DOMANDA Migliori ventole per radiatore?

Pubblicità
no msi afterbuner serve per la vga, sicuro non leggi quelle dall gpu?

edit usa REALtemp vedo che afterburner falsa i dati della cpu
Msi Afterburner viene usato anche per monitorare la cpu, comunque Realtemp me lo fa uscire in game la temperatura? sullo schermo?

Ecco, allora sono stato pochi minuti e ho raggiunto anche 70 gradi e più, ma ti assicuro che aumentano dopo 15 30 minuti, qui vedi le temperature sono state fatte una dopo pochi minuti, una dopo 5 minuti e una dopo un pò.
Non penso di averle messe in ordine quella di 54 l'ho fatta appena aperta il gioco quella di 62 68 gradi (stava cambiando) dopo un pò e quella di 67 dopo 7 8 minuti anzi anche meno.

Il tutto mi sembra coerente con MSiafterburner quindi funziona bene.

Allora, mi consigli ancora di comprare le ventole? :D perchè dovrei acquistare qualcosa ora altrimenti non mi arriva lunedì

Allegati

• WhatsApp Image 2018-08-25 at 17.01.19 (1).webp
    WhatsApp Image 2018-08-25 at 17.01.19 (1).webp
    114.3 KB · Visualizzazioni: 62
  • WhatsApp Image 2018-08-25 at 17.01.19 (2).webp
    WhatsApp Image 2018-08-25 at 17.01.19 (2).webp
    99.9 KB · Visualizzazioni: 62
  • WhatsApp Image 2018-08-25 at 17.01.19.webp
    WhatsApp Image 2018-08-25 at 17.01.19.webp
    106.7 KB · Visualizzazioni: 57
  • WhatsApp Image 2018-08-25 at 17.01.20.webp
    WhatsApp Image 2018-08-25 at 17.01.20.webp
    110.1 KB · Visualizzazioni: 58
Ecco, allora sono stato pochi minuti e ho raggiunto anche 70 gradi e più, ma ti assicuro che aumentano dopo 15 30 minuti, qui vedi le temperature sono state fatte una dopo pochi minuti, una dopo 5 minuti e una dopo un pò.
Non penso di averle messe in ordine quella di 54 l'ho fatta appena aperta il gioco quella di 62 68 gradi (stava cambiando) dopo un pò e quella di 67 dopo 7 8 minuti anzi anche meno.

Il tutto mi sembra coerente con MSiafterburner quindi funziona bene.
secondo me stai alla grande , guarda che le ventole aumentano la velocita in base alla temperatura , quindi se stai sempre al 100% loro aumenteranno progressivamente e diminuiranno la temperatura.

poi potresti avere anche un profilo attivo della ventola cpu in modo che stia con i giri piu` bassi diminuendo cosi` il rumore

comunque ti ripeto secondo me stai tranquillo e` tutto normale:chupachup:

secondo me stai alla grande , guarda che le ventole aumentano la velocita in base alla temperatura , quindi se stai sempre al 100% loro aumenteranno progressivamente e diminuiranno la temperatura.

poi potresti avere anche un profilo attivo della ventola cpu in modo che stia con i giri piu` bassi diminuendo cosi` il rumore

comunque ti ripeto secondo me stai tranquillo e` tutto normale:chupachup:
Beh non direi tutto normale devi comunque pensare che so stato pochi minuti in game e poi se con il ventilatore messo a case aperto come consigliatomi da sp3ctrum andavo alla grande proprio, cioè 10 gradi in meno! non salivo mai sopra i 65 e questi 65 erano picchi perchè i media stava sotto i 60.

Ora.... Veramente a tutti quelli di questo thread :D chiedo 2 cose:
1) Compro un dissipatore nuovo? (ma non ne vedo la necessità se come dice anche @Fast Fox il mio dissipatore sembra buono nonostante il prezzo scarso)
2) Compro 2 ventole, una al posto di quella in retro e una in più?
3) Sposto il radiatore più a destra verso le ventole in immissione? Non so :D una volta me lo consigliarono poi non lo feci perchè comprai il 240.

Restando in tema del thread e non sviandolo, se optate la 2 opzione vorrei delle ventole a 2000 rpm preferibilmente (se optate la 1 opzione un 120 con una ventola o un aria!).

La 3 su un 120 la eviterei per carità va bene ma eviterei il guadagno è talmente irrisorio prova a mettere il rad in rear se passa

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Va bene ma io voglio comunque mettere una ventola a 3000 rpm tipo le noctua industrial sul radiatore e una ventola da 2000 rpm in più nel case, che ne dite di:

https://www.amazon.it/dp/B01G5I6MRK/?tag=tomsforum-21

Oppure una di https://www.amazon.it/dp/B00KESS6O0/?tag=tomsforum-21

Ditemi voi, e consigliatemi anche altre marche non so, comunque le voglio proprio potenti, non ho interesse di colore, o altro.

No no no no noctua industrial no non sono ventole per pc normali servono per server o altro lo vedi anche in descrizione se cerchi il top del top del radiatore le EK vadar sono imbattute da anni

Gli rpm non danno la potenza della ventola può avere una conformazione delle pale pessima e fare solo tanto bordello e ogni posizione della ventola mel case mecessita di caratteristiche diverse

Si ma il problema è che su amazon non ci sono le F4... qualcosa di più trovabile? Cioè a me in totale servono 2 ventole eh alla fine, una per il radiatore e una per il case in TOP da mettere in più in estrazione.

Oppure 2 ventole una in sostituzione dell'unica in estrazione che ho ed una sempre in aggiunta in TOP in estrazione.

2000 rpm minimo e come dici tu anche di qualità buono e non solo potenti che poi fanno schifo.

https://www.ekwb.com/shop/catalogse...=desc&o=Ek+vadar&order=created_at&q=Ek+vardar

Qui trovi tutti i modelli ek in base a quelle che trovi paragonale con i dati ed i grafici in fondo alla descrizione consiglierei i modelli evo cob tecnologia 0db fan

2000 rpm per ina questione di pressioni in top rear rischi di fare anche danni meglio qualcosa di basse pressioni dato il tuo caso

s12b_data.webp

Ma ps PER ME NON HAI BISOGNO DI VENTOLE NON SONO LORO IL PROBLEMA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro