• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Quindi se tipo volessi giocare a RdR2 con quella configurazione e quel monitor come posso performare meglio? Chiedo per capire concretamente meglio come impostare il massimo senza perdere niente
Imposti la risoluzione 1080p e modifichi qualche settaggio grafico. Tanto è inutile che tecnicamente ti si spiega come fare, se nemmeno hai il pc
 
ciao ragazzi io uso il pc per giocare e produrre musica cosa mi consigliate? un processore intel o AMD non so più chi scegliere sono indeciso tra Ryzen 5 3600 o I5 9600KF fate conto che le mia intenzione è farmi un pc che mi permetta di giocare agli ultimi titoli senza compromessi contando che la spesa sarà intorno gli 800 circa levando il mio SSD patriot 240 GB e l HD seagate di un 1T volendo levo pure la GPU dato che ho una GTX 1050 TI da 4gb che cambierò successivamente ovviamente se è necessario sono disposto a spendere di più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
 
Ultima modifica:
Ragazzi dopo infiniti dubbi ho finalmente preso e montato la mia nuova build:

Ryzen 3600
B450 Asus Rog strix
32 Gb di Ram 3200 Mhz (Viper Steel)
Dissi AIO Cooler Master master liquid Ml120L (mentre smontavo i pezzi dalla vecchia build ho scoperto di avere anche l'adattatore per socket Am4 nella scatola del buon Zalman 9900...)

gli altri componenti li riciclo tutti, in ottica futura penso di cambiare VGA (ora una 580X nitro) e monitor (per un 144Hz).

Unica cosa negativa che ho assemblato il tutto ma la Ram arriva domani, ho una voglia matta di accenderlo :rock:.
almeno per vedere se funziona la pompa del radiatore!!! che dite è consigliato?:+1:

Alla fine sono andato su AMD perché confido sulla possibilità di un AM4 anche per il nuovo ZEN 3 :a27:, al massimo in futuro cambierò scheda madre.
Cmq la mia vecchia configurazione di fine 2013 ha retto fino ad oggi con tutti i giochi, ovvio bisogna scendere a compromessi... il cambio è stato "un regalo" che mi sono fatto!
:deserto:vecchia CPU e 16 Gb di ram già vendute.:pulizia:

Buonasera,
mi quoto per un aggiornamento, arrivata anche la Ram, finito di installare ed al primo avvio tutto funziona alla grande!!!
aggiornato il bios, formattato ed adesso sto reinstallando i vari giochi!!!

Preso anche RDR2, provato una decina di minuti, riesce a girare bene mantenendo fps accettabili!!!!
strafelice della scelta. grazie tutti per i consigli.

PS: anche l'AIO per ora funziona benissimo ,temperature CPU in Idle 36 gradi!
PS2: la CPU ha dei picchi di una decina di gradi (35-45), pensavo di aver collegato male la pompa invece ho letto che per i Ryzen dovrebbe essere normale, mi confermate?
PS3: la mia GPU ha dei sbalzi di utilizzo in idle da 0 a 100 %... ma non è aperto nulla.... cosa potrebbe essere?

grazie ancora
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi io uso il pc per giocare e produrre musica cosa mi consigliate? un processore intel o AMD non so più chi scegliere sono indeciso tra Ryzen 5 3600 o I5 9600KF fate conto che le mia intenzione è farmi un pc che mi permetta di giocare agli ultimi titoli senza compromessi contando che la spesa sarà intorno gli 800 circa levando il mio SSD patriot 240 GB e l HD seagate di un 1T volendo levo pure la GPU dato che ho una GTX 1050 TI da 4gb che cambierò successivamente ovviamente se è necessario sono disposto a spendere di più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao. Io con 800€ farei così :D

Cpu
Gpu
Ram
Mobo
Case
Ssd
Hdd
Psu
Buonasera,
mi quoto per un aggiornamento, arrivata anche la Ram, finito di installare ed al primo avvio tutto funziona alla grande!!!
aggiornato il bios, formattato ed adesso sto reinstallando i vari giochi!!!

Preso anche RDR2, provato una decina di minuti, riesce a girare bene mantenendo fps accettabili!!!!
strafelice della scelta. grazie tutti per i consigli.

PS: anche l'AIO per ora funziona benissimo ,temperature CPU in Idle 36 gradi!
PS2: la CPU ha dei picchi di una decina di gradi (35-45), pensavo di aver collegato male la pompa invece ho letto che per i Ryzen dovrebbe essere normale, mi confermate?
PS3: la mia GPU ha dei sbalzi di utilizzo in idle da 0 a 100 %... ma non è aperto nulla.... cosa potrebbe essere?

grazie ancora
Apri un topic nella sezione assemblaggio e problemi, qui si parla di configurazioni
 
Alla fine mi è arrivato tutto e con l'aiuto di mio fratello abbiamo assemblato la configurazione.
Oggi però ho notato una cosa che sinceramente non capisco: le ventole della scheda video (RTX 2070 SUPER) si attivano e poi si fermano, non hanno un intervallo particolare, ed ho notato anche che la ventola dell'alimentatore (Seasonic Focus GX-550) è ferma.

Può essere normale? O c'è qualcosa che non va?
 
Alla fine mi è arrivato tutto e con l'aiuto di mio fratello abbiamo assemblato la configurazione.
Oggi però ho notato una cosa che sinceramente non capisco: le ventole della scheda video (RTX 2070 SUPER) si attivano e poi si fermano, non hanno un intervallo particolare, ed ho notato anche che la ventola dell'alimentatore (Seasonic Focus GX-550) è ferma.

Può essere normale? O c'è qualcosa che non va?
Si chiama fan stop :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top