Mitac Mio 168

Pier-ga

Utente Attivo
111
0
Ciao, dato che è una funziona propria del software, presumo che sia possibile farlo (trovate la voce in Preferenze, alla pagina 6 di 6). Non posso dirlo con certezza, tt5 sul mio168 non l ho ancora provato... Software di terze parti con la funzione di rotazione funzionano benissimo...
Gia che ci stavamo lamentando sei software di navigazione, occhio al nuovo TT5, riserva brutte sorprese, ora non ho tempo per l elenco, ma ne parleremo, OH! se ne parleremo! :ghigno2: ...
Ciao :)
 
Ultima modifica:

govai

Nuovo Utente
13
0
ciao a tutti.
ho da poco acquistato il mio 168 senza sw di navigazione, ora vorrei comprarlo ed installarlo.
è possibile, visto che non era precaricato?
devo acquistare solo il sw o qualcosaltro?
e difficile l'installazione?
scusate la mia completa ignoranza, ma è il primo palmare che ho.
grazie a tutti.
 

pivellox

Utente Attivo
13
0
saluzzo38 ha detto:
possiedo il mio 168. Però quando si scarica la batteria devo reinserire tutti i dati.
Come si puo evitare tutto ciò?

devi usare l'utility già installata ebackup ( credo ci chiami così, adesso non ho sottomano il palmare, comunque la trovi nei programmi), e fare un bk totale sulla SD , in un attimo se resti senza batteria, con l'operazione inversa ripristini tutto.
ciao
 

pivellox

Utente Attivo
13
0
Volevo segnalare (non è farina del mio sacco, l' ho letta su un'altro forum ) che con tt3 il settaggio GPS su SysOnchip serial e serial cable ps2 è molto più performante di quelli soliti ( tom tom gps cable o nmea4800).
L'ho provato solo una volta ed effettivamente sembra più veloce nei fix....
 

alex113

Nuovo Utente
3
0
Qualcuno è a conoscenza se esistone le mappe USA per il TT5, ho sentito che ci sono per il 3 ma vanno bene per il 5?
 

alex113

Nuovo Utente
3
0
Ho provato a installare le mappe usa per tomtom nell'installazione mi viene riportata come versione 4.40 il pocketpc però non le vede e sopra ho installato il tomtom5 è possibile che non siano compatibili le due versioni?
Eppure l'installazione tra la 4.40 e la 5 è identica...
Vado però in cambia preferenza--- cambia mappa e mi legge soltanto quella che vedo già e non quella installata
Mah!
 

jk4nik

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti, complimenti per il forum.
parto subito

suppongo che pier-ga sappia rispondere e visto che l'argomento lo ha iniziato in questo stesso 3d vorrei approfondirlo, visto che nessuno fino ad ora non mi sembra che ne abbia parlato.

Ho installato tt5 sul palmare (miotech 168) ho notato questo, ditemi eventualemente se sbaglio o cosa:

1 - una volta partito col navigatore non utilizzo nessuna altra applicazione winzozz, in quanto non ho più il pulsante per switchare ad un'altra applicazione.

2 - non si personalizzano più i menu

3 - non si modificano le velocità medie

4 - mi sembrava che dovesse esserci un naviga verso contatti, che non trovo

5 - non vedo il numero dei satelliti acchiappati sullo schermo direttamente senza entrare nel dettaglio status gps

6 - non si personalizzano i 5 tasti funzione + joi

7 - non si personalizza il menu ad icone

8 - non funzionano applicazioni tipo checkpoint (nel loro sito lo confermano)


mi sembra che oltre alle mappe aggiornate, ci sia solo un miglioramento della grafica, ma un peggioramento delle funzionalità!

che mi dite?

ciao

giancarlo
 

Pier-ga

Utente Attivo
111
0
tutto vero, purtroppo...
c' è di peggio, ha molti problemi con i ricevitori BT ( l assistenza prega di contattarli per mandare poi i drivers adeguati!!) ed un brutto bacco nel calcolo del percorso, che causa il blocco...
 

Rockets

Nuovo Utente
9
0
Utilizzando tt5 sul Mio168, ho notato che attivando più di un PID anche solo come segnale sonoro, il sistema rallentava di molto, muovendosi a scatti e di conseguenza dando le indicazioni stradali in ritardo (soprattutto visivamente), in pratica, attivando solo un PID tutto funziona correttamente, già con 2 il sistema rallenta.

Chiedevo se il motivo dipenda dalla SD ( ho una sd Ultra PEAK 256 MB), troppo lenta, o da altri motivi e se eventualmente potete consigliarmi una configurazione migliore.

Dato che devo anche acquistare anche una nuova SD cosa mi consigliate?

cordialità

Luca
 

Rockets

Nuovo Utente
9
0
uhm!!. ho provato con una SD da 1 Giga di un amico della marca identica alla mia e tutto funzia bene? è forse un problema di gestione di spazio? o magari di troppi PDI inseriti?... qualcuno può aiutarmi a svelare l'arcano?

un abbraccio al laser

Luke
 

Pier-ga

Utente Attivo
111
0
ciao,
finalmente anch' io ho il tomtom 5 e navigon 5 :banana:
li sto provando e le prime cose che balzano all occhio sono i file del tomtom diventano sempre piu ingombranti (mappa Italia 308MB la francia quasi 400!)
ma devo dire che mi piace un sacco, anche se ha perso alcune funzionalita piuttosto utili delle versioni 3 e 4, e la possibilita di ruotare lo schermo di 90 gradi è una vera chicca! Come lo è il fatto che ti avvisa che sono presenti nel tragitto strade a pagamento e ti concede di evitarle (cosa ritenuta un impresa nelle precedenti edizioni) La cosa che meno digerisco è che devi sempre dare una meta con tanto di via altrimenti la navigazione, con la sola citta non parte, per fargli selezionare il centro bisogna ripetere il nome della citta nel campo della via... Mah?!? :eyes: non era forse il caso di aggiungere il bottone "fatto" gia dalla prima schermata di selezione?
Il navigon 5 invece, è una vera delusione :(
L ho pagato un botto, aspettato una vita e cosa mi è arrivato? (anche se devo dire che il furgone lo guidava una tipa niente male! :love: )un software che ha perso tutto il suo fascino assieme a parecchie delle sue funzioni... "duro come un macigno da digerire per il ppc"
gira lento (tt5 è di una fluidita spettacolare) e la cosa che hanno veramente peggiorato all ennesima potenza sono le indicazioni vocali... é diventato logorroico! (fra 500 mt girare a dx, fra poco girate a dx, a dx ora, bravo hai girato!, complimenti!, adesso diritto per un pezzo, ma non so quanto, dovrei vedere... dove si va di bello? a fare cosa?" Ma ca..o!
cosi ho deciso di farlo tacere :shutup: come avevo fatto per il tt3 prima. Il tt5 invece da delle indicazioni vocali a dir poco splendide e le voci utilizzate sono davvero fantastiche anche su di un mitac!
Il navigon 5 si perde nelle rotonde (noi magari no, ma lui si!) ci mette una vita a fare i ricalcoli (tt5 invece è un fulmine!) ed ha dei colori orribili (anche i notturni del tt5 fanno abbastanza schifo devo dire) Oltre a tutto questo bisogna segnalare che le mappe sono state notevolmente arricchite...Si, Ma devono avere mandato in giro i piu storditi dello staff i quali hanno prontamente messo come percorsi principali le deviazioni temporanee dei lavori in corso... :toccato: li perdoniamo?... Ma no!
Voi che ne pensate?
Ciao
 
Ultima modifica:

morapao

Nuovo Utente
1
0
Informazioni circa il buon uso della batteria

Salve a tutti e complimenti per il forum veramente ricco di informazioni per i neofiti come me.

Ho acquistato un mitac mio 168 Digi Walcher con Tom Tom Navigator 5 e pongo queste questioni per voi probabilmente molto banali (ma il mio fornitore è stato in merito un po’ evasivo ed il sito della Mio non dice molto) circa il buon mantenimento della carica della batteria (tipo Litium ion Battery 1350 mA) :

punto 1) E’ normale in fase di impostazione delle preferenze del tomtom 5, senza la ricezione del segnale GPS, esenza alcuna alimentazione esterna la batteria, precedentemente caricata al completo, :( si scarichi in 1-2 ore ? – Preciso che con GPS in funzione durante il viaggio, con batteria carica e senza alimentazione esterna, la batteria mi dura circa 3 ore.

punto 2) E’ consigliabile compiere le impostazioni delle preferenze del Tom tom ed in genere utilizzare il palmare quando questo è collegato all’alimentazione di casa ? [forse questa è un po troppo banale]

punto 3) Nel caso di carica con caricatore per auto (quello in dotazione fornito col PC):

A) E’ utile alimentare il Pochet Pc direttamente da una derivazione del filo che alimenta
l’accendisigari senza usare il caricabatteria (come suggerito dal mio elettrauto per evitare che
ci si dimentichi di disinserirlo dopo l’uso) ; il manuale utente del Pc raccomanda invece l’uso
di tale caricabatteria;

B) Quando la batteria del Pc è sotto carica in auto non è sempre possibile caricarla
completamente (fino alla luce verde) in quanto non sempre si usa il palmare almeno per 2 ore
consecutive (io lo uso per mezz’ora , 1 ora circa) . E’ sufficiente una carica di 30 minuti
(come suggerito dal manuale utente) anche se la luce rimane arancione?
Ma così non va in malora la batteria ?

Le mie domande sono da hardware e diverse da quelle che compaiono in questo bel forum ( col tom tom 5 mi trovo molto bene :D – è veramente molto veloce e chiaro nelle indicazioni e nell’uso) e tipiche del “neofitimbra” :help: che comunque non vuole trovarsi con un palmare da buttare dopo qualche mese per un uso poco corretto.

Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta e ciao a tutti


Morapao
 

Placebo

Utente Attivo
291
0
salve raga, ho una domanda da porvi.
io ho un asus a620 senza bt.
come posso fare a collegare un gps in modo tale da poterlo portare in giro a piedi?
mi sapete dire il modello?
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili