• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ah ok scusa, non avevo capito...

Comunque parlo di gaming leggero (FHD@60hz)...

P.S. Questo è il mio terzo pc quindi non vorrei spenderci troppo
--- i due messaggi sono stati uniti ---


Nella configurazione da 500€ in prima pagina viene consigliato proprio il 1200
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cosa mi consigli al posto del 1200? Il 1600AF potrebbe andare? Mi costa un pò troppo però....
Si ma tanto anche con con il r3 1200 ed una rx580 sfori abbondantemente i 500€. Comunque il 1200 ha prestazioni un pò troppo scarse ora che siamo nel 2020, no scordiamoci che è una cpu quad core del 2017 ed era la più economica dell'offerta ryzen 1a gen. Farei così

Cpu
Gpu
Ram
Mobo
Case
Ssd
Psu

;)
 
Si ma tanto anche con con il r3 1200 ed una rx580 sfori abbondantemente i 500€. Comunque il 1200 ha prestazioni un pò troppo scarse ora che siamo nel 2020, no scordiamoci che è una cpu quad core del 2017 ed era la più economica dell'offerta ryzen 1a gen. Farei così

Cpu
Gpu
Ram
Mobo
Case
Ssd
Psu

;)

Ti ringrazio per la build ma vorrei restare su AMD....

Poi 230€ di GPU non li vorrei spendere, l'RX580 dell'ASUS mi costa ben 70€ in meno....
 
Questa qui ...stava a 159 spedita da Amazon, ora è a 183 mi pare, ma ha solo 4GB purtroppo.....
Hai provato a fare un paio di ricerche su google riguardo a questa scheda? E' tra le peggiori rx580 in commercio. Ragazzi, non vi ostinate ad acquistare un prodotto solo perchè c'è scritta una sigla; in questo caso, se vuoi acquistare una rx580 che non dia problemi, devi orientarti su una nitro+, con questa seriamente puoi dormire sonni tranquilli. Riguardo alla cpu prendi almeno questo r5 1600, con processo produttivo aggiornato a zen+, che in soldoni in overclock spinge di più.

Però te lo dico, la 1660 che ti ho linkato è nettamente superiore a qualsiasi rx580, quindi fai in generale qualche fps in meno
 
Hai provato a fare un paio di ricerche su google riguardo a questa scheda? E' tra le peggiori rx580 in commercio. Ragazzi, non vi ostinate ad acquistare un prodotto solo perchè c'è scritta una sigla; in questo caso, se vuoi acquistare una rx580 che non dia problemi, devi orientarti su una nitro+, con questa seriamente puoi dormire sonni tranquilli. Riguardo alla cpu prendi almeno questo r5 1600, con processo produttivo aggiornato a zen+, che in soldoni in overclock spinge di più.

Però te lo dico, la 1660 che ti ho linkato è nettamente superiore a qualsiasi rx580, quindi fai in generale qualche fps in meno

Allora penso di abbandonare l'idea di CPU+GPU....
Questa build:

CPU: Ryzen 5 3400G
MoBo: MSI B450M Mortar Max
RAM: HyperX Fury 2x8GB 3200 CL16
SSD: Silicon Power NVMe M.2 PCIe 512GB
PSU: EVGA 550W B3 80+ bronze
CASE: Sharkoon V1000 Windowed

l'ho pagata 514€.....devo sborsare un pò troppo se voglio fare cpu+gpu.....
 
Allora penso di abbandonare l'idea di CPU+GPU....
Questa build:

CPU: Ryzen 5 3400G
MoBo: MSI B450M Mortar Max
RAM: HyperX Fury 2x8GB 3200 CL16
SSD: Silicon Power NVMe M.2 PCIe 512GB
PSU: EVGA 550W B3 80+ bronze
CASE: Sharkoon V1000 Windowed

l'ho pagata 514€.....devo sborsare un pò troppo se voglio fare cpu+gpu.....
certo, la base non è malvagia, e nemmeno la cpu in se... (la gpu si :shutup:)te lo godrai nel tempo sto pc :P
 
Buongiorno a tutti, volevo informarvi che ho fatto l'acquisto della configurazione indicata sopra, ora volevo sapere una cosa pero'.

Io ho questo monitor, me lo hanno regalato per natale e purtroppo per ora devo tenerlo, volevo sapere se e' buono per la mia configurazione e in caso sapere fino a che setting posso portarlo, riguardo risoluzione e il resto.
 
Qual è la scheda video più potente che potrei usare con un I7 6700 prima di avere un collo di bottiglia dato dalla cpu?
In generale c'è molta differenza rispetto ai nuovi i7 9xxx?


Utilizzo gaming, in particolare Rust (che dovrebbe usare parecchio la CPU)
Attualmente ho una 1060

Tapatalked with A8 2018
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, volevo informarvi che ho fatto l'acquisto della configurazione indicata sopra, ora volevo sapere una cosa pero'.

Io ho questo monitor, me lo hanno regalato per natale e purtroppo per ora devo tenerlo, volevo sapere se e' buono per la mia configurazione e in caso sapere fino a che setting posso portarlo, riguardo risoluzione e il resto.
Ciao. Quale configurazione hai preso di preciso?
Qual è la scheda video più potente che potrei usare con un I7 6700 prima di avere un collo di bottiglia dato dalla cpu?
In generale c'è molta differenza rispetto ai nuovi i7 9xxx?


Utilizzo gaming, in particolare Rust (che dovrebbe usare parecchio la CPU)
Attualmente ho una 1060

Tapatalked with A8 2018
con un i7 6700 puoi montarci tranquillamente anche una gtx 1070/1080. L'importante è avere almeno 16gb di ram
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top