Miniguida: overclock sandy bridge (valida anche per ivy)

Pubblicità
Ciao un paio di domande: con la mia Mobo non riesco a trovare SpreadSpectrum da nessuna parte serve assolutamente?
Dopo molte prove e BSOD ho trovato la stabilita a x43 con vcore a 1.300, ma CPUZ rileva 1.308 -1.320 in idle e 1.284-1.248 sotto carico, sono un po preoccupato x le oscillazioni del vcore, è normale? soprattutto i picchi di meno di un secondo a 1.320 in idle
Grazie
a che livello hai la llc ?

Ragazzi ma voi un 2600k siete riusciti a superare i 4,6 ghz ? io se li supero il sistema diventa instabile :(

qulacuno potrebbe illuminarmi ? :) grazie mille ;)

ha dimenticavo la mia configurazione la trovate qui sotto nella firma ;)
su hwu un utente lo tiene a 5 ghz rs/du!

nono non sono io:asd:
fossi pazzo:asd:

è un "utente" con un velo di mistero che aleggia su questo sito:look:
nessuno sa chi o cosa sia.
alcuni dicono sia una creatura leggendaria:look:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Dovrei overcloccare il mio i5 2500k installato su una ASUS p8p67 LE, rev 3.0 credo.
Qualcuno può dirmi se questa scheda regge tranquillamente un oc a 4,5 ghz?

grazie!

Ultima modifica:
quella main non è il massimo in oc, ma non credo abbia grossi problemi per un daily a 45x.

dissipatore?

Per cpu Noctua NH-U9B

Sulla vga accelero Twin turbo II.
come case ho il Corsair Carbide 400R con 2 ventole di lato, due ventole davanti e una dietro all'alimentatore.
l'ali è un corsair cx 500

L'uso sarebbe principlamente per lavorare a programmi di grafica 2d 3d, poi anche per giocare decentemente, ma mi interessa più far girare abbastanza fluidi after effects, premiere, cinema 4d e maya.

Long duration power limit (w): alzate questo valore a 300w.

Short duration power limit (w): 350w. Come sopra difficilmente raggiungerete tali valori nella realtà se non esagerate con il voltaggio.

Io in quei parametri ho 4096! :|

Come mai? Io non li ho toccati ed ho un rock solid a 4.3ghz... a cosa servono di preciso?

salve ragazzi, ho appena montato il dissipatore zalman cnps9900 max sul mio processore intel i7-3770k scheda madre asus p8z77-m e ora vorrei provare ad aumentare di un poco la frequenza massima. Voorei iniziare in maniera molto graduale, intanto aumentare solo di 100 mhz quindi portarla a 4 ghz per vedere come si comporta il sistema e solo in turbo mode. Cè un qualche modo per farlo fare in automatico? cioè impostare la frequenza massima del turbo boost da 3,9 a 4 ghz? (ovviamente solo quando il sistema lo richiede)
Ho trovato una voce nel bios che forse può fare al mio caso però non lo so quindi chiedo a voi:
CURRENT CPU CAPABILITY: un valore superiore porta una gamma di potenza totale più ampia ed estende la gamma di frequenza di overclock contemporaneamente. scegliere un valore più alto quando l'overclock o sotto elevato carico della CPU per il sostegno potenza extra.
Posso scegliere tra tre opzioni: 100% - 110% - 120%
scegliendo 110 o 120% aumenta in automatico la frequenza del turbo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro