Mobo per P4

Pubblicità
mmmmh brutta cosa .....

un'altra cosa che non mi è chiara ... la scheda ha 4 canali EIDE e 4 SATA, ma qual'è il numero massimo di dispositivi che si possono collegare? 2 per ogni catena? oppure un massimo di 6 tra EIDE e SATA? lo chiedo perchè mi è parso di leggere qualcosa a riguardo.
 
Puoi montare 8 periferiche EIDE e 4 Sata. :)
Ogni canale eide supporta due priferiche, mentre ogni canale sata ne supporta una.
 
altra domanda .... calore e dissipazione ...

Dunque mi tengo i ldissi che viene con il procio ... ma a livello di case ... come mi devo comportare?

Mi spiego, ho già un bel case, anche se datato (era per un PII), con tanto spazio ma non mi pare moto ben studiato per essere ventilato.

In ambiente AMD e OC sono convinto che il procio ha sofferto, mi chiedo se un P4 (non prescott) scaldi così tanto e quindi mi imponga di prendere un case nuovo.
 
Non ne so tanto ma mi sembra una signora scheda madre per l'oc... L'OTES è una cosa fantastica, altro che appiccicare dissipatorini sui mosfet (che cmq aiutano, ven mi arrivano quelli di overclockmania per mosfet,pll e ram video)!!! :D :D

Per il case: quante ventole può montare? da 80 o 120? lo riesci a misurare? la mobo va sotto i bay?
Io preferisco i case tower, ne ho appena preso uno con 2 belle ventolone da 120 e 11bay, ma mi istiga anche un mini pc da mettere in salotto....

Conta che se ha 2 bay da 5.25 e 3 da 3.5 ed è profondo circa di 300mm è così piccolo che se metti un mast mel bay in basso tocca contro le ram (parlo per esperienze mi è successo oggi pome, per fortuna non ho spinto tanto...)

Per un giudizio sommario vedi dove è la ventola dell'ali: se è a fianco al pannello di solito è molto piccolo, se è sopra il pannello va meglio....
 
Ultima modifica:
Cambia case. ;)

Con 115 euro ti prendi un bel case chieftec con alimentatore da 360 watt. Lo possiedo, e devo dire che il primo è davvero bello, ed il secondo ha degli ottimi amperaggi. :D
 
Ottimo ali! :D
Per il case, se è di buona qualità, va più che bene. Se invece è uno di quei case con la lamiera che si piega soffiandoci sopra, lo cambierei. :)
 
Emil ha detto:
Ottimo ali! :D
Per il case, se è di buona qualità, va più che bene. Se invece è uno di quei case con la lamiera che si piega soffiandoci sopra, lo cambierei. :)


no il case è di ottima fattura, molto espandibile.
 
emufile.com ha detto:
dai retta a me prendi la epox che ti ho consigliato sopra

scusate se sono un profano ... la epox ha chipset 865PE mentre la gigabyte 875P, quali sono le differenze? La compatibilità con P4 Prescott? Entrambi supportano l'Hyper Thread?
 
tegame ha detto:
no il case è di ottima fattura, molto espandibile.

Ma allora sei a cavallo! ;)

La differenza principale, è l'utilizzo da parte dell'i875P della tecnogia PAT, che permette di fruttare meglio la ram. Per il resto, come chipset, sono simili, se non identici.
 
Emil ha detto:
In commercio vi fu anche la Rev 1.0, ma ora è prodotta solo la 2.0. Il problema, è che se non è specificata nella descrizione della scheda, sul sito, la revisone, avresti la stessa possibilità di comprare la prima o seconda revisione.
Sulla scatola (almeno su quella della mia scheda Gigabyte), non è specificata la Revisione (Vi è la serigrafia sulla scheda stessa, ma non sulla scatola), quindi la conosceresti solo dopo averla comprata e tolta dalla scatola. ^^

Se qualcuno ha delle informazioni su come riconoscere la revisione dalla scatola, lo pregherei di postare, che sono curioso anch'io. :)

ho aperto la scatola, ho guadato velocemente sulla mobo ma non ho visto nulla che possa dirmi Rev 2.0

sulla scatola invece ho visto le diuciture: 8KNXP0-01 e la dicitura rev 2002 ... che vorrà dire?
 
La serigrafia della revisione è posizionata tra gli slot della ram e il chip set.
Riguardo la nomenclatura 8KNXP0-01 non ho trovato nulla. :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top