DOMANDA Migliori ventole per radiatore?

Pubblicità
Si alla fine ho acquistato le ventole che mi ha detto @Oktane97 comunque, può essere che in game raggiungo temperature più elevate perchè i giochi li metto sull'HDD e non sull'SSD? non so mi è venuta sta cosa.

Quella dell'hdd è una boiata

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok ottimo, compro le ventole solo e vi dico come va, unica cosa io voglio mettere la noctua per estrazione in fondo al case in top vicino all'altra per estrazione che si trova nel retro del case, il radiatore lo sposto vicino alle 3 in immissione d'avanti al case e infine cambio la ventola con quella scythe detta da te.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque la gpu anche eh ora che noto sta a 68 69 gradi dopo un pò, è normale?

Ultima modifica:
Ok ottimo, compro le ventole solo e vi dico come va, unica cosa io voglio mettere la noctua per estrazione in fondo al case in top vicino all'altra per estrazione che si trova nel retro del case, il radiatore lo sposto vicino alle 3 in immissione d'avanti al case e infine cambio la ventola con quella scythe detta da te.
Comunque la gpu anche eh ora che noto sta a 68 69 gradi dopo un pò, è normale?

Con msi Afterburner metti una curva piú aggressiva della gpu e risolvi, in ogni caso sono temp normali per una scheda video.

Con msi Afterburner metti una curva piú aggressiva della gpu e risolvi, in ogni caso sono temp normali per una scheda video.
Non capisco cosa intendi cosa devo mettere? comunque si va bene, spero solo che appena metto le ventole risolvo, la cpu sale alle stesse temperature della gpu, ad esempio sta a 67 gradi e la cpu 67 68 più o meno.

Io metterà il radiatore verso le ventole in immissione che già ho sostituendo anche la ventola del radiatore e la ventola di estrazione nuova in top vicino all'altra di estrazione sul retro.
@Oktane97 @sp3ctrum @Fast Fox Ho messo le ventole, una nuova sul radiatore scythe 2400 e una sul top in più vicino all'altra in estrazione in retro noctua 1200.

Entrambe per questioni di rumore le ho messe al 60% (1200 giri sul radiatore e 900 sull'estrazione della nuova ventola) qualcosa in più, e ho notato dei miglioramenti sulle temperature, la gpu che prima stava sui 67-68 gradi adesso sta fissa sui 66 gradi, mentre la cpu che prima stava anche lei come la gpu sui 67-68 gradi è scesa ai 58-62 gradi con picchi di 63.
Cioè un miglioramento pari a 5-10 gradi, se aumentassi le ventole al massimo forse andrebbe ancora meglio, proverò ma, per ora le temperature come sono?

Infine, in idle le temperature restano lo stesso ovviamente, 38-40 gradi con picchi fino a 52 appena apro applicazioni o uso applicazione apro pagine web o altro, alcune volte picchi anche di 55.

Ultima modifica:

Allegati

• Cattura 22222222222222.webp
    Cattura 22222222222222.webp
    17 KB · Visualizzazioni: 30
Quei pallini fanno una curva in altezza la velocità in lunghezza la temperatura fai il 100% della velocità ad 80 gradi poi vai scalando

Non ho capito cosa devo mettere?

Comunque provandolo su FAR CRY 5 che sarebbe il gioco più potente che ho, raggiungo in media 65 gradi con picchi di 70 e una volta anche di 73, il miglioramento c'è di sicuro visto che prima questo gioco andava sui 70 in sui ma, comunque poco efficiente, forse dovrei aumentare ancora le ventole, se mi spiegate come mettere i pallini sul grafico.
Aumento le ventole a 1600 giri per la ventola del radiatore e a 1200 giri cioè al massimo quella in estrazione raggiungo 62-67 gradi in FARCRY 5 un miglioramento di 2-5 gradi.
Queste temperature come sono?

Ripeto in giochi potenti con tipo 50% utilizzazione cpu arrivo a 62-67 gradi, con giochi invece meno potenti 30% utilizzazione arrivo a 58-62 gradi.

Ultima modifica:
Prova a fare una curva con il pallino piu basso lo lasci li poi imposti il secondo all'incrocio 50 gradi 50% fan speed 80 gradi 100% fan speed l'ultimo lascialo così

Va peggio, fai qualcosa di più forte, tipo ora io ho fatto così e il rumore c'è ma lo posso sopporta, dimmi da qui cosa devo modificare perchè ho due pallini sulla stessa riga.
Ma non c'è qualcosa che va in automatico? cioè che la velocità aumenta in automatico a seconda del calore?

Allegati

• Cattura 222222222222222222222.webp
    Cattura 222222222222222222222.webp
    9.8 KB · Visualizzazioni: 23
Qualcosa di automatico c'è la curva di stock e lascerei quella

Hai alzato il primo pallino non il secondo non centra nulla quella curva

Lo so che è fatta male ma non la so fare, come dicevi tu andava lentissima, la curva di stock? cioè? quella che c'era rimaneva a 1200 giri e io non voglio che faccia questo, voglio che aumenti la velocità delle ventole anche a 2400 giri a seconda del calore.
Comunque, ho aperto anche una domanda apposita, che qui l'argomento era un altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro