modding: case apple g5 e pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie, non lo sapevo... ma se l'ho preso lì :D

ti ha forse detto numeri di telefono, recapiti?... no :)
se vuoi qualcosa, passi da lui, tutto qua (a me va benone)

vi interesserebbe sapere le connessioni del pannello anteriore del g5? dopo un lungo lavoro eccole a voi

Ultima modifica:
REDCHAT ha detto:
una piccola curiosità:

da dove li hai presi tutti questi case???

:ghignopin all'inizio dell'altra discussione l'ho spiegato... o almeno ho dato due spiegazioni possibili, la terza sarebbe che un forza aliena sotto il mio comando:eek: esegua il mio ordine di rubare i case vuoti direttamente alla MAC:lol:, tutto è possibile:nod:. ma purtroppo non so se riuscirò ad averne ancora :cry:e se si può essere tra 2 mesi o 2 anni, chi lo sà, comunque lo scriverò in questo forum subito:oogle:.

@flipoweb: puoi postare una foto con dentro una mobo atx? tanto x vedere in che posizione si trova lo slot agp...
X l'alimentatore pensavo anch'io di fissarlo in qualche maniera sotto agli hd oppure sotto al lettore dvd...
Poi pensavo di sfruttare lo spazio x la presa di alimentazione che rimane aperto sul retro facendo una prolunga che va all alimentatore..

la posto stasera perché devo smontarla dal mio pc attuale :)

per quanto riguarda l'ali, ci vuole proprio la prolunga come ha fatto il tipo del link
(comunque se è vero che ha svuotato un g5 nuovo per metterci un athlon 2200+ è pazzo)

vayra ha detto:
vi interesserebbe sapere le connessioni del pannello anteriore del g5? dopo un lungo lavoro eccole a voi
ma sei sicuro che il 1 e 16 siano l'accensione? dovrebbero essere vicine.

flipoweb ha detto:
la posto stasera perché devo smontarla dal mio pc attuale :)

per quanto riguarda l'ali, ci vuole proprio la prolunga come ha fatto il tipo del link
(comunque se è vero che ha svuotato un g5 nuovo per metterci un athlon 2200+ è pazzo)

no no nn l'ha svuotato...se leggi all inizio del post c'è anche scritto che ha fatto uno scherzo per provocare la gente nei forum :D

E l'ali come lo attaccheresti sotto agli hd?

hai ragione... ho letto di fretta :)

l'ali lo metterei per terra nella parte anteriore, dentro un castelletto di legno leggero, sopra a debita distanza due cassettini tipo casa delle bambole per gli hard disk. Lo spazio in altezza non manca.. è un'idea, devo mettere giù il disegno..

se hai un hd solo ci può stare anche in cima dietro il drive... ma se ne hai 2 sono troppo vicini, meglio metterli con l'ali in basso. In cima infatti gli puoi sparare l'aria addosso ma arriva di lato, non credo che si possano raffreddare efficacemente

Ultima modifica:
flipoweb ha detto:
hai ragione... ho letto di fretta :)

l'ali lo metterei per terra nella parte anteriore, dentro un castelletto di legno leggero, sopra a debita distanza due cassettini tipo casa delle bambole per gli hard disk. Lo spazio in altezza non manca.. è un'idea, devo mettere giù il disegno..

se hai un hd solo ci può stare anche in cima dietro il drive... ma se ne hai 2 sono troppo vicini, meglio metterli con l'ali in basso. In cima infatti gli puoi sparare l'aria addosso ma arriva di lato, non credo che si possano raffreddare efficacemente

Ho 2 hd, io pensavo di attaccare in qualche modo l'ali sotto agli hd o lettore dvd..adesso nn avendo il case sottomano è difficile da progettare, ma quando lo avrò vedremo...

sì, volendo sarebbe una buona idea appenderli dall'alto... anzi le progetterei tutte e due (userò un hd solo ma voglio predisporre già per due, almeno sono a posto :)
Ragazzi io questa settimana sono indaffarato ma da domenica prossima vi assicuro che mi metto a lavorarci su, anche con un pò di foto

si sono 1 e 16 perchè se noti nella parte alta del diagramma si trovano tutte le connessioni negative, oltre a quella dell'accensione ci sono anche quella dell'usb e firewire, quest'ultima non posso controllarla perchè non ho un cavo 6-6 pin ma solo uno 6-4

flipoweb ha detto:
sì, volendo sarebbe una buona idea appenderli dall'alto... anzi le progetterei tutte e due (userò un hd solo ma voglio predisporre già per due, almeno sono a posto :)
Ragazzi io questa settimana sono indaffarato ma da domenica prossima vi assicuro che mi metto a lavorarci su, anche con un pò di foto

Se riesci a fare una foto della atx mi faresti un gran favore..devo decidere se comprare il case o no in base a quello..
Da quanto ho capito l'unico problema è che non combacierebbe lo slot agp con la fessura sul retro, quindi mi toccherebbe rovinare il case (povero lui) per far uscire la presa vga... giusto?

giro la domanda agli altri, io non posso proprio prima di qualche giorno... ci sto lavorando col pc :)

nessuno dei moddatori di g5 ha una atx inutilizzata?

flipoweb ha detto:
giro la domanda agli altri, io non posso proprio prima di qualche giorno... ci sto lavorando col pc :)

nessuno dei moddatori di g5 ha una atx inutilizzata?

Fa niente...aspetterò il post di qualcun'altro!

Il problema è che se nn combaciano i fori delle viti sul fondo del case..come la fissi la scheda mamma? :help:

veramente l'ho già scritto.. :)
tengo le viti più esterne alle quali attacco un pannello in legno leggero. A questo adattatore fatto in casa attacco la scheda si può fare facilmente)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro