• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Grazie a tutti per le risposte
Ho messo i prezzi alla configurazione consigliatami, ma di alcuni componenti ho dei dubbi.
Cosa scelgo?

Ram_1
Ram_2
Ram_3
Ram_4

GPU che ne pensate di questa?

PSU (non ho trovato il 550W questo è troppo?)


Come ssd invece di questo SSD M2 posso prendere anche questo SSD

Per il case invece volevo capire se c'era la possibilità di prenderne uno orizzontale da poterci mettere sopra il monitor, visto che non ho molto posto. Voi cosa mi consigliate
Per la ram, prendi le crucial ballistix led 3600, sono le migliori tra quelle 4.

Per la gpu, non è disponibile. Poi a quel prezzo no proprio. Prendi la inno3d 1650 super ;)

Per l'alimentatore no, prendi il masterwatt 550 è superiore al be quiet che hai linkato tu :)
 
Ciao a tutti,

Dopo millenni di inattività, ho deciso di assemblare di nuovo un pc da gaming (l'ultimo aveva un AMD HD3870...per chi se la ricorda).

Vorrei puntare ad una configurazione di buon livello e come base di partenza pensavo a:

Processore AMD Ryzen 7 3700X
Scheda Madre MSI B450 Tomahawk MAX
Alimentatore BeQuiet 600W Pure Power 11 80+ Gold Semi Modulare
SSD XPG 256GB S11 Pro NVMe M.2 3000/3500MB/s
Hard Disk 1TB Seagate Barracuda 3,5"
Scheda Video MSI RTX 2060 Super Ventus OC
Memoria RAM XPG D41 2x8GB 3200MHz RGB
Case Thermaltake Level 20 MT RGB
Dissipatore Thermaltake Water 3.0 240 ARGB Sync TT

Ho visto delle configurazioni del genere ma credo che comprando i pezzi separati si possa assolutamente migliorare (anche quantitativo di ram).
Pensate che possa seguire la configurazioni da 1200/1500 € della prima pagina?
O potete consigliarmi una configurazione personalizzata?

Grazie mille a tutti!
 
ciao è meglio che apri una discussione in sezione, devi specificare il monitor in possesso (risoluzione e frequenza) e che tipo di giochi andrai a fare.
 
Grazie mille per la risposta.
L'idea è di avere un monitor WQHD a 144 hz.

Apro una nuova discussione quindi?

Grazie mille
 
Avrei bisogno di consultare gli per una build da 800 euro, full HD 144 hz, il case non ho interesse che sia bello, va bene anche uno senza pannello trasparente basta che costi poco
 
Avrei bisogno di consultare gli per una build da 800 euro, full HD 144 hz, il case non ho interesse che sia bello, va bene anche uno senza pannello trasparente basta che costi poco
Ciao, per un build da 144hz ne servono circa 1000eu
Con qualche compromesso resti un po' sotto a quella freq
 
Allora:
B450 Gaming max
Ryzen 5 3600
Ram 2x8gb crucial ballistix 3600mhz cl16
Gtx 1650 super
Ssd silicon power da 250gb
Hhd toshiba p300 1tb
Psu be quiet system power 9 450w
Case quello che vuoi

Sfora leggermente ma è u a buona buid aggiornabile un domani futuro
 
Ultima modifica:
Come case cosa mi consigli su 40/50 euro? Se prendessi dei pezzi su warhouse quelli consigliati da prodigeek andrebbe bene? La 1650 non è un po' strettini? I cavi sata per collegare SSD e hdd vanno presi a parte?
 
Come case cosa mi consigli su 40/50 euro? Se prendessi dei pezzi su warhouse quelli consigliati da prodigeek andrebbe bene? La 1650 non è un po' strettini? I cavi sata per collegare SSD e hdd vanno presi a parte?
40-50eu no, mi spiace
Dovrei proprio spulciare qualcosa che valga la pena
La 1650super va bene per il FHD, chiaro che con i giochi più esosi farai max 70-80fps che è già un bel giocare imho
I cavi ci sono in bundle con la mobo tranquillo

@Balti c'è un noto shop tedesco casa del re dove ci sono case che costano fino a 50eu in meno
Come per esempio il zalman t7 e ci aggiungi un kit di ventole artic 120mm che trovi su amazon a 20eu

Di più non so cosa dirti.. I prezzi li vedo gonfiati siccome non abito in Italia :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top