DOMANDA Migliori ventole per radiatore?

Pubblicità
Ma che cosa strana che hai vai sul bio e fai uno screenshot di tutto

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Questo è il bios senza modifiche, io qui ci ho messo invece di standard mode, full speed per la pompa, full speed per le ventole e perfomance mode per la ventola del radiatore, perfomance mode viene prime di full speed e mi da la curva che ti ho fatto vedere all'inizio ma è troppo poco.
Comunque come faccio a mettere la modalità automatica che la velocità cambia all'aumentare del calore?

Allegati

• WhatsApp Image 2018-08-13 at 14.52.41 (2).webp
    WhatsApp Image 2018-08-13 at 14.52.41 (2).webp
    94.8 KB · Visualizzazioni: 29
Pompa si full speed

Per le ventole metti performance che è meglio per le tue orecchie

Quella del radiatore guardando le temperature va anche bene anzi benissimo se vuoi meno gradi sposta il secondo pallino a sx

Quella è una modalità automatica ma va impostata

Se ho capito bene la velocità che inserisco viene raggiunta quando ci sono questi gradi allora vedi se va bene così:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse ne aggiungo anche un 70 velocità 50 gradi

Allegati

• Cattura 2222222222222.webp
    Cattura 2222222222222.webp
    13.9 KB · Visualizzazioni: 28
Ah ma allora abbiamo un problema di fondo ma è collegata al cpu fan la ventola vedo che prende i dati dalla mobo ed è denominata come cha fan 2

A cpu_fan 1 è collegata la pompa, tutte le ventole compresa questa del dissipatore sono collegata a cha_fan 1 cha_fan 2 cha_fan 3 cioè io non ho l'attacco w_pump anche se nel bios c'è la possibilità di cambiare nome alle cose, cioè mi fa cambiare noma a cha_fan in w_pump.

Perchè cosa non va?

Eh decisamente allora non va bene

La scythe del dissipatore va su cpu fan che ha una fonte dati diversa e fa anche una curva stock diversa

La pompa va messa in una cha fan spiegato il mistero del w pump e comunque la imposti full speed e della fonte dati chissene frega

Il resto va bene ma metti le ventole case in performance

Eh decisamente allora non va bene

La scythe del dissipatore va su cpu fan che ha una fonte dati diversa e fa anche una curva stock diversa

La pompa va messa in una cha fan spiegato il mistero del w pump e comunque la imposti full speed e della fonte dati chissene frega

Il resto va bene ma metti le ventole case in performance

Ok ma, la pompa la metto in cha_fan 2 ma devo cambiare il nome nel bios in w_pump?

A che temp i picchi??

Se sto fermo e non tocca nulla sul pc scende a 36 gradi ma, in media se uso il pc sta sui 40, appena apro applicazioni tipo Chrome e apro una pagina web salgono a 50-55-60-62 una di queste qui.

Quando stava in cpu_fan 1 arrivava massimo a 59 se non sbaglio, qui noto peggioramenti però, miglioramenti forse della ventola non so la sento più silenziosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro