• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ma per le configurazioni che prevedono la B550 Plus (1500€ e 1600€) mi pare che le RAM consigliate non siano presenti tra quelle ufficialmente supportate, possibile?
 
Ciao a tutti! Ho un dubbio su l'alimentatore per un pc che sto per assemblare e preferisco chiedere qui piuttosto che aprire un altro thread.

Il pc ha le seguenti componenti:
- amd 3800x
- gtx 1080
- arctic cooler 34 esports (non DUO)
- sabrent m.2 2280 1TB
- HDD meccanico
- crucial ballistix 8*2 3600 cl16
- x570 aorus pro
- case nzxt h510

ho giá un 500w evga 80+ modello banana non modulare. Ci rientro in termini di potenza o sono troppo risicato?
ho fatto qualche test nei vari calculator che si trovano e dicono che 450 sono abbastanza. ma non mi fido troppo...

grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
ok cambio alimentatore

emm si giá presi...ma posso cambiarli se necessario. qualcosa che va?
Si praticamente tutto

GPU fuori produzione da quel di
3800x se fai gaming inutile
Dissipatore inutile lo stesso nn c'è la farà mai a raffreddare quella CPU
Case più caldo del forno dove ci cuoci la pizza
Metti un budget e l utilizzo del pc
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti! Ho un dubbio su l'alimentatore per un pc che sto per assemblare e preferisco chiedere qui piuttosto che aprire un altro thread.

Il pc ha le seguenti componenti:
- amd 3800x
- gtx 1080
- arctic cooler 34 esports (non DUO)
- sabrent m.2 2280 1TB
- HDD meccanico
- crucial ballistix 8*2 3600 cl16
- x570 aorus pro wi fi
- case nzxt h510

ho giá un 500w evga 80+ modello banana non modulare. Ci rientro in termini di potenza o sono troppo risicato?
ho fatto qualche test nei vari calculator che si trovano e dicono che 450 sono abbastanza. ma non mi fido troppo...

grazie in anticipo!
il 3800x non ha senso se non a pochi euro di differenza dal 3700x
dissipatore prendi questo, vuoi raffreddare un 16 thread con 4 heatpipe e una sola ventola
la aorus pro wifi è una mini ITX, tu hai preso un case ATX, se invece prendi la aorus pro ATX è inutile per quella build, prendi una normalissima B550 con wifi e ci fai le stesse cose
alimentatore EVGA 500w 80+ white? ti salta appena lo accendi con una 1080, non per il wattaggio ma per la qualità, prendi un TX650m che per 90€ li stanno tirando dietro

cosa ci farai con il pc?
 
il 3800x non ha senso se non a pochi euro di differenza dal 3700x
dissipatore prendi questo, vuoi raffreddare un 16 thread con 4 heatpipe e una sola ventola
la aorus pro wifi è una mini ITX, tu hai preso un case ATX, se invece prendi la aorus pro ATX è inutile per quella build, prendi una normalissima B550 con wifi e ci fai le stesse cose
alimentatore EVGA 500w 80+ white? ti salta appena lo accendi con una 1080, non per il wattaggio ma per la qualità, prendi un TX650m che per 90€ li stanno tirando dietro

cosa ci farai con il pc?
Io gli avevo messo un Seasonic core
Quella configurazione è da rivedere tutta da zero
Hdd e case compresi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Si praticamente tutto

GPU fuori produzione da quel di
3800x se fai gaming inutile
Dissipatore inutile lo stesso nn c'è la farà mai a raffreddare quella CPU
Case più caldo del forno dove ci cuoci la pizza
Metti un budget e l utilizzo del pc
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Il case é stato un regalo e ahimé non posso cambiarlo. mala che vada tengo aperto lateralmente

la cpu l'ho presa solo perché pagato molto poco (circa 200 sterline). altrimenti non l'avrei mai presa in considerazione.

il dissipatore posso mandarlo indietro ad amazon. in alternativa posso usare quello stock o éterrbile come quello del 3600?

pc fondamentalmente per gaming e 3D editing (modellazione, texturing e render).

budget...beh oramai ho preso tutto quindi non posso dareun budget completo. complessivamente ho pagato poco comunque. circa 570 in totale (esclusa vga che giá possedevo).

grazie ancora!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il 3800x non ha senso se non a pochi euro di differenza dal 3700x
dissipatore prendi questo, vuoi raffreddare un 16 thread con 4 heatpipe e una sola ventola
la aorus pro wifi è una mini ITX, tu hai preso un case ATX, se invece prendi la aorus pro ATX è inutile per quella build, prendi una normalissima B550 con wifi e ci fai le stesse cose
alimentatore EVGA 500w 80+ white? ti salta appena lo accendi con una 1080, non per il wattaggio ma per la qualità, prendi un TX650m che per 90€ li stanno tirando dietro

cosa ci farai con il pc?
mmm

scusa sono confuso ma la scheda madre che ho preso é ATX. anche in questo caso presa perché ho avuto accesso ad un prezzo molto basso (150). non per altro.
altrimenti sarei andato senza dubbio di b550 o tuf gaming plus x570

il dissipatore come l'alimentatore sono cose che posso tranquillamente cambiere.

p.s. errore mio la x570 non é laversione wi fi e quindi non é matx. pardon
 
Ultima modifica:
Il case é stato un regalo e ahimé non posso cambiarlo. mala che vada tengo aperto lateralmente

la cpu l'ho presa solo perché pagato molto poco (circa 200 sterline). altrimenti non l'avrei mai presa in considerazione.

il dissipatore posso mandarlo indietro ad amazon. in alternativa posso usare quello stock o éterrbile come quello del 3600?

pc fondamentalmente per gaming e 3D editing (modellazione, texturing e render).

budget...beh oramai ho preso tutto quindi non posso dareun budget completo. complessivamente ho pagato poco comunque. circa 570 in totale (esclusa vga che giá possedevo).

grazie ancora!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

mmm

scusa sono confuso ma la scheda madre che ho preso é ATX. anche in questo caso presa perché ho avuto accesso ad un prezzo molto basso (150). non per altro.
altrimenti sarei andato senza dubbio di b550 o tuf gaming plus x570

il dissipatore come l'alimentatore sono cose che posso tranquillamente cambiere.
Hai speso veramente poco

No il dissi cambialo nn ce la farà mai a raffreddare quella CPU
E metti uno degli alimentatori che ti abbiamo consigliato

L hdd spero che nn hai preso un Barracuda

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Hai speso veramente poco

No il dissi cambialo nn ce la farà mai a raffreddare quella CPU
E metti uno degli alimentatori che ti abbiamo consigliato

L hdd spero che nn hai preso un Barracuda

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
la spesa ridotta é il perché di queste componenti (un mix tra prime day e un amico che mi ha praticamente regalato cpu e moba).
sicuramente prenderó un buon dissipatore e uno degli alimentori che mi avete cosnigliato!

l'hdd é un toshiba qualcosa che ho da 3 anni e che posso tranquillamente cambiare.

grazie mille per l'aiuto! ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top