UFFICIALE Migliori screenshot dai videogames

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
La campagna secondo me è molto ben fatta fino al "finale". Poi c'è il capitolo "epilogo" o qualcosa di simile che è una disgrazia e personalmente lo salterei completamente. Penso sia messo giusto per allacciare la storia con quella di RDR1 (che non ho mai giocato) ma è del tutto inutile e noioso.
La campagna non c'è dubbio che sia ottima sotto tutti i punti di vista , a me però l'epilogo in fin dei conti non è dispiaciuto.
Certo , la dipartita di Arthur mi ha un pò spiazzato , forse avrei preferito terminasse tutto con lui . Come personaggio è sicuramente più interessante di John ...e poi ad Arthur nel corso della storia un pò ci si "affeziona". Anche se l'epilogo l'ho trovato cmq ben fatto ,e con un suo senso .

Graficamente non c'è che dire è sbalorditivo, secondo me se la gioca con Cyberpunk 2077 come la migliore grafica di sempre (per ora)... unica riflessione , in RDR2 gli ambienti sono più uniformi e spesso abbastanza simili (lunghe distese di sabbia , boschi etc..) per cui credo sia anche relativamente più semplice svilupparli nell'insieme , mentre in Cyberpunk c'è una complessità , una densità , ed una mole di dettagli degli ambienti da far paura. Che ne pensate?

Edit: scusate lo spoiler non ci avevo pensato, avete fatto bene a modificarlo?
 
Ultima modifica:

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
La campagna non c'è dubbio che sia ottima sotto tutti i punti di vista , a me però l'epilogo in fin dei conti non è dispiaciuto.
Certo , la dipartita di Arthur mi ha un pò spiazzato , forse avrei preferito terminasse tutto con lui . Come personaggio è sicuramente più interessante di John ...e poi ad Arthur nel corso della storia un pò ci si "affeziona". Anche se l'epilogo l'ho trovato cmq ben fatto ,e con un suo senso .

Graficamente non c'è che dire è sbalorditivo, secondo me se la gioca con Cyberpunk 2077 come la migliore grafica di sempre (per ora)... unica riflessione , in RDR2 gli ambienti sono più uniformi e spesso abbastanza simili (lunghe distese di sabbia , boschi etc..) per cui credo sia anche relativamente più semplice svilupparli nell'insieme , mentre in Cyberpunk c'è una complessità , una densità , ed una mole di dettagli degli ambienti da far paura. Che ne pensate?

Edit: scusate lo spoiler non ci avevo pensato, avete fatto bene a modificarlo?
nooooooooooooooo non posso guardare.... altrimenti mi spoilero il finale ca**o !!! ?
 
  • Haha
Reazioni: perseverance

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La campagna non c'è dubbio che sia ottima sotto tutti i punti di vista , a me però l'epilogo in fin dei conti non è dispiaciuto.
Certo , la dipartita di Arthur mi ha un pò spiazzato , forse avrei preferito terminasse tutto con lui . Come personaggio è sicuramente più interessante di John ...e poi ad Arthur nel corso della storia un pò ci si "affeziona". Anche se l'epilogo l'ho trovato cmq ben fatto ,e con un suo senso .

Graficamente non c'è che dire è sbalorditivo, secondo me se la gioca con Cyberpunk 2077 come la migliore grafica di sempre (per ora)... unica riflessione , in RDR2 gli ambienti sono più uniformi e spesso abbastanza simili (lunghe distese di sabbia , boschi etc..) per cui credo sia anche relativamente più semplice svilupparli nell'insieme , mentre in Cyberpunk c'è una complessità , una densità , ed una mole di dettagli degli ambienti da far paura. Che ne pensate?

Edit: scusate lo spoiler non ci avevo pensato, avete fatto bene a modificarlo?
Penso sia difficile fare un paragone. Sono ambientazioni diverse. Cybertpunk fantasy mentre rdr ha cercato ricreare al meglio il passato.

Cybertpunk è anche molto limitato, c'è la città poi 2/3 della mappa discarica e sabbia. Come aspetto puramente grafico cybertpunk è fatto molto bene in città, ti lascia spesso a bocca aperta

Se dobbiamo prendere acqua, vegetazione e interazione col mondo cybertpunk prende solo schiaffi.
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Penso sia difficile fare un paragone. Sono ambientazioni diverse. Cybertpunk fantasy mentre rdr ha cercato ricreare al meglio il passato.

Cybertpunk è anche molto limitato, c'è la città poi 2/3 della mappa discarica e sabbia. Come aspetto puramente grafico cybertpunk è fatto molto bene in città, ti lascia spesso a bocca aperta

Se dobbiamo prendere acqua, vegetazione e interazione col mondo cybertpunk prende solo schiaffi.
Si in effetti non è semplice paragonarli , sono titoli molto diversi. Comunque parlavo solo di grafica , l'interazione con il mondo non la considero , RDR2 è il top su quello. Io per dire in Cyberpunk ho scattato screenshot meravigliosi , e nemmeno con la grafica al massimo , non immagino cosa può essere maxato e con ray tracing. E poi la città di Cyberpunk non è che sia piccola , in realtà è abbastanza vasta e veramente molto (forse troppo) dettagliata. RDR2 anche è spettacolare , intendevo solo che gli ambienti sono si stupendi , ma in buona parte tutti più simili tra loro e più "semplici" se paragonati. Comunque sono due giochi graficamente stupefacenti .
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Secondo me RDR2 è molto forte a livello di grafica. Meno accattivante di CB ma sicuramente molto densa di dettagli nonostante gli ambienti simili, che poi tanto simili non sono.
Su RDR2 si passa dalla città "metropolitana" al porto, alle industrie, al deserto, alle pianure verdi, ai prati fioriti, cascate, fiumi, torrenti, montagne rocciose, montagne innevate e sono tutti molto diversi tra loro sebbene enormi e quindi con transizioni molto progressive, che aumentano il realismo dell'esperienza.
Ogniuno dei suddetti ammbienti (più quelli che avrò dimenticato) ha poi i suoi animali, la sua vegetazione, le sue strutture specifiche (ponti/miniere/dighe/mulini/ecc...) e i suoi "personaggi" specifici (incontri casuali/bande/popolazione).

Però ammetto di non aver mai giocato CB quindi magari come grafica è anch'esso molto bello, ma credo manchi di sostanza.

Per dire, avevo visto un video dove mostravano che su CB le auto non sono in grado di aggirare ostacoli, o gli abitanti sono spesso uguali fra loro o hanno dialoghi monotoni e ripetitivi e chissà quante altre cose. Tutto questo è quello che contribuisce a rendere l'esperienza reale e sul quale RDR penso surclassi un "giochetto" (a confronto) come CB.


Comunque a proposito di ambienti simili:
1639605617119.png
1639605654352.png
1639605779186.png
1639605834187.png
1639605880176.png
1639605982381.png

E ce ne sarebbero moltissimi altri ma mi fermo qui per il momento, sennò finisco subito la riserva di screen che ho accumulato nel corso del gioco ?
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Secondo me RDR2 è molto forte a livello di grafica. Meno accattivante di CB ma sicuramente molto densa di dettagli nonostante gli ambienti simili, che poi tanto simili non sono.
Su RDR2 si passa dalla città "metropolitana" al porto, alle industrie, al deserto, alle pianure verdi, ai prati fioriti, cascate, fiumi, torrenti, montagne rocciose, montagne innevate e sono tutti molto diversi tra loro sebbene enormi e quindi con transizioni molto progressive, che aumentano il realismo dell'esperienza.
Ogniuno dei suddetti ammbienti (più quelli che avrò dimenticato) ha poi i suoi animali, la sua vegetazione, le sue strutture specifiche (ponti/miniere/dighe/mulini/ecc...) e i suoi "personaggi" specifici (incontri casuali/bande/popolazione).

Però ammetto di non aver mai giocato CB quindi magari come grafica è anch'esso molto bello, ma credo manchi di sostanza.

Per dire, avevo visto un video dove mostravano che su CB le auto non sono in grado di aggirare ostacoli, o gli abitanti sono spesso uguali fra loro o hanno dialoghi monotoni e ripetitivi e chissà quante altre cose. Tutto questo è quello che contribuisce a rendere l'esperienza reale e sul quale RDR penso surclassi un "giochetto" (a confronto) come CB.
In Cyberpunk il fatto che le auto non aggirano ostacoli , dialoghi degli Npc monotoni , scarsa IA e tutto il resto sono difetti che sicuramente ci sono , però io mi riferivo esclusivamente alla grafica , soltanto l'impatto visivo. Poi se paragoniamo l'interazione con il mondo , l'intelligenza artificiale , la routine degli Npc e la fauna etc...Cyberpunk perde sicuramente. RDR2 invece su quell'aspetto penso sia un gioco al momento unico. Per scenari simili intendevo che la città di Cyberpunk è obiettivamente assurda per un videogioco , molto grande , con una cura del dettaglio maniacale anche sulle cose più piccole (mi pare lo mettesse in evidenza anche Sabaku nella sua recensione) e veramente una varietà estrema , girando per NC puoi riconoscere i vari quartieri a colpo d'occhio tanto che sono ben caratterizzati , mentre in RDR2 gli scenari che possono essere laghi , praterie , deserto , boschi , montagne sono paesaggi naturali spesso molto estesi e di conseguenza abbastanza uniformi a livello grafico , anche se bellissimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Qualche altro screenshot di RDR2 visto che ci piace tanto ? le impostazioni grafiche non sono neppure al massimo. Purtroppo ci sono le metriche in alto a dx , ma li avevo salvati così.?


Comunque una delle cose che adoravo fare nel gioco , era cercarmi un posto in disparte su qualche collina , al tramonto , accendere un fuoco , mangiare dei fagioli e prendermi cura del cavallo...a volte mi rilassavo semplicemente facendo questo ?
 
Ultima modifica:

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Riciclo questo screen che avevo postato tempo fa in un'altra discussione.
I lego sono sempre belli ?

LEGO ROCK RAIDERS

1639781801632.png
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Riciclo questo screen che avevo postato tempo fa in un'altra discussione.
I lego sono sempre belli ?

LEGO ROCK RAIDERS

I lego sono spettacolari, a breve carico anche altri set nella discussione che abbiamo. Peccato per il costo che è decisamente notevole
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e RedBeret

matteo_c

Utente Èlite
3,240
551
io vado controcorrente, niente open world... ma... per essere un racing game per me è spettacolare, fatte con la modalità foto in game, preciso che sono state fatte di notte quando tengo il monitor con poca luce e poco contrasto ed i colori non brillanti...
Forza Motorsport 7 19_12_2021 01_11_59.png
Forza Motorsport 7 19_12_2021 01_11_19.png
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ah beh, forza è spettacolare.

Io ho giocato solo al 4 sulla xbox 360 e già allora la grafica era notevole, c'era anche la modalità dove potevi visionare "dal vivo" alcune vetture, aprire le porte, guardare gli interni, bellissimo !
 

matteo_c

Utente Èlite
3,240
551
Ah beh, forza è spettacolare.

Io ho giocato solo al 4 sulla xbox 360 e già allora la grafica era notevole, c'era anche la modalità dove potevi visionare "dal vivo" alcune vetture, aprire le porte, guardare gli interni, bellissimo !
alcuni tracciati hanno una resa buona ma niente di che, altri sono uno spettacolo
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Ho provato un pò Far Cry 6 , anche se poi lo giocherò più in la . Ecco qualche screenshot , risouzione 1080p , impostazioni tutto Ultra , pacchetto Texture HD Attivo . ?

 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
RDR2

1640298926371.png

1640299007850.png

1640299150813.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili