UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è un libro sul mining, infatti, è un romanzo. C'è un personaggio (nemmeno principale) che ha a che fare con questo e mi serviva solo un po' di consulenza per rendere alcune descrizioni/situazioni credibili, niente di più e senza andare troppo nello specifico perché, appunto, non è il mio campo. Grazie comunque!

Chiedo scusa non sono Italiano. :)

Non è un libro sul mining, infatti, è un romanzo. C'è un personaggio (nemmeno principale) che ha a che fare con questo e mi serviva solo un po' di consulenza per rendere alcune descrizioni/situazioni credibili, niente di più e senza andare troppo nello specifico perché, appunto, non è il mio campo. Grazie comunque!
Se sono piccole cose per quanto posso ti aiuto. mi trovi su skype all'id: calindexmt2

siamo su un forum, le domande per quanto banali possono servire a informare altri, fatele qui

siamo su un forum, le domande per quanto banali possono servire a informare altri, fatele qui
Sono assolutamente d'accordo.
DeepJuliet puoi fare un reply a questo post comprendendo tutte le tue domande.
Personalmente cercherò di rispondere a più che posso. Ma sono sicuro che anche altri ti aiuteranno data la buona community.

Non c'è fregatura... Per quello è enormemente innovativo ZILLIQA (ZIL)...

Vai a leggere il Whitepaper e vai a vedere il team, è un progetto enorme! :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
visto, secondo me in questo modo si accentra tutto in un unico pool e favorisce chi ha super calcolatori
No, perché si vengono a creare più nodi... I nodi hanno numeri fissi, quindi non c'è nemmeno questo problema... :)

Secondo me è rivoluzionario davvero!

Ciao secondo te conviene investire in questa ico? Nel senso scambierei ethereum con questi se fosse conveniente e sicuro che nel tempo aumenterà il loro valore

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Assolutamente sì

Piuttosto, i chip ASIC che Samsung dovrebbe produrre... Si sa già qualche cosa?

Perché se non c'è davvero un enorme salto in prestazioni o cambia qualcosa sul mining (per esempio con Zilliqa), davvero converrà sempre meno il mining!

gli asics sono per lo più sha-256, non credo proprio che zilliqa uscirà con quel "codice"

gli asics rimarranno in mano a bitmain, non penso avrà concorrenti degni
dovrebbe, entro l'anno, rilasciare asics per eth e ltc

gli asics rimarranno in mano a bitmain, non penso avrà concorrenti degni
dovrebbe, entro l'anno, rilasciare asics per eth e ltc
Beh Samsung potrebbe assolutamente essere un concorrente...

Anche se onestamente lo vedrei bene a produrre chip per mining, però non ASIC (dato che produce memorie)

Sono assolutamente d'accordo.
DeepJuliet puoi fare un reply a questo post comprendendo tutte le tue domande.
Personalmente cercherò di rispondere a più che posso. Ma sono sicuro che anche altri ti aiuteranno data la buona community.

Ok, per me non c’è problema (a parte l’umiliazione pubblica :) ), solo non volevo annoiarvi o portarvi fuori topic. Dato il calibro delle vostre conversazioni, temo che le mie domande non possano essere interessanti proprio per nessuno…
Allora, il mio personaggio vive in montagna. Decide di creare una piccola “farm” con attrezzature per minare. Sono un gruppo di 3-4 persone. Prima domanda: il fatto che il posto sia isolato è un problema secondo voi, soprattutto per la connessione? Tenete presente che posso inventarmi qualsiasi cosa mi vada per giustificare il come ci riesce, né ho bisogno di andare sullo specifico, mi basta che paia plausibile.
L’idea di farlo in montagna potrebbe avere senso per il fattore del clima, cioè il raffreddamento degli hardware? E per l’elettricità, ho capito che ce ne vuole moltissima: potrebbe essere che riesca a sfruttare una centrale idroelettrica lì vicino (non ho idea di come, mi va bene anche in modo illegale se è una cosa possibile)?
Infine, per quanto riguarda gli hardware: ho letto degli ASICs. Secondo voi uno che intende costruirsi una piccola farm quanti potrebbe averne più o meno? Giusto per figurarmi la cosa, poter descrivere l’ambiente e farmi un calcolo su quanta energia potrebbe consumare.
Questo è quanto direi, poi se avete qualche dettaglio aggiuntivo per descrivere il tutto o renderlo più credibile ben venga, tipo: immagino in un posto del genere ci siano ventole e parecchio rumore giusto?
Grazie davvero a chi vorrà aiutarmi!

come hardware resta sull'ASICs, serve a minare bitcoin ed è la moneta più conosciuta, internet in montagna mi viene in mente solo la linea satellitare

si può smarphone in thetering per la connessione
quoto mr.loco, asics antminer s9, almeno una 20ina
corrente può pensare pannelli/eolico in montagna

Ok, per me non c’è problema (a parte l’umiliazione pubblica :) ), solo non volevo annoiarvi o portarvi fuori topic. Dato il calibro delle vostre conversazioni, temo che le mie domande non possano essere interessanti proprio per nessuno…
Allora, il mio personaggio vive in montagna. Decide di creare una piccola “farm” con attrezzature per minare. Sono un gruppo di 3-4 persone. Prima domanda: il fatto che il posto sia isolato è un problema secondo voi, soprattutto per la connessione? Tenete presente che posso inventarmi qualsiasi cosa mi vada per giustificare il come ci riesce, né ho bisogno di andare sullo specifico, mi basta che paia plausibile.
L’idea di farlo in montagna potrebbe avere senso per il fattore del clima, cioè il raffreddamento degli hardware? E per l’elettricità, ho capito che ce ne vuole moltissima: potrebbe essere che riesca a sfruttare una centrale idroelettrica lì vicino (non ho idea di come, mi va bene anche in modo illegale se è una cosa possibile)?
Infine, per quanto riguarda gli hardware: ho letto degli ASICs. Secondo voi uno che intende costruirsi una piccola farm quanti potrebbe averne più o meno? Giusto per figurarmi la cosa, poter descrivere l’ambiente e farmi un calcolo su quanta energia potrebbe consumare.
Questo è quanto direi, poi se avete qualche dettaglio aggiuntivo per descrivere il tutto o renderlo più credibile ben venga, tipo: immagino in un posto del genere ci siano ventole e parecchio rumore giusto?
Grazie davvero a chi vorrà aiutarmi!

Sarebbe stato molto più facile se avessi numerotato ogni domanda, ma cercherò di farmi comprensibile.
-----------------------------
Domanda: Allora, il mio personaggio vive in montagna. Decide di creare una piccola “farm” con attrezzature per minare. Sono un gruppo di 3-4 persone. Prima domanda: il fatto che il posto sia isolato è un problema secondo voi, soprattutto per la connessione?
Risposta: Non c'è assolutamente nessun problema il mining "per fortuna" richiede poca potenza internet basterebbe una connessione 4G (telefono) ovviamente con banda illimitata.
Domande: L’idea di farlo in montagna potrebbe avere senso per il fattore del clima, cioè il raffreddamento degli hardware? E per l’elettricità, ho capito che ce ne vuole moltissima: potrebbe essere che riesca a sfruttare una centrale idroelettrica lì vicino (non ho idea di come, mi va bene anche in modo illegale se è una cosa possibile)?
Risposte: Il mining richiede elettricità questa elettricità ovviamente si trasforma in calore, per raffreddare l'hardware farm serve altra elettricità, perciò il posto più è freddo meglio è, dato che consumerebbe meno per il raffreddamento.
E' una cosa molto buona usare l'energia verde che può fare testa tranquillamente a una piccola farm.
Per il fatto dell'illegale penso che nella tua storia puoi far fare qualche "impiccio" al tuo protagonista/i con il sindaco/o proprietario della centrale per far pagare di meno la corrente, dando dei soldi direttamente a lui senza dichiararli ecc.
Domanda: Infine, per quanto riguarda gli hardware: ho letto degli ASICs. Secondo voi uno che intende costruirsi una piccola farm quanti potrebbe averne più o meno? Giusto per figurarmi la cosa, poter descrivere l’ambiente e farmi un calcolo su quanta energia potrebbe consumare.
Risposta: Sinceramente ti consiglio una farm fatta da schede video (è più divertente) con un totale di 48-54 schede video. (attenzione: se il tuo protagonista/i farà mining tramite schede video (GPU) non minerà mai Bitcoin ma altre criptovalute.)
Differenza tra ASIC e GPU (schede video): https://bitcointalk.org/index.php?topic=2317688.20
Trovi moltissime info sul web su questo.
Domanda: Questo è quanto direi, poi se avete qualche dettaglio aggiuntivo per descrivere il tutto o renderlo più credibile ben venga, tipo: immagino in un posto del genere ci siano ventole e parecchio rumore giusto?
Risposta: Effettivamente in una farm mining c'è abbastanza rumore, ma penso non sia questo un problema dato che è sulle montagne la tua farm, a meno che non dai fastidio agli orsi non penso ci siano problemi.
Ovviamente sara molto difficile per il tuo protagonista/i dormire nello stesso posto della farm a meno che non isoli le pareti foneticamente.
Spero di esserti stato utile buona fortuna.
Scusa per la risposta in ritardo.

Ultima modifica:
Ho un miner da 6 schede grafiche saphire 580, ha iniziato a lavorare bene ma poi una delle 6 schede ha smesso di lavorare insieme alle altre, come se si fosse sconfiguarata dal software di mining, avete consigli ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro