• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Sapevo di una, diciamo configurazione standard, per le ventole delle schede video già dalla 1070, mi pare, ma anche l'alimentatore fa lo stesso? ^^
yep :) hai un seasonic insomma ahahah uno tra i migliori OEM degli alimentatori
 
Ultima modifica:
Se non sono troppo assillante, mi puoi spiegare come funziona questo fenomeno, visto che ne ho sentito solamente leggendo qualcosina in giro? Perchè mi stavo preoccupando xD
È semplice, fine a che i componenti non raggiungono una certa temperatura, le ventole rimane ferma per abbattere i rumori a 0, passata quella soglia le ventole si attivano. Per le gpu di solito la soglia è 55°, per gli alimentatori varia da modello a modello
 
800 togliendo lo storage e la GPU io sarei interessato ad un ryzen 5 3600 o intel I5 9600KF solo che non so quale prendere delle 2
Solo gaming web surfing e robe semplici? Ti interessa l'overclock? I5 9600kf. Cioè non che vada male in tutto il resto intendiamoci va alla grande comunque, solo che il 3600 è una scelta migliore per via dei thread in più
 
Solo gaming web surfing e robe semplici? Ti interessa l'overcloc? I5 9600kf. Cioè non che vada male in tutto il resto intendiamoci va alla grande comunque, solo che il 3600 è una scelta migliore per via dei thread in più
i thread in sostanza riuscirebbe a fare più operazioni contemporaneamente?
 
i thread in sostanza riuscirebbe a fare più operazioni contemporaneamente?
Si esatto, ma solo in particolari ambiti. Ovviamente se non ti servono virtual machine o devi renderizzare un video in 4k da 2 ora tutti i giorni, i treads in più ti servono a poco. Anche perché nelle operazioni che richiedono meno threads il 9600kf è un filo superiore al 3600... se lo overclocki a 5ghz quel mostriciattolo va come un treno :asd: a 5ghz la differenza è tanta nei giochi col 3600
 
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si esatto, ma solo in particolari ambiti. Ovviamente se non ti servono virtual machine o devi renderizzare un video in 4k da 2 ora tutti i giorni, i treads in più ti servono a poco. Anche perché nelle operazioni che richiedono meno threads il 9600kf è un filo superiore al 3600... se lo overclocki a 5ghz quel mostriciattolo va come un treno :asd: a 5ghz la differenza è tanta nei giochi col 3600
abbinata ad una buona scheda grafica immagino cosa diventi :D mi dispiace solo per la frequenza delle ram che è inferiore al Ryzen
 
--- i due messaggi sono stati uniti ---

abbinata ad una buona scheda grafica immagino cosa diventi :D mi dispiace solo per la frequenza delle ram che è inferiore al Ryzen
What?? E perché mai?? Ansi, vorrai dire che ad intel non servono ram così tanto spinte come per ryzen per andare bene!
 
What?? E perché mai?? Ansi, vorrai dire che ad intel non servono ram così tanto spinte come per ryzen per andare bene!
cmq ho scelto il ryzen tanto alla fine l'unico gioco pesante che ho x 'ora è solo battlefield 5(allo stato attuale non posso giocarci col mio A10 7860 nemmeno a dettagli bassi ) e il mio interesse è avere un processore che mi permetta di giocare fluido a dettagli ultra in 1080p e mi permetta di usufruire in futuro del Ray tracing (infatti prossima spesa sarà una RTX2080) ora chiederei per favore una bella configurazione con il Ryzen 5 3600 con un buon dissipatore after market
 
Ultima modifica:
Per un monitor 2K 144hz con G-Sync è meglio una 2070S o una 2080S? (la CPU è un Ryzen 7 3700X)...

Su Amazon ho visto queste due:

Gigabyte GeForce RTX 2070S Aorus 8GB.... 650€ circa
EVGA GeForce RTX 2080S Black Edition 8GB.... 750€ circa

Quale delle due?

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
 
Prendi QUESTA per il monitor a 144hz 2k ce la vuole, ma se vuoi risparmiare av bene anche QUESTA ma nei giochi più pesanti dovrai togliere qualche filtro per avere un frame elevato....

tuttavia se vuoi risparmiare la 2070 S basta
 
Prendi QUESTA per il monitor a 144hz 2k ce la vuole, ma se vuoi risparmiare av bene anche QUESTA ma nei giochi più pesanti dovrai togliere qualche filtro per avere un frame elevato....

tuttavia se vuoi risparmiare la 2070 S basta
La 2080S che mi hai consigliato è quella che ho menzionato io...

Comunque è bocciata, ha prestazioni scarse (in confronto ad altre 2080S) e non ha nemmeno il backplate...

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
 
Annulla l'ordine di quello scempio di AiO! È un inutile pezzo di ferro con 2 ventole che costa 50€... questo dissipatore è nettamente migliore e costa pure meno, pensa.... hai preso una porcheria strapagata 50€ capisci?

aggiornamento, ho fatto il reso dell'AIO, e preso l'Artic consigliato da voi.
le due ventole si possono invertire? nel senso sono fatte per spingere aria verso il dissipatore?

grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top