DOMANDA migrazione sistema su ssd

Pubblicità

fabiofight

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
23
salve , domani mi arriva un samsung 850 evo , e volevo sapere se prima di migrare il sistema dovrei settare sul bios ahci oppure dopo la migrazione?
 
grazie per la risposta :):) sul bios dopo aver settato ahci sempre su sata configuration c'è la possibilita di abilitare o disabilitare (in default) le porte sata. allego la foto. dovrei mettere su enable o lasciarle disable le sata 6gb ? anche gli hdd collegati (disco c ,ecc) sono su disable ma funzionano. La foto non è del mio pc ma è lo stesso. asus p8z77m probios p8z77 m pro .webp
 
grazie per la risposta :):) sul bios dopo aver settato ahci sempre su sata configuration c'è la possibilita di abilitare o disabilitare (in default) le porte sata. allego la foto. dovrei mettere su enable o lasciarle disable le sata 6gb ? anche gli hdd collegati (disco c ,ecc) sono su disable ma funzionano. La foto non è del mio pc ma è lo stesso. asus p8z77m proVisualizza allegato 211924
non le disabiliti da quel menu abiliti hot plug a caldo togliere rimettere dischi ecc ma non è consigliato èè
 
stranamente era gia settato su ahci e girava tutto ok due hdd maxtor uno c per sistema l altro data-- vorrei chiedervi anche se un cavo normale (rosso) sata va bene per la porta sata 6gb oppure ne vuole uno specifico? comunque leggevo che col data migrator usano tutti l'adattatore usb....io invece non avendolo vorrei collegarlo internamente (nel vano floppy) sata e spina alimentazione dal molex... andra bene uguale la migrazione ??( poi dal bios al riavvio setterei il boot su ssd)
 
Basta che sia un cavo decente, con la clip di fissaggio in metallo. Puoi benissimo migrare collegando l'ssd via sata e non via usb.
 
Cattura.webp[ ho fatto il benchmark ,come è senza ottimizzazioni os ? dovrei anche fare ottimizzazione sistema e performance oppure meglio di no ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top