modding: case apple g5 e pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
flipoweb ha detto:
veramente l'ho già scritto.. :)
tengo le viti più esterne alle quali attacco un pannello in legno leggero. A questo adattatore fatto in casa attacco la scheda si può fare facilmente)

quindi vorresti dirmi che manco 2 viti combaciano?
Xke facendo come dici te si alzerebbe lo spessore no? e di conseguenza i pci non corrispondono piu alle relative fessure sul retro del case..

Ma non si posso spostare invece i supporti dove si avvitano le viti, facendo dei fori con un trapano sul pannello in metallo dove ci si appoggia sopra la mobo?

la "pianta" delle viti è diversa, quindi o riesci a forare la mobo (non mi sembra il caso) o l'attacchi in un punto solo (anche questo mi sembra inopportuno) o ti inventi un adattatore:
quando avrò tempo e potrò tirare fuori la mobo farò uno schema delle viti del case su un foglio; sullo stesso foglio segnerò con un altro colore le viti della mobo; poi segherò le basi per le viti che non servono e farò un'assetta (di spessore minimo) sulla quale attaccare la mobo. Invece dell'assetta si potrebbe fare anche un quadrato "bucato" (solo l'esterno insomma, così si scalda meno)
per quanto riguarda lo spessore, a mio avviso basta "limare" i piccoli cilindrini per le viti di pochi millimetri, così recuperi qualcosa.
Uffa vorrei mettere delle foto.. magari una sera di queste.. :p

io chiedevo se era possibile smontare la piastra sulla quale viene fissata la mobo, e , trapanando, inserire i supporti per le viti presi da un altro case, in modo da rifare sul pannello metallico la pianta delle viti x una mobo standard atx...
dici che è fattibile?

si, basta svitare tutte le viti interne :happy
a qualcuno può interessare? guardate tutte le foto Clikka;)

stavo pensando:rolleyes:, l'applicazione della mobo sembra dar problemi, io ho una soluzione, facile, pulita e semplice...:ghignopin

Allora, il case ha le colonnine per la sua mobo, ma non compatibili con l'atx o simili a quanto dite (non ho provato), se prendiamo una tavola di legno o piu bella in plastica trasparente, grande come la mobo che dobbiamo mettere, foriamo i buchi per le colonnine del mac e infiliamo la suddetta "base", poi appoggiamo la nostra atx o miniatx o quello che volete:asd:, e segnamo col pennarello tutti i buchi della nostra mobo, foriamo, e se legno avvitiamo delicatamente viti autofilettanti in ottone, che fa figo:lol:, se in plastica foriamo al centro un buco per mettere un piccolo neon blu e lasciamo le piste per i cavi,e poi usando un maschio filettiamo i buchi per la nostra mobo, e avvitiamo il tutto con le viti originali del pc o con viti molto più belle prese al ferramenta(meglio ottone), fine!:love:

Che ne pensate?:p fa schifo come idea:cry:?

Ultima modifica:
bé, senza neon e plastiche ma con legni l'avevo pensata simile.. un adattatore insomma

Ottima idea la plastica! si potrebbe usare una bella lastra di plexyglass, visto che mi avanza, e fissare la mobo su quella!

Appena mi arriva il case faccio un po di esperimenti :D

Eccomi qua pure io! :)
Come voi ho acquistato da Enrico un case G5 e sono molto interessato ad inserire una mobo atx full. Ho recuperato un cestello atx per mobo da un vecchio case, pensavo di inserire quello, però è un delitto tagliare il mitico G5 :(
Vediamo come si evolve il thread e poi decido ;)
Intanto ho COMPLETAMENTE (o quasi) smontato il case... un massacro, ci ho messo 3 ore (più che altro per non graffiarlo troppo :D ) in quanto le poste italiane mi hanno fatto il "regalino" di danneggiami il case :0
In pratica ha preso una botta nella parte posteriore/inferiore dal lato in cui si apre lo sportello e sono saltati i rivetti per le viti, di conseguenza il case è "aperto" un pò da quel lato.
Ho trovato una specie di colla al metallo che dovrebbe consentirmi la riparazione, cmq penso di dover cmq dare una martellata per reinserire correttamente il rivetto per la vite. Lunedì (lavoro permettendo) faccio foto ;D
Cmq ho appena preso anche un simildremel all'euro a 30 euri :D

Appena mi arriva, sperando che mi arrivi intatto :( provo a modificare una lastra in plexyglass o poliver x inserisci sopra la mobo..poi vi metto tutte le foto che volete...

RedWolfwere ha detto:
Come voi ho acquistato da Enrico un case G5 e sono molto interessato ad inserire una mobo atx full. Ho recuperato un cestello atx per mobo da un vecchio case, pensavo di inserire quello, però è un delitto tagliare il mitico G5 :(
Come ho gia scritto il cestello è solo uno standard di fabbrica, non è necessario:nod:, per fissare un hd bastano 4 viti. cmq se compri due barre di plastica spessa,legno o ferro, le metti hai lati del cestello, li fissi insieme, e le avviti sopra e sotto nel posto dove vuoi metterle, 2 viti nel pannello oriz interno, e 2 sotto il case. meglio se viti con testa conica. perche al posto del cestello non usa una rete di nilon resistente? ci fai un bel case effetto Spiderman!:asd:

enrico81 ha detto:
si, basta svitare tutte le viti interne :happy
a qualcuno può interessare? guardate tutte le foto Clikka;)

stavo pensando:rolleyes:, l'applicazione della mobo sembra dar problemi, io ho una soluzione, facile, pulita e semplice...:ghignopin

Allora, il case ha le colonnine per la sua mobo, ma non compatibili con l'atx o simili a quanto dite (non ho provato), se prendiamo una tavola di legno o piu bella in plastica trasparente, grande come la mobo che dobbiamo mettere, foriamo i buchi per le colonnine del mac e infiliamo la suddetta "base", poi appoggiamo la nostra atx o miniatx o quello che volete:asd:, e segnamo col pennarello tutti i buchi della nostra mobo, foriamo, e se legno avvitiamo delicatamente viti autofilettanti in ottone, che fa figo:lol:, se in plastica foriamo al centro un buco per mettere un piccolo neon blu e lasciamo le piste per i cavi,e poi usando un maschio filettiamo i buchi per la nostra mobo, e avvitiamo il tutto con le viti originali del pc o con viti molto più belle prese al ferramenta(meglio ottone), fine!:love:

Che ne pensate?:p fa schifo come idea:cry:?
ho giusto una piccola lastra di plexiglass spessa 2mm :D

RedWolfwere ha detto:
Vediamo come si evolve il thread e poi decido ;)
Intanto ho COMPLETAMENTE (o quasi) smontato il case... un massacro, ci ho messo 3 ore (più che altro per non graffiarlo troppo :D ) in quanto le poste italiane mi hanno fatto il "regalino" di danneggiami il case :0
In pratica ha preso una botta nella parte posteriore/inferiore dal lato in cui si apre lo sportello e sono saltati i rivetti per le viti, di conseguenza il case è "aperto" un pò da quel lato.
Ho trovato una specie di colla al metallo che dovrebbe consentirmi la riparazione, cmq penso di dover cmq dare una martellata per reinserire correttamente il rivetto per la vite. Lunedì (lavoro permettendo) faccio foto ;D
Cmq ho appena preso anche un simildremel all'euro a 30 euri :D
io ho avuto il tuo stesso inconveniente :( ma dove l'hai comperato il simildremel a 30€?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro