• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
mmm.. ci penso, ma investire110€ per delle ddr3 su un pc di 5 anni mi fa un certo che, ci compri ddr4 da 3666 a quel prezzo... passando semplicemente a 16gb qualche miglioramento potrei averlo comunque?
purtroppo i componenti best soket costano sempre parecchio e non convengono mai rispetto al nuovo, sono rincarati per quel motivo, conviene andare un pelo sotto, sono uscite queste offerte da 8gb ddr3 2133mhz se ti interessano da 30€ a banco o le elite a 33€ a banco
 
Ultima modifica:
purtroppo i componenti best soket costano sempre parecchio e non convengono mai rispetto al nuovo, sono rincarati per quel motivo, conviene andare un pelo sotto, sono uscite queste offerte da 8gb ddr3 2133mhz se ti interessano da 30€ a banco o le elite a 33€ a banco
queste sono interessanti, le elite sono high profile e potrei aver problemi con il dissipatore, seconde te hanno realmente qualcosa in più rispetto alle tactical?
però potrei prendere due da 8gb delle prime e poi provare a vendere le mie attuali a 30€...



è un confronto che non ha senso questo. Lo schermo è a 60hz ok? Quindi mostra max 60 frame al secondo. Se il pc ne fa 100 di fps, tu fisicamente ne vedrai fisicamente sempre 60 di fps, perchè lo schermo più di quella cifra non ne produce di frame. Se giochi loccato a 60fps non ha senso alcuno cambiare gpu

se mi parli dei lag nel menù di cod quelli sono normali e facci caso, solo alla prima apertura del gioco avvengono; è normale, lo fa su tutte le cpu con meno di 6 thread disponibili, semplicemente perchè anche se sei nel menù, il sistema sta ancora caricando dei dati ed una cpu come la tua che è un quad core va in sofferenza. Ma se aspetti 30sec che carica, poi vedrai che tutto funzionerà bene.

Tu ora non guardare solo cod perchè è uno dei giochi meglio ottimizzati della storia credo, quasi in tutti gli altri giochi se non hai 16gb di ram è un macello, puoi avere anche la cpu e la gpu migliori del mondo

si ma a ultra manco a 60 ci arrivo, quindi cambiare gpu avrebbe comunque senso, però allora mi limito alla 1650 super, cosi sono sicuro di non andare in bottleneck in ogni sitauzione
 
Ultima modifica:
queste sono interessanti, le elite sono high profile e potrei aver problemi con il dissipatore, seconde te hanno realmente qualcosa in più rispetto alle tactical?
però potrei prendere due da 8gb delle prime e poi provare a vendere le mie attuali a 30€...





si ma a ultra manco a 60 ci arrivo, quindi cambiare gpu avrebbe comunque senso, però allora mi limito alla 1650 super, cosi sono sicuro di non andare in bottleneck in ogni sitauzione
Beh certo, se metti tutto a ultra è normale. Ma guarda, se giochi loccato a 60fps, forse ha un senso la 1660 super! In giochi graficamente pesanti torna utile direi.

Comunque per stare loccato a 60fps non ti servono le ram a 2400mhz, basta che ne metti altri 8gb di quelle che hai ;)
 
purtroppo i componenti best soket costano sempre parecchio e non convengono mai rispetto al nuovo, sono rincarati per quel motivo, conviene andare un pelo sotto, sono uscite queste offerte da 8gb ddr3 2133mhz se ti interessano da 30€ a banco o le elite a 33€ a banco
alla fine l'asta per quelle uguali alle mie è salita troppo, prendo due banchi da 8 delle Ballistix Tactical da 30€, non dovrebero essere più alte delle mie G.Skill Sniper, cioè le low profile hanno misure standard vero? (sono a limite col dissi e non trovo le dimensioni ufficiali delle tactical online)

comunque grazie dei consigli, raddoppiando la ram e salendo un po' con le frequenze dovrei giocare meglio..
 
si secondo me tra le 2 che ti segnalato le differenze sono poche, il chip sarà lo stesso cambia solo il dissipatore. puoi rivendere le tue, popolando 4 banchi è probabile che in overclock raggiungi frequenze minori, ma che scheda madre hai?
ottima scelta comunque :D :ok:
 
si secondo me tra le 2 che ti segnalato le differenze sono poche, il chip sarà lo stesso cambia solo il dissipatore. puoi rivendere le tue, popolando 4 banchi è probabile che in overclock raggiungi frequenze minori, ma che scheda madre hai?
ottima scelta comunque :D :ok:
msi z97 gaming 5, beh prendendo quelle che mi hai linkato ho due banchi soli occupati per arrivare a 16 quindi più gestibili. sisi le mie punto a rivenderle appena diventa più fattibile fare spedizioni

aggiornerò il bios per sicurezza visto che la ram è più recente, se sul sito del produttore non è scritto nulla posso passare direttamente all'ultima versione anche se ce ne sono 4/5 fra quella e la mia attuale?
 
Ultima modifica:
si puoi passare direttamente all'ultima versione del bios se in quelle in mezzo non c'è scritto che è necessario passare prima da una versione particolare.
 
Case e gpu diversi e sono :
Cooler Master MasterBox MB510L Midi-Tower
EVGA geforce GTX 1660 super black gaming, 06G-P4-1061KR, 6GB GDDR6Y
Apochi giorni mi arrivera l'ultimo componente della mia configurazione (grz x l'aiuto).
Cercherò di dedicarmi ad l'assemblarlo...ma non ho molta pratica, dovrei aprire una nuovo discussione? Dove?
Grazie mille
Ciao a tutti!
Ho aperto un'altra discussione su asseblaggio e problemi... scusatemi se ritorno!
Vi chiedo se sul case avendo riscontrato che ha 1 sola ventola, posso mettere delle altre ventole, se si puo, dove e in quale direzione? E quale mi consigliate?
Grz
 
Ciao a tutti!
Ho aperto un'altra discussione su asseblaggio e problemi... scusatemi se ritorno!
Vi chiedo se sul case avendo riscontrato che ha 1 sola ventola, posso mettere delle altre ventole, se si puo, dove e in quale direzione? E quale mi consigliate?
Grz
Scusa, se hai aperto un topic che tratta della stessa domanda continua li. Non puoi parlare dello stesso argomenti in 2 thread diversi.

Linka la discussione dai
 
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq... cpu lo montata era piu che altro sul discorso della ventola sul case! Aveveo visto quasti Cooler Master MasterFan 240mm , vanno bene e ne basta 1 sul frontale del case?
 
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq... cpu lo montata era piu che altro sul discorso della ventola sul case! Aveveo visto quasti Cooler Master MasterFan 240mm , vanno bene e ne basta 1 sul frontale del case?
Ho riposto dilà

Smetti di chiedere delle ventole al difuori di quel topic. Non amo ripetermi. La prossima volta scatta una lieve sanzione
 
Per uso office è meglio avere 2x4gb di ram o 4+8gb, perdendo il dual channel immagino?
Uso gaming invece?

(Parlo in generale, se dipende dalle ram fate conto ddr3 1600)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Per uso office è meglio avere 2x4gb di ram o 4+8gb, perdendo il dual channel immagino?
Uso gaming invece?

(Parlo in generale, se dipende dalle ram fate conto ddr3 1600)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
L'ideale sarebbe avere RAM dello stesso tipo, quindi per uso office credo che 2x4GB saranno più che sufficienti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top