• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Buongiorno, Ho un dubbio riguardo alla configurazione da 1500: la scheda madre ha il controllo RGB delle ventole, ma il link del case mi pare di capire abbia le ventole aRGB, è normale? Ho sbagliato qualcosa io? Grazie
No non hai sbagliato nulla. I led aRGB del case si possono comandare anche tramite un tasto sul case e non per forza con la mobo. Se vuoi connettere il controller alla mobo ti serve un x570 f perché ha il 3pin aRGB
 
Ciao a tutti.
Mi permetto di disturbarvi per chiedere aiuto per l'acquisto di una nuova configurazione da gaming.
L'utilizzo sarebbe per Fortnite, Cod, Two Point Hospital e F1.
Giocherei a dettagli medi, non ho grandi pretese.
Mi servirebbe anche un monitor Tv 24"/28" e tastiera e mouse con il filo entrambi.
Se fosse possibile avrei bisogno di un case da mettere in orizzontale oppure di un case abbastanza compatto, per via del poco spazio a disposizione.
Non ho una reale idea del budget, ma se proprio si può scegliere non volevo superare i 500€.
Grazie a tutti e spero di non aver scritto baggianate
 
No non hai sbagliato nulla. I led aRGB del case si possono comandare anche tramite un tasto sul case e non per forza con la mobo. Se vuoi connettere il controller alla mobo ti serve un x570 f perché ha il 3pin aRGB
Grazie ma ho ancora alcuni dubbi: non connettendole alla scheda madre, significa che altri componenti RGB come ad esempio le RAM o il dissipatore del processore non andranno sincronizzate con il resto delle ventole? E come posso gestire gli effetti delle ventole?
Scusate ma sono molto ignorante su questo fronte.
 
Grazie ma ho ancora alcuni dubbi: non connettendole alla scheda madre, significa che altri componenti RGB come ad esempio le RAM o il dissipatore del processore non andranno sincronizzate con il resto delle ventole? E come posso gestire gli effetti delle ventole?
Scusate ma sono molto ignorante su questo fronte.
Beh certo ovvio, devi connettere tutto sulla mobo se vuoi sincronizzare gli effetti. Ram per forza perchè va sulla mobo e idem per il dissipatore, questi si sincronizzano con la mobo. Ma se vuoi sincronizzare anche gli effetti del case devi prenderti la mobo linkata poco fa...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a tutti.
Mi permetto di disturbarvi per chiedere aiuto per l'acquisto di una nuova configurazione da gaming.
L'utilizzo sarebbe per Fortnite, Cod, Two Point Hospital e F1.
Giocherei a dettagli medi, non ho grandi pretese.
Mi servirebbe anche un monitor Tv 24"/28" e tastiera e mouse con il filo entrambi.
Se fosse possibile avrei bisogno di un case da mettere in orizzontale oppure di un case abbastanza compatto, per via del poco spazio a disposizione.
Non ho una reale idea del budget, ma se proprio si può scegliere non volevo superare i 500€.
Grazie a tutti e spero di non aver scritto baggianate
Prenditi una console, il budget è troppo basso per quello che cerchi
 
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Prenditi una console, il budget è troppo basso per quello che cerchi
[/QUOTE]

E che budget dovrei avere? Senza Monitor invece potrebbe essere abbastanza?
Purtroppo non sono uno da console. So giocare, ahimè solo con tastiera e mouse
Potete crearmi una configurazione secondo voi valida per capire la cifra da spendere, se non chiedo troppo?
Grazie
 
Con 500€ solo di pc ci esce questo

Cpu
Gpu (usata)
Ram
Mobo
Case
Ssd
Psu

Grazie mille per la risposta.
Ho capito che devo alzare un pò il budget.
Allora ti chiedo un'altra cosa:
Per ora riesco a recuperare come monitor uno tra 1 questi 2:
Philiphs 246V
Lg 24MT45D
So che non sono il massimo ma per ora mi posso accontentare.
Se alzo il mio budget sui 700€ che configurazione viene fuori, considerando un upgrade del monitor in futuro.
Grazie mille
 
Grazie mille per la risposta.
Ho capito che devo alzare un pò il budget.
Allora ti chiedo un'altra cosa:
Per ora riesco a recuperare come monitor uno tra 1 questi 2:
Philiphs 246V
Lg 24MT45D
So che non sono il massimo ma per ora mi posso accontentare.
Se alzo il mio budget sui 700€ che configurazione viene fuori, considerando un upgrade del monitor in futuro.
Grazie mille
CPU: Ryzen 5 3600
MOBO: MSI B450 Gaming Plus Max
RAM: 2x8GB DDR4 3600Mhz
GPU: GTX 1650 Super
SSD: Sabrent Rocket
HDD: Toshiba P300
PSU: be quiet! System Power 9 500W
Case: In base alle tue preferenze
 
CPU: Ryzen 5 3600
MOBO: MSI B450 Gaming Plus Max
RAM: 2x8GB DDR4 3600Mhz
GPU: GTX 1650 Super
SSD: Sabrent Rocket
HDD: Toshiba P300
PSU: be quiet! System Power 9 500W
Case: In base alle tue preferenze

Grazie mille per la configurazione.
Volevo farti un'altra domanda: quanto è aggiornabile nel futuro questa configurazione?
A che risoluzione massima riuscirei a giocare?
 
Grazie mille per la configurazione.
Volevo farti un'altra domanda: quanto è aggiornabile nel futuro questa configurazione?
A che risoluzione massima riuscirei a giocare?
CPU e MOBO sono i migliori che offre il mercato per quanto riguarda il gaming.
La terza generazione Ryzen è uscita da poco, in ogni caso le schede ADM sono aggiornabili dal bios quindi non avresti problemi per un ipotetico Ryzen 4600 o 5600 (per quanto riguarda la serie 4000 c'è già la conferma).
Per quanto riguarda la GPU, l'unico ostacolo è il portafogli. Su quell'HW potresti tranquillamente metterci una 2080ti per giocare in 4K.
Le GPU in futuro consumeranno sempre meno quindi 500w di PSU vanno benissimo, se vuoi proprio levarti il dubbio prendilo da 550w.
Le memorie sono aggiornabili in qualsiasi momento e la b450 supporta fino a 128gb a 4133 mhz, oltre allo slot m2 ha 6 slot SATAIII, dovrei potrai alloggiare fino a 6 SSD.
La 1650s è per il 1080p 60hz.
 
CPU e MOBO sono i migliori che offre il mercato per quanto riguarda il gaming.
La terza generazione Ryzen è uscita da poco, in ogni caso le schede ADM sono aggiornabili dal bios quindi non avresti problemi per un ipotetico Ryzen 4600 o 5600 (per quanto riguarda la serie 4000 c'è già la conferma).
Per quanto riguarda la GPU, l'unico ostacolo è il portafogli. Su quell'HW potresti tranquillamente metterci una 2080ti per giocare in 4K.
Le GPU in futuro consumeranno sempre meno quindi 500w di PSU vanno benissimo, se vuoi proprio levarti il dubbio prendilo da 550w.
Le memorie sono aggiornabili in qualsiasi momento e la b450 supporta fino a 128gb a 4133 mhz, oltre allo slot m2 ha 6 slot SATAIII, dovrei potrai alloggiare fino a 6 SSD.
La 1650s è per il 1080p 60hz.
Alcune correzioni:

quindi se un componente ha gaming sul nome allora è da gaming.... giusto??

AMD e non ADM, porterà avanti il socket AM4 fino ai ryzen 4000 che usciranno quest'anno. Stop, poi il socket verrà cambiato il prossimo anno i ryzen 5000...
 
No, b450 = Ryzen 5. Prenderesti una x570 per 6 core e 12 thread? Hai soldi da buttare allora.
Scusa ma che stai dicendo?? Tu nel post 640 hai fatto passare un messaggio che il ryzen 5 3600 e la n450 gaming olus sono i migliori componenti da "gaming".... definiscimi allora le caratteristiche di un componente da gaming no? Cosa centrano le x570? Perchè se uno ha una b350 da riciclare con un ryzen 5 2600 allpra non può giocarci perchè "non sono componenti da gaming"?

Non arrampicarti sugli specchi e non trollarmi, è un consiglio e dato che sei un nuovo utente, seguilo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top