RISOLTO Problema schermo HDMI e VGA

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,

ho collegato oggi un secondo monitor. Purtroppo il mio PC ha solo 1 hdmi e 1 vga.
Il primo monitor connesso in HDMI la grafica è perfetta, mentre quello in VGA sgrana leggermente, anzi direi parecchio.

Gli schermi sono uguali identici, stessa marca/modello. Ho controllato le configurazioni ed entrambi sono su 60 Hz, 1920x1080.

Penso quindi sia normale che VGA si veda leggermente peggio rispetto ad HDMI, ma mi chiedevo se ci fossero soluzioni. Magari sdoppiare la porta hdmi per aver due schermi?
O splitter HDMI riproducono la stessa immagine su entrambi? Avete dei consigli in merito?

Grazie!
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ciao a tutti,

ho collegato oggi un secondo monitor. Purtroppo il mio PC ha solo 1 hdmi e 1 vga.
Il primo monitor connesso in HDMI la grafica è perfetta, mentre quello in VGA sgrana leggermente, anzi direi parecchio.

Gli schermi sono uguali identici, stessa marca/modello. Ho controllato le configurazioni ed entrambi sono su 60 Hz, 1920x1080.

Penso quindi sia normale che VGA si veda leggermente peggio rispetto ad HDMI, ma mi chiedevo se ci fossero soluzioni. Magari sdoppiare la porta hdmi per aver due schermi?
O splitter HDMI riproducono la stessa immagine su entrambi? Avete dei consigli in merito?

Grazie!
Se il secondo monitor deve essere un clone del primo (mirroring), allora si puoi usare uno splitter 1 in - 2 out come questo:
Se invece deve essere un'estensione del primo, forse devi aggiustare qualche cosa nel menu' del monitor.
Oppure puoi usare un convertitore VGA -> HDMI come questo:
Come vedi entrambi, sia lo splitter che l' adattatore vanno alimentati dalla USB. La VGA e' comunque una uscita analogica, mentre HDMI e' una uscita digitale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ~The Daves!

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Quindi avendo le impostazioni uguali su schermi uguali, il VGA peggiora di grafica leggermente?
Con l'adattatore VGA => HDMI, dovrebbe migliorare la qualità dello schermo?
 

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Ah ecco, se non cambia la qualità inutile prendere l'adattatore che trasforma VGA in HDMI...
A me serve migliorare la qualità dello schermo VGA. Purtroppo ho solo una presa HDMI.. 😥
 

~The Daves!

Nuovo Utente
117
52
CPU
Intel Xeon E3 1230 @ 3.20GHz
HDD
500GB SSD EVO
RAM
32,0GB Dual-Channel DDR3
OS
Windows 10 64bit
Scoperto il mistero. Mi sembrava troppo strano e troppo sgranato.. era il cavo acquistato non tanto "bello", preso un altro da Amazon (addirittura più economico) e funziona benissimo!! Quasi quanto HDMI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili