DOMANDA Migliori ventole per radiatore?

Pubblicità
Ecco le af sono feccia tanto anche prestazioni inferiori alle artic f12 e vengono 5 euro

Quella ek va bene 3.16 di pressione ma chiederei il modello preciso al venditore che messa cosi bene o male nom vuol dire quasi nulla non trovo la versione la bb o quale

Noctua a relativamente poco la f12 pwm non è male

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora va bene così:

Però io avrei ancora la ventola del mio mastercooler sul radiatore invece di spendere questi soldi per la noctua s12 e se metto quella per il case?

Allegati

• Cattura 222222222222222.webp
    Cattura 222222222222222.webp
    20.2 KB · Visualizzazioni: 40
è dannosa per un top non per un front

L'airflow fatto guisto funziona con le ventole frontali che spingono abbastanza forte l'aria dentro dato che hai distanza tra le ventole e i pezzi le top non hanno bisogno di pressione ( radiatori a parte) se vanno a sovrastare le front si crea una pressione negativa che alza un po le temp ma fa entrate meno polvere se la pressione è positiva il contrario e nel tuo caso punterei la positiva

è dannosa per un top non per un front

L'airflow fatto guisto funziona con le ventole frontali che spingono abbastanza forte l'aria dentro dato che hai distanza tra le ventole e i pezzi le top non hanno bisogno di pressione ( radiatori a parte) se vanno a sovrastare le front si crea una pressione negativa che alza un po le temp ma fa entrate meno polvere se la pressione è positiva il contrario e nel tuo caso punterei la positiva

Capisco comunque so doppie ste ventole? perchè ho le ram alte potrebbero sbattere?

Rieccomi qui (ero a lavoro).
Dagli screen che hai messo, direi che hai temperature normali in linea anche con la stagione estiva e il tuo vcore alto (da abbassare assolutamente come giá detto mille volte).

Inoltre quando ti chiediamo di fare prove devi farle bene, fai un test in game da alemno 30 minuti, senza paura non bruci nulla!
La scheda madre ha le protezioni per le alte temp, e cosi abbiamo (finalmente) un quadro sicuro della situazione.

Quindi fai gli screen dopo almeno 20-30 min di gioco con le ventole al massimo.
Inoltre sistema sto benedetto vcore, fatti consigliare bene dagli esperti perché se l´altra volta non é andato a buon fine, significa che hai cambiato solo il vcore, ma in realtá vanno sistemati anche altri parametri dal bios.

Rieccomi qui (ero a lavoro).
Dagli screen che hai messo, direi che hai temperature normali in linea anche con la stagione estiva e il tuo vcore alto (da abbassare assolutamente come giá detto mille volte).

Inoltre quando ti chiediamo di fare prove devi farle bene, fai un test in game da alemno 30 minuti, senza paura non bruci nulla!
La scheda madre ha le protezioni per le alte temp, e cosi abbiamo (finalmente) un quadro sicuro della situazione.

Quindi fai gli screen dopo almeno 20-30 min di gioco con le ventole al massimo.
Inoltre sistema sto benedetto vcore, fatti consigliare bene dagli esperti perché se l´altra volta non é andato a buon fine, significa che hai cambiato solo il vcore, ma in realtá vanno sistemati anche altri parametri dal bios.
La domanda l'ho fatta nessuno mi ha risposto, si vede che non lo sanno fare, il test l'ho fatto per 15 minuti ma, penso basti perché altre volte sempre tanto l'ho messo e aumentava e con il ventilatore messo sul case aperto (ventilatore di casa normale) andava sempre sui 59 e con picchi di 65 massimo ma, senza mai aumentare di più contrariamente alla normalità che aumenta ogni minuto.

Se con il ventilatore hai queste temp allora funziona tutto a dovere.
Unico problema, airflow.

Fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro