Hai perfettamente ragione ma a volte capita:Sì, scusami, è molto difficile trovare un laptop con scheda video dedicata a 350€ (nuovo perlomeno) :look:
Su Me******ld c'è l'HP 15-D002SL con l'Ivy Bridge i3-3110M e l'integrata Intel HD 4000 :sisilui:
Vedi se può piacerti :ciaociao:
il notebook dal quale sto scrivendo in questo momento, ad esempio, l'ho pagato 299 Euro ed è un Lenovo G500 con scheda video dedicata AMD RADEON... :)
Comunque grazie infinite per la cortesia e per la prontezza nelle tue risposte.
- - - Updated - - -
Edit:
Volendo acquistare un Laptop compatibile al 100% con Ubuntu e NON volendo pagare inutilmente Windows 8 e le sue INUTILI restrizioni, mi ero convinto ad acquistare un "Dell", che come marchio ha la più alta compatibilità con Ubuntu.
Avevo letto inoltre, che era possibile trovare qualche modello di Dell che montasse già da subito Ubuntu!!
Ero felice!!!
Mi informo e vedo che Dell vende SOLO sul suo sito (al livello di vendite on-line) e quindi mi cimento subito nella scelta del tanto desiderato Laptop Dell.
Che dire, una delusione PROFONDA...
In pratica, nonostante sul sito si desse un accenno sui vari sistemi operativi (tra i quali Ubuntu), ho potuto constatare che TUTTI i laptop della Dell vengono venduti PER FORZA con Windows a bordo!!!
Da questa scelta FASCISTA si "salva" un SOLO modello che costa, tra l'altro, più di 1000 Euro...
Quando ho provato a contattare Dell telefonicamente, mi hanno chiuso il telefono in faccia una decina di volte in quanto erano talmente INCOMPETENTI e maleducati da non poter fare altrimenti, successivamente ho consultato la "Chat" presente sul sito Dell e devo dire che anche in chat l'incompetenza ha fatto il suo corso...
Anche se, alla fine ho trovato un operatore "meno imbranato" che mi ha detto quanto ho scritto sopra e quando gli ho chiesto "ma la possibilità di scelta e configurazione tanto sbandierata da Dell dove è andata a finire"? Lui mi ha risposto "NON C'è SCELTA".
Beh, c'è poco da aggiungere, a questo punto abbandono completamente l'idea di un Dell e mi devo buttare per forza in un marchio differente; da "smanettone" quale sono, l'unico marchio che mi attira di più in fatto di "libertà" software è LENOVO ...
Dovrei cercare un FreeDos Lenovo o al massimo HP .
Per quel che mi riguarda, Asus ormai è un vero CASINO in quanto personalizza molti driver e molte volte non da nessuna possibilità di usare Linux;
Acer la evito come la peste bubbonica...
Se avete qualche BUON consiglio, io sono qui.
Le mie pretese sono solo quelle sopra indicate, per il resto non voglio un grande Hardware, diciamo che un i3 sui 350 Euro andrebbe bene.
Grazie e scusatemi per lo "sfogo" ma credo sia utile anche ad altri potenziali acquirenti che hanno, come me, l'esigenza di usare Linux e non Windows 8.