GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

Pubblicità
A temperature non c'è male, ha un case in alluminio che lo mantiene quasi sempre bello fresco, in più io uso un cooler aggiuntivo che fa il suo dovere ( sono quelle basi con la ventola e la lucetta, costa 25 euro della trust e fa la differenza ).
La scheda grafica non è il top, c'è chi la trova di fascia medio-alta, io la reputo una scheda di buona fascia media, per fare lo stretto necessario e qualche giochino non troppo pesante con i dettagli medi può andare bene.
La cosa impressionante è la velocità del computer in generale, data dal 4700MQ e dai 16gb di ram che ti consentono di fare veramente tante cose contemporaneamente.

la mia amica lo userebbe per CAD :sisi: dici che la scheda video regge? perchè l'alternativa sarebbe l'asus (non ricordo il modello... ho aperto un thread cmq) che ha la 760M e stessa cpu.

buongiorno a tutti!
mi unisco alla richiesta di aiuto per un portatile 15" max 800E
uso domestico,internet-foto-musica-office-itunes.....cazzeggio insomma----:utonto:
magari per quel che mi serve potrei spendere anche meno ma non voglio cambiare pc ogni 2/3 anni,almeno vorrei tenerlo per 5/6.

leggendo le pagine precedenti mi son segnato questi:
asus n56vz
hp envy15
asus n56vv
poi ho letto del portatile di Gronag (acer v5 552G), l'ho trovato ma senza G finale...non so cosa cambi ma costa sui 500E.quest'ultimo limerebbe di molto il budget iniziale!
ovviamente se avete altri prodotti da suggerire fate pure!

grazie per la disponibilita' di aiuto !!
ciao.

buongiorno a tutti!
uso domestico,internet-foto-musica-office-itunes.....cazzeggio insomma----:utonto:
magari per quel che mi serve potrei spendere anche meno ma non voglio cambiare pc ogni 2/3 anni,almeno vorrei tenerlo per 5/6.

asus n56vz
hp envy15
asus n56vv
poi ho letto del portatile di Gronag (acer v5 552G), l'ho trovato ma senza G finale...non so cosa cambi ma costa sui 500E.quest'ultimo limerebbe di molto il budget iniziale!

ciao.

Io aggiungerei 100 euro e consiglierei quello che ho preso io
HP ENVY 15-j022el, Windows 8, Intel Core i7-4700MQ, 16 GB di DDR3, HD SATA da 1 TB, NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB di DDR3 dedicati), Beats Audio: Amazon.it: Informatica

Va come una scheggia, 1tb hdd, 16gb di ram, uno dei processori più veloci del momento ed uno chassis ed un audio fatti ad opera d'arte.
Se poi gli piazzi un SSD diventa imprendibile.

Io aggiungerei 100 euro e consiglierei quello che ho preso io
HP ENVY 15-j022el, Windows 8, Intel Core i7-4700MQ, 16 GB di DDR3, HD SATA da 1 TB, NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB di DDR3 dedicati), Beats Audio: Amazon.it: Informatica

Va come una scheggia, 1tb hdd, 16gb di ram, uno dei processori più veloci del momento ed uno chassis ed un audio fatti ad opera d'arte.
Se poi gli piazzi un SSD diventa imprendibile.
Ma sbaglio o manca lettore cd/DVD ?
E poi se trovo qualcosa sotto i 800 e' meglio....

buongiorno a tutti!

asus n56vz
hp envy15
asus n56vv

ciao.

Ciao Omar79,
Il V5-552G che ho io, con l'A8-5557M Quad-Core e la 8750M Mars GCN, non è stato importato in Italia (l'ho preso dalla Germania) e ora è fuori produzione :asd:
Il V5-552 ha il Dual-Core A6 e ha soltanto l'integrata 8450G, senza dedicata.
Hai due alternative: prendi l'HP 15-E091SL con l'A10-5750M Richland da 2.5GHz e l'integrata 8650G (su Mo****ck a circa 450€) oppure prendi l'Asus F550DP-XX042D con l'A10-5750M e la dedicata 8670M GCN (supporta le API Mantle) da mettere in CrossFire con l'integrata 8650G (in Germania a 429€) :sisilui:
Aggiorna la Ram a 8GB in Dual-Channel (cioè 2 stick da 4GB ciascuno) e fai tutto quello che vuoi, anche giocare he he he :asd:

Grazie Gronag !
tra i 2 ho la possibilita' di prendere l'HP a 465E....ottimo prezzo direi:)
volessi metterci 100E in piu' c'e' qualcosa di meglio ?
oppure come prestazioni non cambierebbe molto.....:grat:

Nella fascia di prezzo fino a 550€ non c'è un granché, qualche i5 ULV (lettera finale U) che sconsiglio :sisilui:
Ci sono l'HP 15-N068SL/15-N086SL con l'i5-4200U e la 8670M (a 479€ su Me******ld) e l'Acer E1-572G con le stesse caratteristiche hardware a circa 530€ :(
Per trovare un i5 "standard" (cioè non ULV) dobbiamo "salire" oltre i 600€: in questa fascia troviamo il Toshiba L50-A-14L con l'i5-3230M, 6GB di Ram, la GT740M da 2GB (castrata a 64-bit) e gli altoparlanti Onkyo a 629€ (su Me******ld) :sisi:

Nella fascia di prezzo fino a 550€ non c'è un granché, qualche i5 ULV (lettera finale U) che sconsiglio :sisilui:
Ci sono l'HP 15-N068SL/15-N086SL con l'i5-4200U e la 8670M (a 479€ su Me******ld) e l'Acer E1-572G con le stesse caratteristiche hardware a circa 530€ :(
Per trovare un i5 "standard" (cioè non ULV) dobbiamo "salire" oltre i 600€: in questa fascia troviamo il Toshiba L50-A-14L con l'i5-3230M, 6GB di Ram, la GT740M da 2GB (castrata a 64-bit) e gli altoparlanti Onkyo a 629€ (su Me******ld) :sisi:
Grazie!
Allora a questo punto mi prendo l HP da 460E e ci metto 4gb di RAM in più :tot 8gb e son a posto!
Se mettendoci 150E non cambia molto tanto vale....
Anzi risparmiando 350E dal budget iniziale ci starebbe un bel tablet HP elitepad 900 usato....2 piccioni con 1 fava!!

ciao a tutti, cerco un notebook con processore i5 di quarta generazione (va bene anche i7 ma penso che nn lo sfrutterei a pieno) con scheda video dedicata geforce 740m o superiore e ram possibilmente 6 gb o in su (anche se un 4 gb vanno bene). budget 800 euro circa ma si può aumentare... obiettivo non spendere troppo
PS: possibilmente schermo opaco

Ottimo direi, l'Elitepad 900 è un tablet business adatto anche per lavorare :sisilui: :ok:

si...risparmiando grazie al tuo consiglio (per un uso amatoriale del pc dovrebbe bastare), prenderei quel tablet hp che da tempo tengo sott'occhio:sisilui:
per l'uso che devo farci con il pc andrei ad usare di piu' il tablet che il portatile !!
l'HP elitepad e' un tablet completo molto sfruttabile !! altro che vari ipad !!:shutup:

- - - Updated - - -

Ora che ho guardato bene l' HP elitepad900 e' in offerta a 360E!:luxhello:

Salve volevo chiedere qualche consiglio su un portatile per la fascia di prezzo 700-800€.
Attualmente ho la possibilità di avere il Toshiba satellite L50-A-1EL 800 euro con un buono di 200€ con cui pensavo di prendere un SSD e un banco RAM 8gb ddr3l cosi da averne 2 da 8 nel PC.
Sarebbe un buon compromesso?? Più che altro non mi convince la scheda video perché vorrei fare un po di gaming a livello medio e la 740m a 64bit stona un po'... Qualche alternativa?? Grazie in anticipo!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro