioso vayra!
Ma farai passare delle prolunghe per connettere i connettori interni in corrispondenza di quelli del case?
Anche io stavo pensando ad una soluzione simile, ma non ne ho trovata una soddisfacente per una full Atx (con scheda video non integrata)

ciao, come procedono i lavori? il mio avanza a fatica. gentilmente c'è qualcuno a cui non serve cavo sata più lungo che stava nel case? se si, me lo potrebbe regalare? (o vendere, o scambiare con uno normale?)
vi ringrazio anticipatamente
ps intendo il cavo dati sata, quello nell'immagine

Ultima modifica:
Atx

Intanto che mi arriva la nuova scheda mamma (Asus P4P800) ho segato il case x inserire il cassetto atx:

Purtroppo mi avanza un buco sopra al cassetto,come potete vedere da questa foto:

Avete qualche suggerimento su come coprire sto orribile buco?

vayra ha detto:
a breve le foto

Ciao Vayra,
da quale alimentatore sei partito come base ?
ATX 450 W ? Casa produttrice ?
Come lo hai trasformato ?
Io stavo pensando di andare su alimentatori per server che ho visto si trovano di dimensioni inferiori (altezza 40) e dunque che dovrebbero starci nella parte inferiore senza emergere... non so se possano essere utilizzati con le normali schede ATX...
Riesci a postare qualche foto e magari qualche suggerimento per ripetere la tua impresa ? :bowdown:
Con 2 ventole da 60 non diventa iper-rumoroso ?
Io vorrei un PC in case MAC ma silenzioso ! ..in puro stile G5 ;)
Ciaooo

ciao alex, ben lavoro!
fai anche le foto dell'interno del case con il cestello :)
per il buco, potresti prendere un pezzo della griglia che hai tagliato, la sagomi sul buco (lavoraccio) e la incolli con il colla acciao; un'altro metodo potrebbe essere di allargare il cestello attaccando un'altro profilo metallico o di altro materiale dello stesso colore in modo da coprirlo :)

uhm..io pensavo ad una ventolina 40x40 magari..e con relativo copri ventola :d
I resti del case gli ho gia buttati, al massimo riesco a recuperare qualche pezzo di lamiera da un vecchio case..ma sono sicuro che nn verrebbe un buon lavoro..
quindi mi sa che opterò x una ventolina.. :D

Ah, ovviamente il cestello l'ho verniciato di silver, non avrei mai pensato di tenerlo di quel colore obrobrioso :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro