PROBLEMA minecraft va strano

alien777v

Nuovo Utente
10
0
CPU
intel i7 3770k
Scheda Madre
asus p8z77v pro
RAM
8gb ddr3 vengeance
GPU
hd 7870 shappire
Audio
integrata
Monitor
silver crest 24 pollici (quello del lidl lol )
PSU
striker x 800 w
Case
cooler master storm scout
OS
windows 7 home premium 64 bit
ho scoperto 3 cose la prima e che il programma in dotazione con la scheda madre non misure bene le temp di solito in gioco andavo smepre sotto i 70 gradi adesso ho visto ero a 72 sulla cpu totale ma questo lo sapevo gia dovro cambiare dissi, ho visto che le temp danzano ovvero vanno tra i 67 e i 70 fino al picco di 72 sulla cpu totale le terza cosa e che durante il gioco solo 4 core vengono utilizzati dal sistema mentrew gli altri effettivamente dormono e stanno fissi ora so che i gichi non usano l'hyper treading ma il sistema operativo si quindi quest ultimo dovrebbe farli lavorare ma non e cosi la cpu e utilizzata al 17% circa in media
 

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
ho scoperto 3 cose la prima e che il programma in dotazione con la scheda madre non misure bene le temp di solito in gioco andavo smepre sotto i 70 gradi adesso ho visto ero a 72 sulla cpu totale ma questo lo sapevo gia dovro cambiare dissi, ho visto che le temp danzano ovvero vanno tra i 67 e i 70 fino al picco di 72 sulla cpu totale le terza cosa e che durante il gioco solo 4 core vengono utilizzati dal sistema mentrew gli altri effettivamente dormono e stanno fissi ora so che i gichi non usano l'hyper treading ma il sistema operativo si quindi quest ultimo dovrebbe farli lavorare ma non e cosi la cpu e utilizzata al 17% circa in media

esatto hyperthreadi non viene utilizzato dai games ma cmq sono 4 core virtuali non fisici. cmq non credere che il gioco utilizzi tutti e 4 i core al 100%. è impossibile. io ti dico sinceramente che la cpu non sia un problema.

- - - Updated - - -

ma non puoi provare la scheda video tua con il pc del tuo amico e la sua sul tuo pc???
 

alien777v

Nuovo Utente
10
0
CPU
intel i7 3770k
Scheda Madre
asus p8z77v pro
RAM
8gb ddr3 vengeance
GPU
hd 7870 shappire
Audio
integrata
Monitor
silver crest 24 pollici (quello del lidl lol )
PSU
striker x 800 w
Case
cooler master storm scout
OS
windows 7 home premium 64 bit
umm no e un amico di skype penso che abiti a milano
 

lego11

Utente Attivo
64
0
CPU
AMD Athlon II X4 640 (3.33Ghz)
Scheda Madre
Biostar TA890GXE
HDD
WDC WD10EADX 1TB
RAM
DDR3 4Gb Corsair 1333Mhz
GPU
ATi Radeon HD 6770 bruciata
Audio
Realtek AC'97 integrata+casse JBL
Monitor
Q.bell 1360*768
PSU
OCz Modxstream 500W
Case
Coolermaster Centurion
OS
Windows XP x64 SP2 + Ubuntu 10.04 lucid + Damn Small Linux Frugal install
Prova ad installare OptiFine, che è un mod per Minecraft che aiuta ad ottenere migliori FPS. Link: [1.2.5] OptiFine HD_C6 (FPS Boost, HD Textures, AA, AF and much more) - Minecraft Forum
Oltre ad accelerare il gioco (bisogna però sapersi districare bene tra i menù) abilita anche Antialias e anisotropico, e anche le mipmap. In più migliora certe texture per esempio quando i binari sono accanto a della neve Optifine fa "venire" la neve anche sotto i binari (cosa che con Minecraft normale non succede, rimane l'erba).
C'è anche la versione multithread (che però per quanto ne sappia io non va molto bene) che sfrutta Hyperthread/Multicore per accelerare il caricamento dei chunk senza impattare il framerate.

Comunque anche a me lagga molto per 3 o 4 secondi quando loggo su un server o creo un nuovo mondo, si chiama Lag Spike ed è lì dalla Beta 1.5_01!
Spero di essere stato utile.
Ciao
 

alien777v

Nuovo Utente
10
0
CPU
intel i7 3770k
Scheda Madre
asus p8z77v pro
RAM
8gb ddr3 vengeance
GPU
hd 7870 shappire
Audio
integrata
Monitor
silver crest 24 pollici (quello del lidl lol )
PSU
striker x 800 w
Case
cooler master storm scout
OS
windows 7 home premium 64 bit
si la conosco optfine c'e l'ho ma non mi fa guadagnere molto in fps... qualcuno sa cosa sia il componente chiamato CPUTIN spero sia una cosa inutile oggi cpuid hw mi segnava temp max raggiunta 392 gradi wtf
 

ciulonzylo

Nuovo Utente
1
0
Ciao guarda ti spiego tutto io, non centra niente il pc puoi avere anche un mega pc di ultima generazione, anche un Alienware ma Minecraft a volte ti scatterà perché e programmato male. L'unico modo è aggiornati Java all'ultima versione e come soluzione in più modifichi nelle opzioni di Minecraft come la nebbia e la metti "molto alta" in modo tale che vedi meno da lontano e il gioco ti andrà più fluido!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili