• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Beh la trio costa una quindicina di euro di più... E dovrebbe esser anche leggermente inferiore.
Ma le differenze di clock tra le varie custom sono rilevanti?
Bpm computer è affidabile, secondo la tua esperienza? È una mia curiosità.
Ah ma questa?? Beh si, questo è il modello che ha il clock leggermente inferiore, ma cambia di 1/2 fps a stento.

Non è possibile dare giudizi riguardo agli eshop
 
Ah ma questa?? Beh si, questo è il modello che ha il clock leggermente inferiore, ma cambia di 1/2 fps a stento.

Non è possibile dare giudizi riguardo agli eshop
Si è quella, Ho letto da una parte che poco cambia che una abbia più o meno quel valore di clock, tanto vengono overclockate fino allo stesso livello...
 
Ciao a tutti.... pultroppo solo adesso posso andare a completare la configurazione, nella manca solo la GPU.
Su Amazon al momento visto la situazione che si è creata i tempi di spedizione si sono un po allungati.
Ma non e un problema (speriamo si risolva tutto al meglio!).
Vi illustro la situazione attuale su alcune GPU che potreste consigliarmi, più che altro con con i tempi di spedizione:

dal 6 aprile al 15 aprile
Inno3D VGA GeForce® GTX 1660 Super 6GB Twin X2 OC RGB

1 aprile
Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G 6GB GDDR6 Scheda Grafica- 3x DisplayPort/HDMI

1 aprile
MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC 6GB GDDR6 Grafikkarte - 3x DisplayPort/HDMI

grazie!
 
Ciao a tutti.... pultroppo solo adesso posso andare a completare la configurazione, nella manca solo la GPU.
Su Amazon al momento visto la situazione che si è creata i tempi di spedizione si sono un po allungati.
Ma non e un problema (speriamo si risolva tutto al meglio!).
Vi illustro la situazione attuale su alcune GPU che potreste consigliarmi, più che altro con con i tempi di spedizione:

dal 6 aprile al 15 aprile
Inno3D VGA GeForce® GTX 1660 Super 6GB Twin X2 OC RGB

1 aprile
Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G 6GB GDDR6 Scheda Grafica- 3x DisplayPort/HDMI

1 aprile
MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC 6GB GDDR6 Grafikkarte - 3x DisplayPort/HDMI

grazie!
Nessuna delle 2 alternative perchè il dissipatore è alle stesso livello della inno3d, idem per il PCB, quindi no non valgono quei 30€ in più in alcun modo. Prenditi questa piuttosto che è nettamente migliore pur essendo monoventola :sisi: e sbrigati che ce ne son più 2!
 
Ultima modifica:
Buonasera ho visto la configurazione da 1500€. Nella mia ignoranza nel settore mi chiedevo come mai non era presente il link dell' HDD? Ripeto non me ne intendo per nulla di componentistiche quindi magari la risposta alla mia domanda può essere ovvia ; )
 
Buonasera ho visto la configurazione da 1500€. Nella mia ignoranza nel settore mi chiedevo come mai non era presente il link dell' HDD? Ripeto non me ne intendo per nulla di componentistiche quindi magari la risposta alla mia domanda può essere ovvia ; )
Se vuoi un buon hard disk prendi un Toshiba P300. Probabilmente non c'è nella configurazione per dare più scelta all'utente.
 
Build 1000 Euro

su un monitor AOC G2790PX Monitor da Gaming 27", FHD 1920 x 1080 a 144 Hz, 1 ms, Speaker, D-SUB, HDMI, DP, 4 x USB

la psu va bene quasto vattaggio oppure serve una maggiore?
cm sd ho aggiunto SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 R/W up to 3400/2300MB/s va bene?

RAM: 2x8GB 3733Mhz ci sono altre soluzioni di memorie che potrei mettere?

grazie in anticipo
 
Build 1000 Euro

su un monitor AOC G2790PX Monitor da Gaming 27", FHD 1920 x 1080 a 144 Hz, 1 ms, Speaker, D-SUB, HDMI, DP, 4 x USB

la psu va bene quasto vattaggio oppure serve una maggiore?
cm sd ho aggiunto SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 R/W up to 3400/2300MB/s va bene?

RAM: 2x8GB 3733Mhz ci sono altre soluzioni di memorie che potrei mettere?

grazie in anticipo
Si va benissimo il monitor

No, non serve un alimentatore con wattaggio più alto

Non hanno senso gli ssd nvme se non fai lavori professionali. Questo andrà più che bene

Rapporto qualità prezzo le viper steel 3733 sono le migliori
 
la psu va bene quasto vattaggio oppure serve una maggiore?
cm sd ho aggiunto SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 R/W up to 3400/2300MB/s va bene?

RAM: 2x8GB 3733Mhz ci sono altre soluzioni di memorie che potrei mettere?

grazie in anticipo
alimentatore va bene quello, ma dipende pure dal prezzo e dalla disponibilità amazon
ok ssd
per le ram sinceramente su una b450 io prenderei delle 3200cl16 e poi procedere manualmente con l'overclock delle ram
perchè il controller di memoria integrato della cpu ha ufficialmente il supporto da 3200mhz, oltre si è in overclock, e non è detto che vadano in xmp a 3733 senza problemi , il controller potrebbe murare prima, sulle x570 vanno meglio chiaramente.
 
Ultima modifica:
Case e gpu diversi e sono :
Cooler Master MasterBox MB510L Midi-Tower
EVGA geforce GTX 1660 super black gaming, 06G-P4-1061KR, 6GB GDDR6Y
Apochi giorni mi arrivera l'ultimo componente della mia configurazione (grz x l'aiuto).
Cercherò di dedicarmi ad l'assemblarlo...ma non ho molta pratica, dovrei aprire una nuovo discussione? Dove?
Grazie mille
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top