DOMANDA Migrare A 20mb Da 7mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è normale secondo voi che con lo speed test arrivi a 36 Mbps Down e 15 Mbps Up ? dovrebbe essere 100/20...
il mio dubbio insorge nel vedere la velocità in upload così alta rispetto al download

Distanza dal cabinet
Distanza Aerea Centrale mt. 2377
Distanza Aerea Cabinet mt. 581
Distanza Pedonale Centrale mt. 3090
Distanza Pedonale Cabinet mt. 617

Ultima modifica:
è normale secondo voi che con lo speed test arrivi a 36 Mbps Down e 15 Mbps Up ? dovrebbe essere 100/20...
il mio dubbio insorge nel vedere la velocità in upload così alta rispetto al download

Distanza dal cabinet
Distanza Aerea Centrale mt. 2377
Distanza Aerea Cabinet mt. 581
Distanza Pedonale Centrale mt. 3090
Distanza Pedonale Cabinet mt. 617
È vdsl2 non fibra vera e propria, quindi risente dell'attenuazione data dal rame. Vista la distanza dall'armadio potrebbe anche essere corretta la velocità.
Posta le statistiche del modem così diamo un'occhiata.
Comunque, a quella distanza, solitamente il massimo che si prende è 60 mega ca. in down e 20 ca. in up. (l'upstream usa frequenze più basse e quindi attenua meno. si può avere banda piena in up fino a anche 700m ca)

Vs1UetS.png

in effetti c'era una presa tripolare... l'ho staccata... il download è rimasto uguale invece l'upload ha raggiunto 20 Mbps nello speed test.
il fisso lo uso come voip attaccato direttamente al modem

Ma la presa dove hai il modem è rj11 o tripolare?
Dopo aver scollegato l'altra tripolare, ci sono altre prese in casa o solo quella del modem?
Come hai scollegato la tripolare?
dove c'è il modem è rj11
dopo aver scollegato la tripolare non ci sono altre prese oltre a quella del modem
la tripolare l'ho staccata semplicemente tirandola... comunque non c'era nulla attaccato alla tripolare

Ultima modifica:
dove c'è il modem è rj11
dopo aver scollegato la tripolare non ci sono altre prese oltre a quella del modem
la tripolare l'ho staccata semplicemente tirandola... comunque non c'era nulla attaccato alla tripolare
in che senso tirandola? si deve proprio scollegare il filo all'origine, sennò disperde comunque.
apri la rj11 a cui è collegato il modem (originale telecom o altra?) e (se è quella originale telecom) solleva pots e tira via i fili. poi, visto che ci sei, togli il jumper nero di dietro, così escludi la resistenza e il condensatore in modo da avere il segnale più pulito.

in che senso tirandola? si deve proprio scollegare il filo all'origine, sennò disperde comunque.
apri la rj11 a cui è collegato il modem (originale telecom o altra?) e (se è quella originale telecom) solleva pots e tira via i fili. poi, visto che ci sei, togli il jumper nero di dietro, così escludi la resistenza e il condensatore in modo da avere il segnale più pulito.

ma il modem è già attaccato a una presa pulita... la tripolare era in un'altra stanza ma non c'era nulla attaccato

ma il modem è già attaccato a una presa pulita... la tripolare era in un'altra stanza ma non c'era nulla attaccato
è quella originale telecom o no?
se si, il tecnico li monta al 90% lasciando il jumper.
anche se nella tripolare non c'è nulla di attaccato, se i fili restano collegati creeranno ugualmente dispersioni.

è quella originale telecom o no?
se si, il tecnico li monta al 90% lasciando il jumper.
anche se nella tripolare non c'è nulla di attaccato, se i fili restano collegati creeranno ugualmente dispersioni.

se stai parlando della tripolare si è della telecom... quindi la devo svitare e staccarci tutti i fili?

Questa è la tripolare... ho svitato tutto e tolto tutto... adesso sono rimasti due fili liberi di cui non so cosa farne, uno rosso e uno bianco

Allegati

• 20170208_154709.webp
    20170208_154709.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
Questa è la tripolare... ho svitato tutto e tolto tutto... adesso sono rimasti due fili liberi di cui non so cosa farne, uno rosso e uno bianco
Scusa, non mi sono spiegato bene, ma andavo di fretta. Non intendevo di staccarli dalla tripolare ma dalla presa principale dove hai collegato il modem, in modo che sia l'unica dell'impianto e non abbia fili collegati che possano disperdere.
E chiedevo se la rj11 è originale Telecom o no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità