Mistero schermo bianco

Alexel1

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti dopo vari tentativi devo ricorrere alla vostra sapienza per risolvere uno strano mistero.
Ho due pc identici dei quali vorrei farne uno.Tutto è andato un buon fine, tranne che per lo schermo lcd.
In pratica se collego il monitor 1 lcd al portatile funziona perfettamente, invece se collego il monitor del secondo pc (vorrei usare proprio questo perché il monitor 1 ha dei pixel bruciati) lo schermo è completamente bianco.
Ho due inverter entrambi funzionanti e due cavi flat entrambi funzionanti.Le ho provate tutte! Qualcuno riesce a risolvere questo mistero.Grazie
 

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
a me è successo che sostituendo un monitor con un'altro su un portatile la codifica della luminosità che veniva mandata all'inverter era un'altra.
ad ogni intervento sulla luminosità questa cambiava in modo random e non gradualmente.
tipo, al 40% si vedeva ed anche abbastanza bene, se mettevo 45% il monitor si oscurava del tutto, se mettevo 50% si vedeva, ma con luminosità più fioca del settaggio a 40%...
quindi dovresti cercare le specifiche dell'inverter per capire come comunica con il bios della GPU.
 

Alexel1

Nuovo Utente
6
0
Grazie per la risposta ma l'inverter è quello che era presente nel pc con quello schermo.
Il pc è vecchiotto è un toshiba satellite l300
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili