GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

Pubblicità
Ciao a tutti, sto cercando un portatile che abbia le seguenti caratteristiche:

display: LED 15,6 - pannello: IPS?
risoluzione: 1600x900 oppure full hd
cpu: haswell quad core i7
ram: 8 gb
gpu: gtx 740m 128 bit o superiore (va bene anche controparte amd radeon)
hdd: non importa, metto ssd appena arriva
Optional: tastiera retroilluminata - peso sotto i 3 kg

Non importa il brand, le mi più gettonate sono comunque hp, asus, dell, lenovo. Risparmiatemi acer per favore, ho avuto già brutte esperienze, senza contare che i materiali di costruzione sono veramente scarsi. La spesa è di 700 €, ovviamente per 20-30 € in + non ci sono problemi. Grazia a tutti per l'aiuto.

ciao a tutti, sono stato incaricato dalla mia ragazza per comprarle un portatile nuovo (paga lei :))

ora lei ha un acer aspire one (quegli inutili affari piccolissimi che vanno alla velocità del bradipo)

Ora le sue esigenze sono:
-ovviamente no gaming
-per lo piu studio, navigazione, cazzeggio (aggiungo io, deve essere un pc reattivo, con un buon processore e se ci scappa anche un ssd)
-qui il dubbio, leggerezza o potenza? ieri da comet ho visto qualche ultrabook e mi ha colpito molto il peso ridotto, lei studia fuori sede e il portatile se lo porta in giro, quindi boh se avete consigli sono ben accetti, io me ne intendo solo di pc fissi :|
--secondo dubbio: mac book pro? :D

per il budget: lei mi ha detto che se il mac o altri ne valgono veramente la pena potrebbe spenderli quei 1000 e passa, ma ditemi voi se ha senso, cioè lei non fa cose da nerd :)

ciao a tutti, sono stato incaricato dalla mia ragazza per comprarle un portatile nuovo (paga lei :))

ora lei ha un acer aspire one (quegli inutili affari piccolissimi che vanno alla velocità del bradipo)

-ovviamente no gaming
-per lo piu studio, navigazione, cazzeggio (aggiungo io, deve essere un pc reattivo, con un buon processore e se ci scappa anche un ssd)
-qui il dubbio, leggerezza o potenza? ieri da comet ho visto qualche ultrabook e mi ha colpito molto il peso ridotto, lei studia fuori sede e il portatile se lo porta in giro, quindi boh se avete consigli sono ben accetti, io me ne intendo solo di pc fissi :|

per il budget: lei mi ha detto che se il mac o altri ne valgono veramente la pena potrebbe spenderli quei 1000 e passa, ma ditemi voi se ha senso, cioè lei non fa cose da nerd :)

HP Envy 15 J022EL

Intel Core I7 4700QM
16GB RAM
2GB Nvidia GT740M ( Niente di che la scheda grafica rispetto al resto ma dato che non le serve per il gaming )
Lo trovi a 900 euro spedito.
Ottimo pc, viaggia alla grande già con un HDD Meccanico da 5400RPM, se gli piazzi un SSD se lo mangia a colazione il mcbook, alla metà del prezzo ;)

-ovviamente no gaming

Io le consiglierei l'ASUS N56jr! :)

Per farmi un bel regalo d'anno nuovo il mio Pavilion dv ( con queste specifiche: Caratteristiche tecniche del prodotto Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-6b55sl | HP® Supporto ) ha pensato bene di guastarsi (hd andato).

Ora siccome mia madre stava già pensando di prendersi un portatile, sto pensando di prendere un ssd, e di scaricarle il Pavilion, per prendermene io uno nuovo :asd:

Il budget sarebbe sui 600-700€, ed ho adocchiato questa offerta della DELL (che storicamente ha la nomea di usare buoni componenti): Notebook Dell Inspiron 17R - Dettagli | Dell Italia

Secondo voi come sono? Riesco pure a giocarci?

Ciao a tutti, volendo prendere un notebook nella fascia di prezzo dei 1200 euro, ho adocchiato l'HP Envy 17-j103el da ep**ce.
Tenendo presente che posso comprare solo in questo shop, c'è qualche altro notebook in questa fascia di prezzo che mi consigliate e che magari è migliore?

ciao a tutti,
grazie al forum sono riuscito ad orientarmi tra i diversi modelli, alla fine ho optato per HP Pavilion g6-2306el oppure per samsung NP370R5E-S01I che mi sembrano i migliori nella fascia di prezzo dei 500 euro.
Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte questi modelli in vendita...neppure usando siti che aggregano le offerte. Forse sono stati sostituiti da altri più aggiornati dalle case produttrici? Qualcuno mi sa aiutare ? Grazie :)

Ciao a tutti,
mi rivolgo per la prima volta a questo sito poichè devo cambiare pc e sono tanti anni che viaggio con un portatilino che ormai ha fatto il suo tempo e sono rimasto abbastanza fuori aggiornamento.

Premetto che da 7 anni vivo (felicemente) con un hp Intel Celeron 1,60GHz a 3 GB RAM e una scheda video pessima. Immagino che ad oggi anche un oggetto di fascia medio-bassa sia nettamente molto piu performante del mio.

Mi servirebbe un portatile, un oggetto che sia in grado di supportarmi la gestione "normale" elle attività navigazione, video, programmi, MOLTO velocemente, fluido.
Non sono un grande GAMING da portatile avendo una consolle, ma per esempio poco tempo fa volevo scaricare un gioco da client ( Panzar ) e naturalmente non me lo supportava, e vorrei ovviare anche a questo.

Spulciando mi sono imbattuto in un paio di pc che mi sembrano interessanti ma rimando a voi eventuali suggerimenti: ASUS A56CB e PAVILLON 15.

Mi sapreste consigliare? (budget massimo 500 euro)

Grazie

HP Envy 15 J022EL

Intel Core I7 4700QM
16GB RAM
2GB Nvidia GT740M ( Niente di che la scheda grafica rispetto al resto ma dato che non le serve per il gaming )
Lo trovi a 900 euro spedito.
Ottimo pc, viaggia alla grande già con un HDD Meccanico da 5400RPM, se gli piazzi un SSD se lo mangia a colazione il mcbook, alla metà del prezzo ;)

a temperature come se la cava? gli hp hanno sempre sofferto di temp folli :cry:

e per uso CAD e architettura come lo vedi??

a temperature come se la cava? gli hp hanno sempre sofferto di temp folli :cry:

e per uso CAD e architettura come lo vedi??

A temperature non c'è male, ha un case in alluminio che lo mantiene quasi sempre bello fresco, in più io uso un cooler aggiuntivo che fa il suo dovere ( sono quelle basi con la ventola e la lucetta, costa 25 euro della trust e fa la differenza ).
La scheda grafica non è il top, c'è chi la trova di fascia medio-alta, io la reputo una scheda di buona fascia media, per fare lo stretto necessario e qualche giochino non troppo pesante con i dettagli medi può andare bene.
La cosa impressionante è la velocità del computer in generale, data dal 4700MQ e dai 16gb di ram che ti consentono di fare veramente tante cose contemporaneamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro