Mini pc plex server

ilpaz

Utente Attivo
336
16
Ciao a tutti, avrei intenzione di prendere un mini pc da usare con plex server per riprodurre i vari contenuti su una fire stick(ovviamente con possibilità di collegarci esternamente un hard disk). Al momento sto usando il mio pc principale ma vorrei qualcosa di dedicato da poter lasciare acceso 24/24.
avevo visto qualcosa su amazon tipo acepc ak1. Altrimenti cosa mi consigliate??
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, avrei intenzione di prendere un mini pc da usare con plex server per riprodurre i vari contenuti su una fire stick(ovviamente con possibilità di collegarci esternamente un hard disk). Al momento sto usando il mio pc principale ma vorrei qualcosa di dedicato da poter lasciare acceso 24/24.
avevo visto qualcosa su amazon tipo acepc ak1. Altrimenti cosa mi consigliate??

Ciao a te.

Non forniamo consigli a chi non scrive il budget in euro.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Scusa, se devi usarlo per vedere video tramite firestick non è più semplice collegare un hard disk USB alla stessa usando un cavetto adatto?
rii-f1-micro-usb-host-otg-cavo-adattatore-per-firestick-and-fire-tv-4-k-compatibile-con-rii-ta...jpg
Anche il problema per il mancato supporto di file system NTFS o exfat è facilmente risolvibile.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Io ho una firestick 4k è tramite Un cavetto tipo questo.
https://www.amazon.it/dp/B078SVB1RV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Collego alla firestick sia pennette che hard disk USB ( per gli hard disk devi usare modelli con alimentazione separata, oppure devi cambiare l'alimentatore fornito di serie con uno di capacità maggiore perché non fornisce abbastanza corrente per alimentare pure un hard disk).
Come player uso MX player perché vlc non sincronizza correttamente l'audio di alcuni formati video.
Il solo limite è dato dal solo supporto fat32, comunque risolvibile.
 

ilpaz

Utente Attivo
336
16
Io ho una firestick 4k è tramite Un cavetto tipo questo.
https://www.amazon.it/dp/B078SVB1RV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Collego alla firestick sia pennette che hard disk USB ( per gli hard disk devi usare modelli con alimentazione separata, oppure devi cambiare l'alimentatore fornito di serie con uno di capacità maggiore perché non fornisce abbastanza corrente per alimentare pure un hard disk).
Come player uso MX player perché vlc non sincronizza correttamente l'audio di alcuni formati video.
Il solo limite è dato dal solo supporto fat32, comunque risolvibile.
Ok e invece eventualmente quel mini pc che ho detto andrebbe comunque bene?? Per collegarci hd esterni anche di dimensioni molto grandi
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
l'acepc ak1 ha una CPU decisamente non adatta a fare altri compiti oltre navigazione internet o posta elettronica, nel caso volessi collegarlo direttamente ad una TV non è in grado di visualizzare correttamente i video anche a risoluzioni inferiori al full hd.
 

ilpaz

Utente Attivo
336
16
l'acepc ak1 ha una CPU decisamente non adatta a fare altri compiti oltre navigazione internet o posta elettronica, nel caso volessi collegarlo direttamente ad una TV non è in grado di visualizzare correttamente i video anche a risoluzioni inferiori al full hd.
Ma io non devo collegarlo a una tv, lo devo usare solo con plex server per trasmettere su fire stick. Altrimenti per quello che cerco io quale mini pc mi consigli??
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087

ilpaz

Utente Attivo
336
16
La versione da 8 giga costa solo 20 euro in meno del beelink, non so se ti conviene dato che risulta meno potente.
a me risulta al momento che costi quasi 80 euro in meno.
Comunque tralasciando gli 80 euro che non sono un problema il beelink mi permetterebbe di fare quello che voglio?? 24 ore su 24 sempre acceso con un hard disk collegato alla usb 3.0 e plex server attivo?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili