andrea0807
Utente Attivo
- Reazioni
- 65
- Punteggio
- 51
Ciao chiccolino ho postato le foto del BIOS sulla discussione che ho iniziato sull' overclock attendo li le tue risposte.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
io sconsiglio sempre di usare xmp, meglio far tutto manualmente.
ma non ho capito, hai risolto i problemi?
Apri una nuova discussione.
Mr Frizz mi aiuteresti con il mio post ?? l ho appena modificato e messo le immagini e sempre in overclocc generale e c e scritto amd fx 6300programmi utili in overclock e temperature:
coretemp: per leggere le temperature dei core Core Temp
cpu-z: per informazioni su processore,ram e scheda madre CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting
hwmonitor: per temperature,voltaggi e velocità ventole del sistema CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting
prime95: settato su blend è ottimo per testare la stabilità delle ram Prime95 (32bit) - 25.11 Download - EXTREME Overclocking
intelburntest: per stressare la cpu al massimo verificandone stabilità e temperature estreme (30 run su maximus o 2 serie da 20 run e per me siete a posto come stabilità) download from Guru3D.com
superPi: per verificare il miglioramento delle prestazioni in overclock http://www.techpowerup.com/downloads/366/Super_PI_Mod_v1.5.html
wprime: come sopra ma ottimizzato per i multicore http://www.wprime.net/Download/
queste versioni sono per windows 32bit e non richiedono installazione su disco
evitate di andare a lungo oltre i 75° sui core con programmi come IBT.generalmente con un buon dissipatore,processore a 1,3v si raggiungono i 4,2ghz e non si supera tale soglia
se non riesci a finire il 3d mark è perche non sei stabile di conseguenza devi per forza aumentare il voltaggioCiao Ragazzi,
ho fatto ulteriori prove con 3DMark, inizialmete con l'i7-4960x a 4.5 (come lo tengo in daily) e le K|NGP|N al 110% con questi risultati (per me ottimi) postati in Classifica ufficiale 3DMARK13:
Luke jab | 19182 | SLI 780ti K|NGP|N @1072/1750 | 4960x@4.5 | 335.23 | VGA Air-CPU H320 | Link
ho provando però a ripompare la CPU come nelle prove precedenti a 4.6 e 4.7 (sopra non ero riuscito ad andare) e voltaggio a 1329, però in questi casi non riuscivo a completare il Test che veniva interrotto, riportando a 4.5 il tutto funzionava nuovamente.....
Secondo voi anche a 4.6 dovrei aumentare il Voltaggio?