RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
alla fine ho annullato l'ordine, è troppo "incognita" l'arrivo del GP2711, ed il monitor mi serve. Ho ordinato l'Aoc dall'amazon tedesco e dovrebbe arrivarmi domenica.
 
Devo fare qualche altra prova ma con il cavo originale mi sfarfallava ogni tanto il monitor, non so se erano interferenze o che cosa.
Quando ho messo il cavo del monitor vecchio è andato bene.
Per questo preferisco prenderlo nuovo.
Ho visto i cavi della kable direct che sono schermati, provavo con quelli
Per sfarfalla intendi che ti diventa per qualche secondo lo schermo nero e poi torna normale?
 
Domani dovrebbero consegnarmi il monitor, in attesa di poterlo mettere in funzione, ci sono dei settaggi ottimali consigliati? Ho visto il post di Seven84, ma vedo che ci sta anche il profilo icc su RTINGS (SDR).
 
Domani dovrebbero consegnarmi il monitor, in attesa di poterlo mettere in funzione, ci sono dei settaggi ottimali consigliati? Ho visto il post di Seven84, ma vedo che ci sta anche il profilo icc su RTINGS (SDR).
Segui i passi di Seven84 e poi dal pannello Nvidia aumenti la saturazione dei colori a gusto personale (anche al 100%)
 
Domani dovrebbero consegnarmi il monitor, in attesa di poterlo mettere in funzione, ci sono dei settaggi ottimali consigliati? Ho visto il post di Seven84, ma vedo che ci sta anche il profilo icc su RTINGS (SDR).
devi attivare HDR e calibrarlo, il profilo ICC potrebbe servire per l'SDR
attivi il local dimming

Il resto puoi regolare a piacere
 
monitor arrivato, ho usato i settaggi di Seven84. Con calma me lo godo per bene, grazie per i consigli

Ora devo riabituarmi al monitor "flat", perchè quello che non funzionava più bene era uno curvo e adesso mi fa un pò strano
 
monitor arrivato, ho usato i settaggi di Seven84. Con calma me lo godo per bene, grazie per i consigli

Ora devo riabituarmi al monitor "flat", perchè quello che non funzionava più bene era uno curvo e adesso mi fa un pò strano
ci si abitua all'inizio avrai al sensazione che non sia piatto ma concavo cosa che scompare dopo pochi giorni
 
ci si abitua all'inizio avrai al sensazione che non sia piatto ma concavo cosa che scompare dopo pochi giorni

sisi infatti è proprio come dici, mi da la sensazione che sia curvo al contrario ahahah, piano piano usandolo mi abituerò, come mi sono abituato con quello curvo anni fa.

Escluso questo particolare mi ha già fatto una grande impressione generale, come resa "visiva".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top