DOMANDA migrazione sistema su ssd

fabiofight

Nuovo Utente
9
0
salve , domani mi arriva un samsung 850 evo , e volevo sapere se prima di migrare il sistema dovrei settare sul bios ahci oppure dopo la migrazione?
 

fabiofight

Nuovo Utente
9
0
grazie per la risposta :):) sul bios dopo aver settato ahci sempre su sata configuration c'è la possibilita di abilitare o disabilitare (in default) le porte sata. allego la foto. dovrei mettere su enable o lasciarle disable le sata 6gb ? anche gli hdd collegati (disco c ,ecc) sono su disable ma funzionano. La foto non è del mio pc ma è lo stesso. asus p8z77m pro bios p8z77 m pro .PNG
 

tonno91

Utente Attivo
429
86
grazie per la risposta :):) sul bios dopo aver settato ahci sempre su sata configuration c'è la possibilita di abilitare o disabilitare (in default) le porte sata. allego la foto. dovrei mettere su enable o lasciarle disable le sata 6gb ? anche gli hdd collegati (disco c ,ecc) sono su disable ma funzionano. La foto non è del mio pc ma è lo stesso. asus p8z77m pro Visualizza allegato 211924
non le disabiliti da quel menu abiliti hot plug a caldo togliere rimettere dischi ecc ma non è consigliato èè
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10

fabiofight

Nuovo Utente
9
0
stranamente era gia settato su ahci e girava tutto ok due hdd maxtor uno c per sistema l altro data-- vorrei chiedervi anche se un cavo normale (rosso) sata va bene per la porta sata 6gb oppure ne vuole uno specifico? comunque leggevo che col data migrator usano tutti l'adattatore usb....io invece non avendolo vorrei collegarlo internamente (nel vano floppy) sata e spina alimentazione dal molex... andra bene uguale la migrazione ??( poi dal bios al riavvio setterei il boot su ssd)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Basta che sia un cavo decente, con la clip di fissaggio in metallo. Puoi benissimo migrare collegando l'ssd via sata e non via usb.
 

fabiofight

Nuovo Utente
9
0
Cattura.JPG [ ho fatto il benchmark ,come è senza ottimizzazioni os ? dovrei anche fare ottimizzazione sistema e performance oppure meglio di no ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili