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Quoto tutto, tranne la parte che "siamo quasi ai livelli di CoD"
Il gioco dove si è realmente liberi al 100 è Spider-man Web of Shadow, puoi andare OVUNQUE "volando" per la città con le ragnatele :sisi:
Si certo, il paragone era volutamente forzato, in particolar modo l'ultimo CoD è a dir poco vergognoso, specialmente dopo aver provato l'imbarazzante libertà di Crysis.
Bisogna tener conto che però l'ambientazione di MsE ha permesso di nascondere molto meglio il binario. Anzitutto il fatto di vedere una spianata di tetti e palazzi anche se non raggiungibili aumenta molto la sensazione di libertà..ma sopratutto la circoscrizione dello spazio giocabile è stata ottenuta in modo molto più naturale. In CoD la cosa si nota particolarmente perchè è irreale essre bloccati da un muro invisibile o da un misero cespuglio, qui invece il fatto che una zona non sia raggiungibile è giustificato dai
"limiti umani" del runner che più di tanto non può saltare. Inoltre la natura stessa del gioco porta a concentrarsi prorpio su dove è possibile passare: si punta diretti all'oggetto rosso di turno dimenticandosi del resto.
Direi che hanno fatto un ottimo lavoro mascherando il tutto molto bene, ma immaginando di levare dallo schermo tutte le zone non raggiungibili non resta molto più che un corridoio...
Il gioco dove si è realmente liberi al 100 è Spider-man Web of Shadow, puoi andare OVUNQUE "volando" per la città con le ragnatele :sisi:
e che c'entra? :look:
E' un free roaming come GTA e compagnia, noi parlavamo di libertà d'azione degli sparatutto, dove non sempre è soddisfaciente...
:lol: Non avevo capito :lol:, però che già detto anche mirror's da senso di libertà :look: