GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

Pubblicità
a chi fosse interessato, configurazione interessante HP, con hardware non proprio all'ultimo grido ma con ottime prestazioni, da E-price a 699,99€ per ancora 2 giorni 21 ore e 37 minuti da questo post

Notebook con:
Processore: Intel Core i7-3610QM (2.30GHz / 3.30GHz con Turbo Boost, cache 6MB, 4 core, 8 thread)
Display: LCD con retroilluminazione a LED da 15.6" (39.6cm) e risoluzione 1366x768 (HD) ;
Memoria: Ram 8GB, DDR3 a 1066MHz (espandibile fino a 16GB) ;
Storage: Hard Disk 1TB (5400rpm) con partizionamento fino a 24GB per ripristino di sistema;
Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce® GT-635M, 2GB dedicati;
Audio: Beats Audio con 4 altoparlanti e HP Triple Bass Reflex Subwoofer;
Drive Ottico: DVD±RW 8X SuperMulti con supporto Double Layer;
Lettore schede di memoria / card reader;
Scheda di rete: LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata;
Wireless: 802.11b / g / n;
Interfacce: 3 USB 3.0, 1 USB 2.0, VGA, HDMI, RJ45;
Webcam: HP TrueVision HD con doppio microfono digitale integrato ad array;
Batteria: 6 celle, Ioni di litio;
Sistema Operativo: Windows 8;
Dimensioni (LxPxA) : 37,8 x 24,7 x 3,25 cm;
Peso: 2.46 kg

Per avere un hardware della passata generazione non è tanto conveniente e soprattutto non è AMD he he he :asd:

raga che dite di questo? ci sono alternative valide a quel prezzo? (anche online)

toshiba l50-a-1cu
i7 4700QM (2.40 GHz / 3.40 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
8 gb ram (ddr3l 1600 Mhz ,con 1 slot libero)
hd 500gb 5400rpm
nvdia gt 740m
risoluzione 1366x768
2 usb 3.0.1 2.0
2,4kg
batteria 4 celle, sul sito riportano 4h di utilizzo, mettiamo che saranno 2,5/3 h ottimisticamente (o sbaglio?)
PREZZO: 659 euri

bene o male nella giungla non vado quindi di prese a portata di mano ne ho (autonomia mi basta sulle 3 ore), mi servirebbe qualcosa su questo prezzo, con almeno 3 porte usb e che non sia un mattone da portarsi dietro dato che lo userei in uni, per lavorare e a casa, praticamente ci giocherei ogni tanto, programmerei , guarderei qualche film e userei illustrator/photoshop e programmi simili per webdesign

e 1 domanda, ho letto che in un toshiba la scheda grafica era "castrata" a 64 bit, come capisco se lo è anche qui?

grazie, se qualche buon anima risponde mi fa un grande piacere dato che andrei a prenderlo domani o dopodomani

guarda che a livello prestazionale la differenza tra un i7-3630qm e un i7-4700mq è come la quella "tra la pasta al sugo di pomodoro e la pasta asciutta al pomodoro", ovvero inesistente:asd:, anzi in molte situazioni il 3630 si dimostra addirittura superiore al 4700.

comunque nel caso volessi così tanto "affidarti" ad un 4700, gli Asus N550JV con i7-4700HQ li trovi da 980€ circa

e lo schermo in Full HD sembra un sogno...
ho setacciato nel frattempo 2 negozi famosi "dal vero"
e tranne HP Envy (non full hd) e ASUS N55 (introvabile) non ho visto niente di altrettanto valido... :(

Si avvicinano le feste ma il mercato non risponde!

Mentre su un sito tedesco (ignoro la loro lingua) c'è un HP Envy appena sotto i 1000 euro... e qui la "solita" domanda... cosa si rischia a comprare all'estero anche se UE?

Pilone92, cancella o edita i link ai siti di E-Commerce, non si possono postare come da Regolamento del Forum :sisilui:
Grazie ;)

Ciao a tutti , sono passati mesi dal mio ultimo intervento sul forum e sono dispiaciuto di ciò ...... purtroppo la scuola e gli altri impegni non mi danno il tempo di essere attivo su questo forum ed è arrivata l'ora di affermare che non posso più seguirlo:( (immagino che si era capito non aggiornandolo da tempo) ; Chiedo allo staff di valutare la situazione ma penso che levare dal rilievo sia la soluzione migliore .
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato , @gronag @thetonyxx sopratutto !
Ricorderò con gioia i pomeriggi passati su questo forum e nel mio cervello ci sarà sempre un posticino dedicato al mondo dell'informatica .
Grazie di tutto ed in bocca al lupo .....
P.S. Buon Natale!

Grazie a te, BlackEye,
dell'ottimo lavoro svolto su questo Forum e del supporto dato agli utenti, sei stato e rimarrai un esempio per tutti :sisi:
Per quanto mi riguarda ti ricorderò sempre per la tua "contagiosa" simpatia ;)
Mi raccomando, tratta bene il "piccolino" (sì, hai capito, il Samsung) :asd:
Ci si becca eh ..... :D

P.S. Buon Natale e Buon Anno anche a te ! :sisilui:

raga aiuto....ma un ottimo pc cosa consigliate ? ok che le cpu basta che siano con suffisso M ( quindi o i5 o i7 ) ma la gpu ? NON gioco ?

basta vero una nvidia M720 ma della ati o HD quale decenti ?

indecisione tra ASUS ma leggo malissimo della assisetnza ?

o che dite MEGLIO dell o toshiba ?

aiutoooo

Ciao a tutti , sono passati mesi dal mio ultimo intervento sul forum e sono dispiaciuto di ciò ...... purtroppo la scuola e gli altri impegni non mi danno il tempo di essere attivo su questo forum ed è arrivata l'ora di affermare che non posso più seguirlo:( (immagino che si era capito non aggiornandolo da tempo) ; Chiedo allo staff di valutare la situazione ma penso che levare dal rilievo sia la soluzione migliore .
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato , @gronag @thetonyxx sopratutto !
Ricorderò con gioia i pomeriggi passati su questo forum e nel mio cervello ci sarà sempre un posticino dedicato al mondo dell'informatica .
Grazie di tutto ed in bocca al lupo .....
P.S. Buon Natale!
Ciao Black!:ciaociao:
grazie del aiuto che hai dato in questo thread
Buon natale:bevuta:
se ogni tanto ti vedo su battlelog, se abbiamo tempo, una partitina insieme la facciamo, ti ricordi le epiche partite quest' estate a isola di kharg con il tank?:birra:

- - - Updated - - -

ok che le cpu basta che siano con suffisso M
no, le M sono dual core, mentre gli i7 QM sono quad core
basta vero una nvidia M720 ma della ati o HD quale decenti ?

indecisione tra ASUS ma leggo malissimo della assisetnza ?
la gt720m è una miseria di gpu per un notebook con schermo full hd
qual è il tuo budget?

- - - Updated - - -

Mi raccomando, tratta bene il "piccolino" (sì, hai capito, il Samsung)
asd.gif
:asd::sisilui::patpat:

Salve,mi sta stuzzicando l'idea di prendere un notebook con schermo da 17 pollici.
Sono appena stato ad un centro commerciale vicino casa e c'era un Packard Bell enlv 11 hc 17 pollici (e poi sul cartellino c'era una sigla "nx c1det 005 PBell532" che per me significa ben poco...) con processore i5,scheda Nvidia Geforce GT630M,4 giga di ram,hard disk da 500 giga,con adesivi vari che pubblicizzavano le alte prestazioni della batteria,il tutto a 529 euro.Le plastiche e la tastiera mi restituivano un bel feedback,a differenza di altre tastiere che mi parevano più scricchiolanti e precarie...però io non ne capisco tantissimo,quel portatile potrebbe anche essere un modello vecchiotto che stava lì da mesi e mesi.
C'è qualcosa di interessante nella fascia 500-600 euro con schermo 17 pollici?
Io al momento son riuscito a trovare solo questo su redcoon: Toshiba satellite Pro C70-A-12T.
Si accettano consigli d'ogni tipo :)
Grazie.

Ciao a tutti.
Ieri sera, il mio amato ASUS G73Jw ha deciso di farmi uno scherzone: il monitor (e spero che non ci sia di mezzo anche la GPU) mi ha abbandonato. Nell'eventualità in cui decidessi di passare al fratello maggiore G750Jx, dove mi converrebbe acquistarlo?
Sono un ragazzo disabile di 18 anni e il portatile mi aiuta per circa 14/15 ore al giorno, tutti i giorni; capirete la fondamentale importanza che esso ricopre nella mia giornata.

Accetto consigli anche su eventuali altri portatili "da gaming".

N.B.: il sito dove eventualmente lo andrò ad acquistare dovrà avere la possibilità di offrirmi l'IVA agevolata al 4%.

Grazie mille in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro