GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

U

Utente 16812

Ospite
E' internazionale, non legata al paese d'origine :asd:
Puoi aprire la pratica di assistenza anche in Italia.
Chiedi direttamente ad Asus Italia per conferma :sisilui:
 

Omar79

Nuovo Utente
20
2
E' internazionale, non legata al paese d'origine :asd:
Puoi aprire la pratica di assistenza anche in Italia.
Chiedi direttamente ad Asus Italia per conferma :sisilui:

Ottimo!!! Sul sito si può aggiungere anche una garanzia estesa...
Ma lascerò quella normale di 2 anni....
 

DartD

Nuovo Utente
6
0
ciao a tutti, cerco un notebook con processore i5 di quarta generazione (va bene anche i7 ma penso che nn lo sfrutterei a pieno) con scheda video dedicata geforce 740m o superiore e ram possibilmente 6 gb o in su (anche se un 4 gb vanno bene). budget 800 euro circa ma si può aumentare... obiettivo non spendere troppo
PS: possibilmente schermo opaco
up - ho trovato il toshiba satellite l50-a-19m intorno ai 550€. Mi chiedo: c'è di meglio a quel prezzo? conviene spendere di più per qualcosa di meglio (suggerimenti)? in particolare vorrei una 740 o 750 da 128 bit, mentre nel toshiba e ridotta a 64bit e ha batteria integrata. Inoltre, ho notato che in giro ci sono pochi i5 di quarta generazione e di quelli che ci sono sono tutti con la sigla U. Dunque, mi conviene aspettare qualche mese? Verranno commercializzati notebook di questa fascia che soddisfano meglio le mie esigenze? Vi chiedo un consiglio, grazie! ;)
 

Mambros84

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio su come orientarmi per l'acquisto di un notebook gaming.sono abbastanza esigente e visto che devo partire mi volevo regalare qualcosa diciamo all'altezza del mio fisso.ho provato a fare qualche preventivo sul sito santech con un m68 e sono sui 2300 euro.avevo visto anche una configurazione sul sito americano origin e arrivavo a quasi 3000 con sli.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su altre marche e magari su cosa mi conviene di più come rapporto qualità prezzo come per esempio se andare di sli con le 780 oppure rimanere a scheda singola e cose simili??
Grazie in anticipo
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
azz.... ho cancellato un pò troppo. Ripeto la richiesta:

Budget 500 euro grosso modo.
Uso: Office, streaming, P2P, Photoshop, film (avi e youtube) , qualche gioco ma non come scopo primario (per quello c'è l'XBOX) .

Avrei individuato l'Asus A56CB-XX248H che mi sembra avere caratteristiche adeguate però mi lascia un pò perplesso il processore: sarà poco potente?
Le caratteristiche di quel portatile sono queste: 15", processore Intel I3, 3217U, 1.7GHz, 4GB ram DDR3, scheda grafica dedicata nVidia GT240M con 2GB di ram.

Posso andare tranquillo o c'è di meglio in quella fascia di prezzo e per le mie esigenze?
Grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ciao prolonga,
l'Asus ha una buonissima scheda video, adatta al gaming, ma la CPU ULV (che, tra l'altro, ha una frequenza di 1.8GHz e non di 1.7GHz) è un po' "deboluccia" (non ha neanche il Turbo-Boost), soprattutto se la utilizzi per il video-editing :sisilui:
Dato che, da quello che mi è parso di capire, il gaming non costituisce per te una priorità assoluta, ti suggerisco di optare per una migliore CPU e una GPU meno potente.
Il Lenovo G500S, ad esempio, ha un i5-3230M "standard" (non ULV) da 2.6GHz, decisamente più potente dell'i3-3217U, e una GPU Nvidia GT720M 1GB per il gaming "moderato" :asd:
Aggiorna la Ram a 8GB e potrai farci di tutto :sisi:
Se può interessarti, lo trovi su MediaW***d a 499€ :sisilui:
 

Alexius85

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi, siccome vi reputo e sostengo che questo forum sia il massimo in materia, vi chiedo un consiglio su un mio nuovo acquisto di notebook.
Siccome c'è la nuova promozione dello sconto del 15% e ho una convezione con la mia azienda ho deciso di scegliere HP.

Sono molto indeciso su questi due modelli:


ENVY dv6-7311el o 15-j037el

Oppure avete altri notebook hp da consigliarmi??

Cosa mi consigliate?
Grazie mille
 

Omar79

Nuovo Utente
20
2
Ciao gronag,
Il lenovo sarebbe meglio dei 2 portatili che mi avevi consigliato?
Questo avrebbe sistema operativo e altro visto che è da mediaw....
Grazie....;-)
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao ragazzi, siccome vi reputo e sostengo che questo forum sia il massimo in materia, vi chiedo un consiglio su un mio nuovo acquisto di notebook.
Siccome c'è la nuova promozione dello sconto del 15% e ho una convezione con la mia azienda ho deciso di scegliere HP.

Sono molto indeciso su questi due modelli:


ENVY dv6-7311el o 15-j037el

Oppure avete altri notebook hp da consigliarmi??

Cosa mi consigliate?
Grazie mille

Ciao Alexius85,
tra i due è migliore il 15-J037EL, ha una CPU Haswell di 4^ generazione e GPU Nvidia Kepler (anche se "castrata" a 64-bit :asd:) :sisilui:
Ciao :ciaociao:

- - - Updated - - -

Ciao gronag,
Il lenovo sarebbe meglio dei 2 portatili che mi avevi consigliato?
Questo avrebbe sistema operativo e altro visto che è da mediaw....
Grazie....;-)

Stiamo parlando del Lenovo G500S ? :look:
Sì, il G500S è leggermente migliore dei due modelli da me consigliati ma costa un pochino di più hi hi hi :hihi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omar79

Nuovo Utente
20
2
Ciao Alexius85,
tra i due è migliore il 15-J037EL, ha una CPU Haswell di 4^ generazione e GPU Nvidia Kepler (anche se "castrata" a 64-bit :asd:) :sisilui:
Ciao :ciaociao:

- - - Updated - - -



Stiamo parlando del Lenovo G500S ? :look:
Sì, il G500S è leggermente migliore dei due modelli da me consigliati ma costa un pochino di più hi hi hi :hihi:

Si ma con sistema operativo incluso e pc migliore i 50 euro in più li spendo volentieri.....;-)
Vada per il lenovo allora!
Sempre che non trovi qualcosa di meglio.....ahhhhh
:-)
 
U

Utente 16812

Ospite
OK ma se desideri di meglio va a finire che "sfori" il tuo budget ha ha ha :hihi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili