• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
@BWD87
Buongiorno, scusa ancora il disturbo. Stavo acquistando il ryzen 5 1600 a 99 euro ma me l'hanno tolto annullando tutto, ora come prezzo lo trovo intorno ai 120 euro per quantoriguarda siti di cui mi fido.
Mentre trovo un ryzen 5 2600 a 113 euro. Posso prendere questo, lasciando invariati gli altri componenti, risparmiando ulteriormente e avendo una cpu migliore? Grazie mille.
Certamente, la mobo è compatibile fin da subito, quindi ci vai solo che a guadagnare ;)
 
Grazie mille per l'aiuto e la celerità!
Ne approfitto :asd:
Consigli l'installazione di ventole aggiuntive nel case, per una migliore dissipazione? O con questo hardware non serve?
Non è necessario con questo hardware. Ma se ci piazzi questa dentro al case non sbagli niente :asd:
 
Ultima modifica:
Stavo guardando la configurazione da 1500 €, ma facendo una rapida comparativa con i prezzi ai link indicati si finisce quasi a 1700 €. Sono aumentati cosi tanto i prezzi??? Conviene aspettare secondo voi?

Per rimanere sui 1500 €, pensavo di optare per la RX5700 (non xt) invece che la 2070 Super. Che ne dite?

Considerato che non sono interessato a overclock e il PC lo userò per foto/video editing e qualche partitina sporadica
 
Stavo guardando la configurazione da 1500 €, ma facendo una rapida comparativa con i prezzi ai link indicati si finisce quasi a 1700 €. Sono aumentati cosi tanto i prezzi??? Conviene aspettare secondo voi?

Per rimanere sui 1500 €, pensavo di optare per la RX5700 (non xt) invece che la 2070 Super. Che ne dite?

Considerato che non sono interessato a overclock e il PC lo userò per foto/video editing e qualche partitina sporadica
Eh purtroppo i prezzi son saliti, tutti quanti. Ti faccio una config personalizzata. 1500€? Che monitor utilizzerai?
 
Interessante! Grazie mille. Se posso abusare della tua gentilezza. Come mai opti per la 2060 Super piuttosto che le RX5700 o RX5700xt?
Ho letto alcuni test e in molte occasioni le RX performavano meglio della 2060.
La 2060 Super supporta il RayTracing e DLSS hardware, in futuro rappresenteranno sicuramente un vantaggio.
 
Si, sono tecnologie ancora un po' acerbe ma molto promettenti.

Grazie del Feedback a entrambi (@BWD87 incluso).
Ultima domanda: ha senso risparmiare qualcosina sulla MoBo visto che non mi interessano RGB, Led etc...?
Per il sistema di dissipazione? Cosa consigliate tenendo in considerazione che mi frega il giusto di illuminazione e quant'altro?
 
Ultima modifica:
Grazie del Feedback a entrambi (@BWD87 incluso).
Ultima domanda: ha senso risparmiare qualcosina sulla MoBo visto che non mi interessano RGB, Led etc...?
Per il sistema di dissipazione? Cosa consigliate tenendo in considerazione che mi frega il giusto di illuminazione e quant'altro?
Purtroppo quella mobo è necessaria dato il 3700x. Per il dissipatore, ovviamente se puoi, andrebbe sostituito quello stock
 
Buongiorno, Ho un dubbio riguardo alla configurazione da 1500: la scheda madre ha il controllo RGB delle ventole, ma il link del case mi pare di capire abbia le ventole aRGB, è normale? Ho sbagliato qualcosa io? Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top