Mobo per P4

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Le memorie platinum hanno latenze + basse (inn generale)... prova a aumentare la latenza dei moduli pl e vedi...

Molte schedde madri hanno problemi con tutti i moduli di memoria installata... e´ un problema di impedenza...
ps: poi mi spiegero´ meglio
 

tegame

Utente Attivo
55
0
Emil ha detto:
Potrebbe uscire un aggiornamento del bios per risolvere il problema. Almeno spero.



emil, tu hai avuto esperienze anche con SATA?
Io ho notato che le performance del SATA sono ridicole :(
Forse non ho capito nulla dei SATA e mi becco sta sola.
Però temo che i diriver Silicon Image siano delle schifezze.

Tu ne sai qualcosa?
 

Emil

Utente Attivo
101
0
Il mio Hard disk sata lo faccio "controllare" dall'ICH5R di Intel, e devo dire che le prestazioni sono molto buone. Nello scambio dati HD-HD gli ATA dei miei amici (ATA100 su P4 2,4 ghz bus 533) se li mangia. :)
 

tegame

Utente Attivo
55
0
quindi in parole povere come hai fatto? Nell'installazione di win XP gli hai passato i driver del controller ICH5R di Intel sono quelli che trovo nel CD?
 

Steel

Utente Attivo
25
0
greengio ha detto:
Il P4 3.2 ghz ha gia di serie una dissipatore con base in rame e con una conformazione delle "alette" non male... la ventola invece credo che sia la stessa degli altri modelli. Se non ti butti sull'overclock secondo me può gia bastare quella...

Hail, io ho un P4 3.2 boxato su una P4P800 , e anche quando lo stresso la temperatura non va oltre i 50°C.... saranno anche le 3 ventole del case...
 

Steel

Utente Attivo
25
0
Boh..... quella che monta il mio rivenditore e non mi ricordo più... controllo e poi ti avviso.....
 

tegame

Utente Attivo
55
0
altra domanda ... ma sapete se la gigabyte ha pubblicato la lista delle memorie con cui è compatibile?
 

Emil

Utente Attivo
101
0
No, di liste di compatibilità non ve ne sono, in quanto Gigabyte segue fedelmente le regole imposte da intel nella costruzione della scheda madre. Casomai, dovrebbero essere i produttori di memorie a stilare una lista delle compatibilità, asdasd. :D
 

tegame

Utente Attivo
55
0
Emil ha detto:
No, di liste di compatibilità non ve ne sono, in quanto Gigabyte segue fedelmente le regole imposte da intel nella costruzione della scheda madre. Casomai, dovrebbero essere i produttori di memorie a stilare una lista delle compatibilità, asdasd. :D
smaragnaus
miii ho rimandato indietro i 2 banchi corsair, e so già che il problema sta priprio nell'incompatibilità tra la mobo e la RAM corsair .... che 2 palle ....

Vebbè per ora, mi teengo i 512 poi vedrò :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili