GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

Pubblicità
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un notebook da 15 pollici e rimanere attorno ai 550€.
L'uso che andrei a fare è abbastanza semplice, no gaming, tanto internet (streamming video e musica), office e qualche programma non molto pesante.
Vorrei però prendere un pc che sia sulla carta abbastanza longevo e quindi ho individuato alcune caratteristiche di base:

Processore i5 o i7 di quarta generazione serie U così scalda e consuma poco

Scheda video dedicata con almeno 1 gb di ram (meglio se NVidia)

Almeno 4gb di ram ma sarebbe meglio 8gb

Per il momento ho focalizzato la mia attenzione su 2 modelli Lenovo,
lenovo s510P 59410100
lenovo z50 70

Qualcuno conosce questi modelli?

Mi potete consigliare qualche notebook interessante?

Grazie mille in anticipo.

salve a tutti, sono alla ricerca di un notebook con grande potenza, grande autonomia e peso non eccessivo. Praticamente un ottimo esemplare sarebbe il macbook retina 15 con doppia scheda video, ma costa 2500€, di cui una buona parte sono per colpa di OSX e schermo retina. esistono alternative? Fino a ora l'unica cosa che ci si avvicinava è xmg c504 che, con una configurazione elevata, viene a costare 1800€ circa, ma l'autonomia è bassa e il peso è cmq di 2,5kg. Avete altri consigli?

Ciao a tutti,

vedo che il primo messaggio della discussione è datato 2013, la lista è ancora valida oppure no ?

dovrei dare un consiglio per l'acquisto di un portatile a mia zia (65 anni)
vorrebbe un buono schermo e ne fa un utilizzo tipo ufficio

potete consigliarmi qualcosa ?

grazie

raga, dilemma estremo… quale meglio tra questi in promo in una famosa catena :

HP 15-N233SL i7-4550 U Gt740M HDD 500 Gb 600 euro

LENOVO G50-70 i5-4210U Raedon M230 HDD 500 Gb 500 euro

THOHIBA L50-B-1 i7-4510U Raedom M260 HDD 1 TB 800 euro

ASUS F550LDV
XX849H i7-4510U Gt820M HDD 500 Gb 600 euro

ASUS N56JN
CN086h i7-4710HQ Gt840M HDD 1 TB 16 Gb RAM 1000 euro

Mi sa unico valido ( a parte il prezzo che mi pare TROPPO alto ? ) asus vero ?

Ma i7-4710HQ ultima generazione ?

Gli atri peccato TUTTI serie “U” quindi meno perfoermanti vero ? al limite quale valido
Tra gli altri ?

La raedon M230 a cosa corrisponde con le nVidia a una 820m o peggio ?

Garzieee x aiuto

PS no giochi, al massimo qualche montaggio video quindi cpu performante, le serie "U" vanno bene per quei lavori ?

Come hai detto tu, hai bisogno di una CPU performante, l'Asus è il migliore anche se la GT840M non è un granché per i giochi ma tanto tu non lo useresti per il gaming :asd:
La CPU dell'Asus è di ultima generazione, è uscita adesso :sisilui:
Tutte le CPU con la U finale sono a basso consumo e meno performanti :sisi:
Tra quelli ULV la CPU migliore ce l'ha il Toshiba e poi se usi programmi di modellazione 3D tipo Blender che usa le OpenGL la Radeon R7 M260 è meglio (attento che anche le R7 M260 possono essere "castrate" a 64-bit come le GT740M) :asd:
Ciao :ciaociao:

Beh, l'Asus ha un hardware superiore (CPU migliore, Ram da 16GB, disco da 1TB) rispetto al Toshiba e naturalmente costa di più ma debbo riconoscere che anche quel Toshiba L50 bianco perla non è affatto male ed è comunque adatto a lavori di editing audio/video e al gaming (moderato) :sisilui:
Ti faccio presente che entrambe le schede video (GT740M e GT840M) sono a 64-bit :asd:
Sta a te ora decidere quale acquistare: 1000 euro non sono certo bruscolini :asd:
Potresti optare per il Toshiba, risparmiare circa 300€ da spendere, ad esempio, per un SSD o per portare la Ram a 16GB :)

Cerco un notebook intorno ai 450-500 euro... vorrei almeno un i5 o un a8 e una scheda almeno con 1/2gb meglio se nvidia! grazie se mi consigliate!

:)SAlve a tutti!
vorrei comprare un laptop possibilmente 13 pollici, con un buon monitor non lucido, buono per la post-produzione digitale...Photoshop after effects) buona batteria, lettore dvd.tra le varie offerte mi hanno consigliato di valutare tra lenovo e hp....cosa mi consigliate e quale modello? costo massimo 1000, euro-
Grazie mille!
M.

Ultima modifica:
questo ha delle ottime prestazioni:
ACER Notebook E5-551G-X729

Processore AMD A10-7300 con Grafica AMD Radeon™ R7 M265 (con 2 GB di memoria dedicata) e 10 Core di elaborazione (4 CPU + 6 GPU). Display 15,6”. RAM 4 GB. Hard Disk 1 TB. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Bluetooth. Windows® 8.1.

da mediaworld a 399.99€

e questo è molto affidabile:

Lenovo Notebook G50-45

Processore accellerato AMD Quad-Core A8-6410 con Grafica AMD Radeon™ R5 M230 con 1 GB di memoria dedicata. Display 15,6’’. RAM 8 GB. Hard Disk 1.000 GB. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Bluetooth. Windows[SUP]®[/SUP] 8.1.

da mediaworld a 399.20€

Ultima modifica:
Ciao a tutti cerco un portatile abbastanza potente! L'uso che ne faccio è molto semplice:
Sono un tsl di villaggi turistici alla prima esperienza e quindi vorrei un consiglio per avere un pc affidabile e che abbia meno problemi possibili.
Nelle regie utilizzo un semplice programma per mandare musica come i tunes o aimp3
Poi per i video uso un programma che manda i video sullo schermo esteso e l'audio esce dalla scheda audio esterna (reloop play)
In discoteca uso VIRTUAL DJ oppure TRAKTOR PRO
il principale utilizzo è questo:)
Poi ovviamente mi guardo dei film e vorrei iniziare a giocare anche ogni tanto...
Caratteristiche che vorrei sono almeno 8 gb di RAM
Un buon processore i7
Possibilmente rimanere su windows 7
Un buon sistema di raffreddamento perché lo uso anche al sole
Schermo da 17 pollici e anche se è pesante non mi interessa
Usb a 3.0 ovviamente
Se la batteria dura poco è indifferente tanto lo uso quasi sempre sotto alimentazione
La fascia di prezzo vorrei stare tra i 1000 e i 1500€
Avevo puntato a qualche modello asus.
Voi cosa mi consigliate?

questo ha delle ottime prestazioni:
ACER Notebook E5-551G-X729

Processore AMD A10-7300 con Grafica AMD Radeon™ R7 M265 (con 2 GB di memoria dedicata) e 10 Core di elaborazione (4 CPU + 6 GPU). Display 15,6”. RAM 4 GB. Hard Disk 1 TB. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Bluetooth. Windows® 8.1.

da mediaworld a 399.99€

è questo è molto affidabile:

Lenovo Notebook G50-45

Processore accellerato AMD Quad-Core A8-6410 con Grafica AMD Radeon™ R5 M230 con 1 GB di memoria dedicata. Display 15,6’’. RAM 8 GB. Hard Disk 1.000 GB. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Bluetooth. Windows[SUP]®[/SUP] 8.1.

da mediaworld a 399.20€
Tra il Lenovo a 399.20 € questo HP a 349.99 €, qual è migliore e perché?

Processore Intel Core i3 3110M con Scheda grafica nVidia GeForce 820M con 1 GB di memoria dedicata (oppure con Scheda grafica HD Graphics 4000 sempre da 1 GB). Display 15,6’’. RAM 4 GB. Hard Disk 500 MB. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Bluetooth. Windows[SUP]®[/SUP] 8.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro