Mobo per P4

Pubblicità
Quando installi windows xp bisogna premere F6 ed installare il file .inf da dischetto, sennò il disco non viene visto.
Una volta in windows, si installano i driver veri e propri, ben più corposi.

Comunque, una volta installato windows, è sempre bene installare i driver più aggiornati che si trovano sul sito del produttore. Hai fatto benissimo. :)

visto che sei online ti chiedo un'altra cosa, easy tune mi indica che la velocità della ventola della CPU è sui 2500 rpm, e la indica in rosso è normale?

c'è qualche modo per aumentare la sua velocità?

aggiungo ... ho notato che le temperature e i voltaggi sono sballati :( gosh, ma quelli nel BIOS sono ancora ancora buoni ....

Ultima modifica:
Di solito le ventole dei dissipatori della cpu (magari quelli un po + scrausi, non quelli belli e silenziosi) hanno velocità molto + alte, tipo 4000-5000rpm,
Magari il software considera la ventola sottoalimentata poichè gira piano, e segna errore...

carloccio ha detto:
Di solito le ventole dei dissipatori della cpu (magari quelli un po + scrausi, non quelli belli e silenziosi) hanno velocità molto + alte, tipo 4000-5000rpm,
Magari il software considera la ventola sottoalimentata poichè gira piano, e segna errore...
infatti la tensione del 5V è sui 4.24v un po poco :( non capisco come mai !

Che alimentatore hai?

Il mio Chieftech da 360 watt sta sui 5.15/5.25V
Gli altri voltaggi vanno bene?

Per la ventola, non preoccuparti, va bene così. Te lo segna rosso perchè di default ET4 le ventole le mette a 3000 rpm come velocità minima. Io a 2500 rpm sto sui 37°.

ho un enermax ... EG465AX da 460W il punto potrebe essere che la macchina e' cosi' composta:
GA 8KNXP
P4 3.2 GHz
Ram 2x256 PC3200LL
Sapphire Rad 9600 Pro
HD1: 120 GB
HD2: 60GB
HD3: SATA 160
HD4: 160GB
MAST DVD+-R
DVD COMBO 52x

forse ho un po di dischi attaccati?
Bah

Ultima modifica:
Eh, beh, in effetti sono parecchi. Prova ad utilizzare solo il disco con il sistema operativo, staccando gli altri, per poi vedere che tensione hai.

Ma la ram che non funzionava l'hai provata con tutta quella roba collegata? O__o

Ultima modifica:
No la ram l'avevo provata con meno roba ... l'ho rimandata indietro ma non è di fatto difettosa, è incompatibile con la mobo :(

I nuovi modelli della Corsair, invece di montare i chip winbond BH-5 hanno i CH-5 con performance meno eccelse se non erro al posto di avare CAS 2 hanno CAS 2,5 o 3 per cui la mobo credo le supporti solo se overvoltate

Strano. Le soluzioni queindi sono due, o l'alimentatore è fallato o la scheda madre ha il sensore del voltaggio sballato. Potresti provare a guardare la tensione con un Tester, se riesci a reperirlo.

mah guarda ho provato a leggere la tensione dei 5V sull'uscita dell'alimentazione per gli HD con il tester e mi dava tensioni nell'introno dei 5V .... :boh:

Si', in effetti e' strano. Non vorrei che la storia delle ram sia dovuta al fatto che la scheda madre e' difettosa. :boh:

Emil ha detto:
Si', in effetti e' strano. Non vorrei che la storia delle ram sia dovuta al fatto che la scheda madre e' difettosa. :boh:

sarebbe bello, ma come ti dicevo prima, c'è questa incompatibilità tra GA e CORSAIR per quel tipo di RAM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro