GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

Pubblicità
Che dite di questo mi pare un buon rapporto qualita’/prezzo o sbaglio ?

ASUS F550LD XX046H

Processore i7 4500U ( ultima versione ? )

Mi pare ottima Geforce GT 820M con 2 gb ( 64 o 128 bit ????? )

Ben 8 GB di ram e 1 Tb di HDD

Che dite mi pare buono , unica pecca la cpu U vero ? ma davvero fa sconsigliare
L’acqusito la versione U rispetto a una M o MQ ? e di penultima o ultima generazione sta cpu ?

grazie

se costa 799 ti conviene il lenovo z510 in offerta da mw, io l'ho preso ieri e lo schermo è full hd OPACO non come molti dicono luci. Per le restanti caratteristiche guarda il volantino mediaworld. Le offerte scadono domani. Ciao

L'assistenza per l'utenza business è buona, per i privati un po' meno: innanzitutto non esiste lo stato di avanzamento (devi chiamare tu a pagamento) e poi il prodotto viene inviato alla Medion, in Germania, che cura il servizio di assistenza in garanzia per l'Europa e di cui Lenovo detiene la quota di maggioranza :asd:
Se decidi di acquistare un prodotto Lenovo, augurati che funzioni sempre bene he he he :hihi:

P.S. Il Forum non è morto e può capitare che molti non sappiano risponderti :sisi:

Buona sera a tutti!
sono nuova del forum e mi servirebbe un vostro consiglio.
Vorrei acquistare un portatile decente ma restare intorno ai 600 euro. L'utilizzo è limitato ad office, visione film e internet. Niente giochi. In giro ho visto che della Asus si trovano 2 notebook che potrebbero rientrare nel mio budget:

ASUS F552CL SX049H e ASUS X552CL SX050H

da utente non esperto mi sembrano uguali e vorrei capire perché ci sono differenze di prezzo notevoli (non mi riferisco agli sconti praticati dai negozianti) e perché il primo non è in catalogo sul sito Asus.

grazie!

Manca la descrizione ma il supporto per l'F552CL c'è:
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download F552CL
Non ho fatto il confronto diretto ma anche a me paiono uguali, i prezzi possono oscillare talvolta in modo notevole, a parità di caratteristiche sceglierai il modello col prezzo più basso :asd:

credo anch'io siano lo stesso prodotto, ma mi sento presa in giro.
ci sono quasi 100 euro di differenza e ... vorrei capire peché nei negozi di informatica troviamo x552cl, mentre nelle catene tipo Medxxxld o Eurxxxcs troviamo f552cl

grazie per tutto gronag :ciaociao:

Ultima modifica:
vorrei capire peché nei negozi di informatica troviamo x552cl, mentre nelle catene tipo Medxxxld o Eurxxxcs troviamo f552cl
le versioni X sono quelle per la vendita al dettaglio, le versioni F o K sono quelle per le catene

Che dite di questo mi pare un buon rapporto qualita’/prezzo o sbaglio ?

ASUS F550LD XX046H

Processore i7 4500U ( ultima versione ? )

Mi pare ottima Geforce GT 820M con 2 gb ( 64 o 128 bit ????? )

Ben 8 GB di ram e 1 Tb di HDD

Che dite mi pare buono , unica pecca la cpu U vero ? ma davvero fa sconsigliare
L’acqusito la versione U rispetto a una M o MQ ? e di penultima o ultima generazione sta cpu ?

grazie

L'ha comprato mio cugino 1 settimana fa, si sta trovando molto bene anche con piu programmi aperti del calibro photoshop, games etc. ;)

Ciao a tutti vorrei un consiglio, a mio fratello si è rotto il notebook e ne vuole comprare un'altro. Però c'è una grande limitazione ed è il prezzo, non vuole spendere più di 350€, anzi veramente non vorrebbe spendere più di 300€ però credo che fino a 350€ può arrivare. Il pc lo userebbe solo per navigare in internet, scrivere documenti, modificare quache PDF e guardare film quindi niente di impegnativo. Guardando un pò in giro ho visto solo alcuni modelli di asus abbastanza decenti a quel prezzo e un packardbell. Voi conscete o avete qualche modello che stia a quel prezzo e che funzioni bene? Guardando hanno tutti processori molto scadenti a quel prezzo.

Ultima modifica:
[h=1]Ciao ragazzi ormai siamo agli sgoccioli perche è arrivato il momento di comprare un pg gaming/grafica/editing.Girando per internet ho trovato questo bel notebook da 1900 euro.

Asus ROG G750JZ-T4044H Notebook, Display 17.3 Pollici, Full HD, Processore Intel Corei7-4700HQ, RAM 16 GB, HDD 750 GB 7.200 rpm, NVIDIA GeForce GTX 880M da 4 GB, DDR5, Masterizzatore Blu-ray, Windows 8.1, Nero
[/h]
In alternativa ci sarebbe il notebook Santech M68 che configurato con i medesimi componenti ha il prezzo di 2000 euro.
Domando a voi consigli riguardo a questi due mostri sacri.

Un'altra possibilita,sempre con una configurazione con santech,sarebbe questa (che forse è la migliore).
SANTECH M68- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 128GB Samsung 840 PRO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --

Faccio notare che ha come scheda video la gtx 870m e non la 880m

Grazie dell'attenzione

Salve a tutti,
avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse in quanto ho intenzione di comprare un notebook e siccome intendo usare Ubuntu, voglio che il suddetto computer sia al 100% compatibile con ubuntu e che il prezzo non superi i 350 Euro.
Altri dettagli sono: assolutamente no Acer, no Asus . Assolutamente no a scheda video Amd Radeon (meglio nvidia x ubuntu).
Il marchio che mi hanno consigliato molti è Dell e subito dopo Lenovo (che conosco già da tempo).
Un ulteriore dettaglio sarebbe quello di comprare un computer FREEDOS, così da essere sicuramente più compatibile con Linux e non buttare soldi per un Windows 8 che cancellerei immediatamente! :)

Cosa mi consigliate?
Sul sito Dell non riesco a trovare computer FREEDOS...
Aiutatemi per favore..

Grazie

Dai un'occhiata all'Asus X551CA/P551CA :look:
Come sempre ti ringrazio per la pronta e precisa risposta.
I 2 modelli di Asus che mi hai segnalato mi sembrano identici tra di loro, sbaglio? Ci sono alcune differenze tra X551CA e P551CA ?
Inoltre avevo espresso l'intenzione di voler evitare Asus non perché ho dei pregiudizi, ma perché ho avuto tra le mani molti modelli di asus negli ultimi anni e devo dire che i materiali sembrano scadenti... A parità di prezzo, Lenovo ad esempio, ti da un prodotto migliore.
Inoltre leggo sui forum di Ubuntu che Asus è un marchio da evitare in quanto ha il "vizio" di personalizzare i driver per alcune delle periferiche che usa, rendendo tal volta impossibile l'uso di sistemi Linux.
Cosa mi consigli a questo punto?

Sì, scusami, è molto difficile trovare un laptop con scheda video dedicata a 350€ (nuovo perlomeno) :look:
Su Me******ld c'è l'HP 15-D002SL con l'Ivy Bridge i3-3110M e l'integrata Intel HD 4000 :sisilui:
Vedi se può piacerti :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro