Mobo per P4

Pubblicità

tegame

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sarei intenzionato a valutare di assemblare un PC com P4, e pensavo di prendere la Gigabyte GA-8KNXP (rev 2) come scheda madre ... come la valutate? Mi pare molto buona.

Per un P4 3.2 GHz boxato, conviene prendere un dissi più efficace? quale?

grazie per le info

La Gigabyte 8KNXP è un'ottima scheda madre sopratutto per quanto riguarda la notevole dotazione accessoria, ma se vuoi fare anche dell'overclock non è la più adatta.
Se vuoi il massimo vai sull'ASUS P4C800-E Deluxe sempre con 875P(canterwood).

ottima scelta la gigabyte o la ASUS?
Sinceramente non credo che mi butterò sull'OC, quello l'ho già fatto su una mobo ABIT NF-S 7 con AMD ...
Pensavo ad un pc potente, ma stabile.

Mi consigliate qualche dissipatore in particolare? o mi prendo un P4 boxato?

Il P4 3.2 ghz ha gia di serie una dissipatore con base in rame e con una conformazione delle "alette" non male... la ventola invece credo che sia la stessa degli altri modelli. Se non ti butti sull'overclock secondo me può gia bastare quella...

Intendo la Gigabyte. Con il DPS2 è stabile anche in OC, e il doppio bios fa sempre comodo (Ho la sorella minore GA-8IK1100 e mi trovo molto bene).

Come dissi puoi tenere quello boxato, è ottimo. L'importante è mettere una buona pasta termoconduttiva come le Artic Silver 5 o Ceramique. ;)

tegame ha detto:
Sinceramente non credo che mi butterò sull'OC, quello l'ho già fatto su una mobo ABIT NF-S 7 con AMD ...

Allora prenditi la Gigabyte :)

tegame ha detto:

Mi consigliate qualche dissipatore in particolare? o mi prendo un P4 boxato?
Il dissipatore boxato con il P4 può andare.

Se non hai esigenze particolari o di Overclock, a parità di chipset (per esempio, Intel 875) compra il modello di buona marca con la media accessori+software / prezzo più bassa.

altra domandina :) ho visto che la Gigabyte ha 4 catene eide ... la 3 e 4 posso solo usarle per raid ATA o posso usarle come catene normali?

grazie :) e .... altra domanda :) scusate se rompo :)

.... della suddetta mobo GA-8KNXP, c'è la rev 2.0, è presumibile che sia l'unica in commercio? se no come la riconosco?

azz quanto rompo

In commercio vi fu anche la Rev 1.0, ma ora è prodotta solo la 2.0. Il problema, è che se non è specificata nella descrizione della scheda, sul sito, la revisone, avresti la stessa possibilità di comprare la prima o seconda revisione.
Sulla scatola (almeno su quella della mia scheda Gigabyte), non è specificata la Revisione (Vi è la serigrafia sulla scheda stessa, ma non sulla scatola), quindi la conosceresti solo dopo averla comprata e tolta dalla scatola. ^^

Se qualcuno ha delle informazioni su come riconoscere la revisione dalla scatola, lo pregherei di postare, che sono curioso anch'io. :)

La rev 1.0 cominciò ad uscire di fabbrica in data 2003/4/10 (La commercializzazione ci fu poco dopo). La rev 2.0, secondo quanto trovato in rete, è uscita tra il novembre e dicembre 2003.
La GA-8KNXP, essendo una scheda di fascia alta, non ha un mercato vasto come le schede da 100-150 euro, per cui è probabile che rimangano dei fondi di magazzino. Per esempio, su nexths non ho mai visto tale scheda fuori listino dalla sua commercializzazione. Potrebbe darsi, quindi, che vi siano in magazzino rev 1.0 e 2.0 mischiate, e che quindi le prime che daranno via siano le 1.0. Oppure le 1.0 sono già finite? Questo vale per tutti i negozi online, e certo non lo verranno a dire al compratore: è una decisone del autonoma del negozio. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro