Mitac Mio 168

Pubblicità
cesare guccione ha detto:
ho provato altre schede... ma niente!!!:help:
direi che è il caso di riportarlo dal tuo venditore e vedere cosa si può fare, in certi casi c'è la sostituzione del prodotto...

Aiuto

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum. Vorrei sapere se qualcuno sa come mettere nuovi poi sul Navigon MobileNavigator 5.2. Sperando che non sia una procedura complessa. In particolare mi interessano i poi degli atovelox.

per mettere i poi sul navigon MobileNavigator, la cosa più semplice è installare un programma aggiuntivo tipo POIwarner (a pagamento) e poi scaricare i poi da qualche sito...

esiste una procedura alternativa e mi sembra di ricordare completamente gratuita ma molto molto più complessa...
ti metto il link ad un'altro forum dove sono sicuro che potrai tovere tutte le spiegazioni

http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7407

penso però che tu ti debba registrare al forum per poter vedere la pagina...

buona fortuna!

Grazie mille, ma ero già andato a quel sito, e la procedura complessa a cui mi riferivo era proprio quella. Comunque grazie lo stesso!

MarcoRu ha detto:
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum. Vorrei sapere se qualcuno sa come mettere nuovi poi sul Navigon MobileNavigator 5.2. Sperando che non sia una procedura complessa. In particolare mi interessano i poi degli atovelox.

Ciao a tutti :)

premetto che sono nuovo del forum, anche se e da qyualche tempo che vi seguo..

Ho da un paio di mesi acquistato il mitico 168, (precedentemente pssedevo un PNA medion 200) e devo dire che funziona a meraviglia.
Per rispondere a MarcoRu, confermo il POI Warner, che ho e che funziona molto bene, sia per gli autovelox che per una serie di punti di interesse.

Non ho Navigon 5, ma la versione 4.2 europe e il POI Warner è valido per una miriade di PDI. Ahimé ci vanno 29 eurini per averlo..

P.S.: sinceramente, grazie a lui ho evitato 2 punti patente e l'ho ampiamente ripagato

Maxoxia

cesare guccione ha detto:
ho provato altre schede... ma niente!!!:help:

innanzitutto un saluto a tutto il forum dato che è il mio primo messaggio;)

poi volevo chiederti se e come hai risolto la storia della sd non letta, perchè sono nelle tue stesse condizioni....

altra domanda sul mio: è normale che in accensione e spegnimento faccia delle schermate bianche ed anche quando si entra esce dall'applicazione di navigazione? i primi giorni non mi sembrava li facesse.....:doh:

Saiyan ha detto:
altra domanda sul mio: è normale che in accensione e spegnimento faccia delle schermate bianche ed anche quando si entra esce dall'applicazione di navigazione? i primi giorni non mi sembrava li facesse.....:doh:
benvenuto!!
il mio MIO168 fa le shcermate bianche solo quando la memoria è troppo piena e rallenta l'elaborazione.
tieni presente che la chiusura delle applicazioni sul ppc è differente da windows per desktop, molte applicazioni continuano a "girare" e occupano memoria ram.
il software di gestione li disattiva quando necessita di ulteriore ram libera ma non sempre riesce a gestire tutte le situazioni.
per chiudere totalmente i programmi puoi andare in START > IMPOSTAZIONI
nella scheda SISTEMA seleziona la voce MEMORIA.
la scheda "principale" ti mostra l'utilizzo della memoria e puoi regolare l'allocazione per archiviazione e programmi (gestita in parte in automatico).
la cheda "scheda di memoria" mostra lo stato della memoria della SD\MMC mentre l'ultima, "programmi in esecuzione" è un po' come il task manager di windows e ti permette di terminare i programmi in esecuzione.

un'ultima cosa: alcuni programmi restano in esecuzione attivi e continuano a girare e a ricevere input dai tasti hardware.
uno di questi è windows media player e a me ha giocato brutti scherzetti all'inizio.

sole73 ha detto:
Salve,
gentimente qualcuno saprebbe dirmi come fare a collegarmi a internet con il MIO 168?
Grazie
per collegarti a internet con il mio 168 puoi scegliere tre opzioni (almeno io conosco queste)
1. connessione tramite active sync ad un pc con connessione internet
2. utilizzo di una scheda SD WiFi
3. connessione tramite telefonino con porta infrarossi e modem integrato

la prima è la più semplice (ma forse la meno utile), crei una connessione con active sync sul desktop e imposti nelle opzioni di active sync, nella scheda regole la connessione a internet (in basso).

per la seconda devi comprare una scheda SD WiFi che ti permette di utilizzare gli Hot-Spot attivi sul territorio.

la terza è la più complicata ma anche la più utile forse, io personalmente ho cercato istruzioni su come fare ma non ci sono ancora riuscito.
se ti riesce di combinare qualcosa fammi sapere.

Ultima modifica da un moderatore:
perdita satelliti

Ciao a tutti, da ieri sono in possesso anch'io del "mitico" mio 168 limited edition....., a proposito......qualcuno è in grado di dirmi se c'è ed eventualmente in cosa consiste la differenza tra il modello normale e questo? ;) (limited edition).

La cosa che m'interessa di più è un'altra:

Oggi a Bergamo nevicava di brutto e mentre stavo viaggiando in auto con il navigatore in funzione, seppur trovandomi in aperta campagna, di colpo il navigatore ha perso i satelliti e non è riuscito più a riceverli. :toccato: In un primo momento ho pensato che fosse colpa delle fitte nubi e l'abbondante nevicata, poi, notando la persistenza nel non ricevere i satelliti, ho acceso il mio vecchio garmin V che, stranamente, in un attimo ha ricevuto 5 satelliti.:grrr:

Cosa può essere successo?

grazie..........grazie............grazie!!!!

blkwhrt ha detto:
per collegarti a internet con il mio 168 puoi scegliere tre opzioni (almeno io conosco queste)
1. connessione tramite active sync ad un pc con connessione internet
2. utilizzo di una scheda SD WiFi
3. connessione tramite telefonino con porta infrarossi e modem integrato

la prima è la più semplice (ma forse la meno utile), crei una connessione con active sync sul desktop e imposti nelle opzioni di active sync, nella scheda regole la connessione a internet (in basso).

per la seconda devi comprare una scheda SD WiFi che ti permette di utilizzare gli Hot-Spot attivi sul territorio.

la terza è la più complicata ma anche la più utile forse, io personalmente ho cercato istruzioni su come fare ma non ci sono ancora riuscito.
se ti riesce di combinare qualcosa fammi sapere.

Ciao a tutti,

sono finalmente riuscito a collegare il Mio 168 a mezzo porta infrarossi con il cellulare!:)

E' stato complicato trovare, ma ci siamo.

Premetto che uso come operatore Tim e che ho scaricato dal sito le istruzioni per configurare il tutto (ho un nokia 6600).

La configurazione è la medesima del Pc desktop, con la sola variante del numero di connessione (*99#);

Sul sito tim trovate nella sottosezione clienti privati le istruzioni di configurazione... insomma un gioco da ragazzi.

Funziona perfettamente.

Saluti a tutti

Maxoxia

aiuto

ho il mio 168 nuovissimo cioe con firm aggiornato e w2003se, ultimamente ho acquistato una memory card mini sd (conadattatore) kingston da 1 giga ma sorpresa delle sorprese appena vado per caricargli qualsiasi cosa superiore ai 5mega circa si blocca mentre per file piu piccoli tutto ok ......... chi mi puo aiutare a capirci qualcosa????
ho buttato 70euro
huh.gif
? non posso caricargli nenche le mappe del tt
grazie per chi mi aiutera ciao

Mio 168.. problema?

Ciao a tutti, sono una new entry nel forum.
Oggi mi hanno regalato un mitac mio 168 però ho riscontrato 1 problemino..
Praticamente quando lo attacco al pc con il cavo dati (che funge anche da carica) tutto ok, posso installare modificare rimuovere programmi..
però appena scollego il cavo, il palmare muore :(
Quando poi ricollego il cavo, riprende a funzionare ma tutti i programmi precedentemente installati, nn ci sono più..
ke fare?

(il palmare è di seconda mano)

Tr4um4 ha detto:
Ciao a tutti, sono una new entry nel forum.
Oggi mi hanno regalato un mitac mio 168 però ho riscontrato 1 problemino..
Praticamente quando lo attacco al pc con il cavo dati (che funge anche da carica) tutto ok, posso installare modificare rimuovere programmi..
però appena scollego il cavo, il palmare muore :(
Quando poi ricollego il cavo, riprende a funzionare ma tutti i programmi precedentemente installati, nn ci sono più..
ke fare?

(il palmare è di seconda mano)

in un primo momento pensavo alla prima carica che si deve fare con una batteria nuova (tempo di ricarica di molto superiore al normale)...ma leggendo che è di seconda mano potrebbe essere la batteria che è andata a terra e deve essere sostituita...

Il mio mitac quando apro il programma di navigazione o quando cerco qualche indirizzo si blocca e lo devo resettare....qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
Grazie per le risposte.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro